indietreggiare sul veloce

freddylos

Member
Salve, è più di qualche tempo che vi seguo e devo dire di aver trovato davvero giovamento.. Vorrei chiedervi gentilmente se avete qualche consiglio da darmi per migliorare la centralità e non arretrare sul ripido e veloce.
Vi ringrazio in anticipo.

anche se io odio quegli "attrezzi" affittati un paio di snowblades e vedrai che sari obbligato a migliorare la tua centralità!

Grazie mille per le rapide risposte. Per quanto riguarda la paura non credo che sia questo il problema :D Proverò ad affittare un paio di snowblades ma l'idea non mi entusiasma tanto :D

Salve, è più di qualche tempo che vi seguo e devo dire di aver trovato davvero giovamento.. Vorrei chiedervi gentilmente se avete qualche consiglio da darmi per migliorare la centralità e non arretrare sul ripido e veloce.
Vi ringrazio in anticipo.

Esercizio utile fai dei paralleli sui muri larghi lato lato in conduzione, cercando di avanzare utilizzando caviglie e ginocchia, è una curva lunga hai tempo di capire dove sbagli, fanne due in sequenza poi ti fermi a riflettere.
Sul ripido è importante partire subito bene dal primo metro, parti subito ben appoggiato lavorando di caviglia, ma contemporaneamente non schiacciarti troppo.
Hope this help

Esercizio utile fai dei paralleli sui muri larghi lato lato in conduzione, cercando di avanzare utilizzando caviglie e ginocchia, è una curva lunga hai tempo di capire dove sbagli, fanne due in sequenza poi ti fermi a riflettere.
Sul ripido è importante partire subito bene dal primo metro, parti subito ben appoggiato lavorando di caviglia, ma contemporaneamente non schiacciarti troppo.
Hope this help
Adesso però mi sorge questa domanda: spostandomi con il peso in avanti, come mi hai fatto notare, c'è il rischio di chiudersi troppo, come posso limitarlo mantenendo le parallele tra spalle ginocchia e sedere scarpone?
Ps: molto gentile :D

Adesso però mi sorge questa domanda: spostandomi con il peso in avanti, come mi hai fatto notare, c'è il rischio di chiudersi troppo, come posso limitarlo mantenendo le parallele tra spalle ginocchia e sedere scarpone?
Ps: molto gentile :D

Vai in avanti chiudendo l'angolo di caviglia, questo movimento ti porta in avanti senza dover schiacciare la partecalta del corpo (busto), parti subito pensando a chiudere l'angolo di caviglia, se tardi a chiudere l'angolo sara' difficilevfarlo in piena velocità sul ripido.
Con la testa guarda verso la curva successiva, per rallentate durante il parallelo aiutati magari carvando verso la pendenza, prenderai meno velocità e potrai rippsizionarti meglio se necessario.
Braccia avanti.
Durante la fase di cambio curva nessuna estensione in verticale ma solo in avanti verso valle, la curva deve essere rotonda non secca, pena andrai avpremere sull'intermo, nel cambio devi tuffarti in avanti verso la massima pendenza.

Per molti è utile cambiare il punto di vista: non è la parte superiore arretrata, è quella inferiore che scappa in avanti. Riporta i piedi sotto al corpo.

Questo di indietreggiare é un problema che attanaglia anche me ... Proverò a fare tesoro dei vostri consigli

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

indietreggiare è l'errore più comune che si vede, e il più difficile da togliere...
basta pensare che anche in coppa del mondo, il 90% degli errori sono causati da una mancata centralità