dps w112rp...piccola recensione

Pizz

Mpd...da sempre
eccoci qui a scrivere alcune impressioni su questo "famoso" sci, testato in più occasioni ma con condizioni sempre buone, per non dire ideali!
lo sci in oggetto è un Hybrid, ( meno reattivo del pure, ma più pastoso) da 184, montato dynafit radical FT.

premessa,
solitamente con le mie cose con la mia attrezzatura sono abbastanza critico, cioè non tendo ad esaltarla solo perchè in mio possesso, anzi...ceco sempre il punto debole per capire dove stà il limite dell'attrezzo...

signori qui il limite è uno solo, è uno sci PERICOLOSO!!!

pericoloso perchè ti invoglia/obbliga a spingere sempre più, provando il limite dello sciatore!!
estremamente divertente e facile in neve "normale", diventa IMPRESSIONANTE in polvere...il rocker VOLGARE non gli permette mai di mettere le punte sotto, consentendo planate da urlo a velocità da mach2.arma letale
nei boschetti ti permette di viaggiare in modo sicuro, si gira in un fazzoletto e sempre grazie al Rokerone...difficilmente si infila in ostacoli semi sepolti o radici.
campo aperto....l'unica cosa che mi viene in mente è WOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAUUUUUUUUHHHHHHH.........YEEEEEEEAAAAAAAHHHHHHHHH............YUUUUUUUUUUUHHHHHHHH!!(frasi tipiche dopo l'utilizzo!)

pista, qui mi ha veramente sorpreso....si riesce a carvare alla grande, non sul duro/ghiaccio ma su tutti gli altri tipi di neve battuta viaggia che è un piacere, permettendo evoluzioni e velocità degne di nota!
sul ripido non mi esprimo, posso solo dire che si porta più che dignitosamente
crosta...non pervenuta(per ora!) mi riservo di aggiungere il commento in tempi più magri!HIHIHI
a mio avviso, per avere un confronto diretto con una tipologia simile di sci, forse lo si deve cercare con gli OPUS o Automatici....magari a breve porteremmo il resoconto...

in sostanza, GRANDE SCI DA FREERIDER forse uno dei migliori

Si hai ragione grandissimo sci. Il paragone con gli automatic ci sta tutto, sono molto simili. W112 plana prima, automatic è ancora più facile da girare

Io uso il pure a Telemark da 2 anni ed e'uno spettacolo di sci,la mia ragazza usa l ibrido da 3 anni e non vuole più provare o cambiare sci...usati in Hokkaido per 12 giorni si sono rivelati per quello che sono...sorpreso ma non tanto dalla alta concentrazione di Wailer e Lotus in Japan!

certo che un demo-day non andrebbe male....ho hanno paura di venderne troppi?

So che a cham ne organizzano: la pusher francese è molto simpatica.

In italia, so che li hanno a noleggio da 4810 a courmayeur (almeno, così mi hanno detto ad inizio stagione ma non so se poi lo hanno fatto veramente) ma test day veri e propri non credo ne facciano (almeno a courma). Forse all'est tramite pro-sport di vicenza?

A Cham ormai si trovano sia da Asa che da Local a Cham Sud. Devo dire però che non ne vedo molti sulla neve, anche perchè secondo me non è lo sci più adatto alla valle. Io ho provato il 184 e il 190 hybrid e li ho trovati entusiasmanti in polvere e neve profonda, ma eccessivamente reattivi appena appoggiano su una superficie compatta.
Da provare comunque, perchè è super FUN

A Cham ormai si trovano sia da Asa che da Local a Cham Sud. Devo dire però che non ne vedo molti sulla neve, anche perchè secondo me non è lo sci più adatto alla valle. Io ho provato il 184 e il 190 hybrid e li ho trovati entusiasmanti in polvere e neve profonda, ma eccessivamente reattivi appena appoggiano su una superficie compatta.
Da provare comunque, perchè è super FUN

questa cosa non l'ho capita?
io l'ho trovato veramente buono, a differenza della maggior parte di sci fat che si portano...ma niente di che.
non vibra eccessivamente alle alte velocità, e in curva ti accompagna fino a chiuderla senza scossoni o scatti o scalettate....e ti permette inclinazioni veramente impressionanti (per essere un 112!!)....
ripeto, potevo immaginare (speravo!!) fosse un GRAN SCI IN POLVERE, ma sono stupito da come scia in pista

questa cosa non l'ho capita?
io l'ho trovato veramente buono, a differenza della maggior parte di sci fat che si portano...ma niente di che.
non vibra eccessivamente alle alte velocità, e in curva ti accompagna fino a chiuderla senza scossoni o scatti o scalettate....e ti permette inclinazioni veramente impressionanti (per essere un 112!!)....
ripeto, potevo immaginare (speravo!!) fosse un GRAN SCI IN POLVERE, ma sono stupito da come scia in pista

Dipende dal modo di sciare, pietro ha bisogno di uno sci molto strutturato infatti ama il sevun e trova troppo leggero il wailer