Attacchi sci k2 quali?

lippocippo

New member
Un mio amico ha preso dei k2 senza attacchi e per usarli servono appunto gli attacchi.. I suoi k2 con attacchi montati avrebbero i marker mx 14.0 ma sono introvabili da comprare..
Ha degli attacchi usati della marker ma son stretti e non Passa nello sci la parte del tallone con le leve.. Quindi inutili!

Quale prendere quindi?
Lo sci é largo minimo 86.. Poi si allarga per via della sciancatura..

Gli scarponi sono Lange rx 100 da 28, peso quasi 80kg credo
uso prevalente pista battuta a volte polverosa, a volte semi sciolta..

Grazie!

Un mio amico ha preso dei k2 senza attacchi e per usarli servono appunto gli attacchi.. I suoi k2 con attacchi montati avrebbero i marker mx 14.0 ma sono introvabili da comprare..
Ha degli attacchi usati della marker ma son stretti e non Passa nello sci la parte del tallone con le leve.. Quindi inutili!

Quale prendere quindi?
Lo sci é largo minimo 86.. Poi si allarga per via della sciancatura..

Gli scarponi sono Lange rx 100 da 28, peso quasi 80kg credo
uso prevalente pista battuta a volte polverosa, a volte semi sciolta..

Grazie!

Ma forse dovresti dire quale é lo sci in questione.. Non credi?

difatti i k2 di serie montano quelli, peccato che in giro solo gli attacchi non li ho trovati.. :(

Da come la so' io ci vanno solo gli attacchi Marker/K2 serie MX (14, 12, 12 demo).

Però puoi sentire direttamente in Dalbello che é l'importatore di Marker, sapranno sicuramente dirti se c'é compatibilità con qualche attacco Marker.. Io direi di no, ma magari mi sbaglio..

Calzaturificio Dalbello s.r.l.
Via Frattalunga, 12
31011 Casella d´Asolo (TV)
Ph: +390 423 55641
Fax: +390 423 529 301

Da come la so' io ci vanno solo gli attacchi Marker/K2 serie MX (14, 12, 12 demo).

Però puoi sentire direttamente in Dalbello che é l'importatore di Marker, sapranno sicuramente dirti se c'é compatibilità con qualche attacco Marker.. Io direi di no, ma magari mi sbaglio..

Calzaturificio Dalbello s.r.l.
Via Frattalunga, 12
31011 Casella d´Asolo (TV)
Ph: +390 423 55641
Fax: +390 423 529 301

Ma non va bene un qualsiasi attacco abbastanza largo nella parte dei freni?
per esempio: un rossignol Axium 110 XL ha il freno d[FONT=arial, helvetica, sans-serif]a 90-100 mm che entrerebbe negli sci senza problemi! [/FONT]:PPINK

flat è raro ma è lui!

ma cosa cambia tra i due?

Adesso ho capito, pensavo che avesse preso l'afterschock con la predisposizione per l'attacco (quello con le alette) ma senza avere acquistato l'attacco, questo è il flat e fondamentalmente puoi montare qualsiasi attacco con freno L o XL. Onestamente non l'ho mai visto live.
Adattare un attacco usato, recuperare lo ski stop della larghezza giusta, alla fine è più una rottura di scatole che altro, ti conviene orientarti su un attacco nuovo, tipo Jester o Griffon con freno da 110mm e ci butti su quello. Oppure se trovi uno dei due attacchi menzionati prima usati in buone condizioni potrebbe essere una buona soluzione. Rivolgiti ad un negoziante che ha la maschera per il montaggio, però. Don't try this at home!!

Adesso ho capito, pensavo che avesse preso l'afterschock con la predisposizione per l'attacco (quello con le alette) ma senza avere acquistato l'attacco, questo è il flat e fondamentalmente puoi montare qualsiasi attacco con freno L o XL. Onestamente non l'ho mai visto live.
Adattare un attacco usato, recuperare lo ski stop della larghezza giusta, alla fine è più una rottura di scatole che altro, ti conviene orientarti su un attacco nuovo, tipo Jester o Griffon con freno da 110mm e ci butti su quello. Oppure se trovi uno dei due attacchi menzionati prima usati in buone condizioni potrebbe essere una buona soluzione. Rivolgiti ad un negoziante che ha la maschera per il montaggio, però. Don't try this at home!!

Jester e Griffon son da freestyle.. un qualcosa più da pista non salomon?

Jester e Griffon son da freestyle.. un qualcosa più da pista non salomon?

Jester e Griffon sono definiti freeride, poi che vadano molto di moda tra i freestyler é un altro discorso.
A questo punto non posso fare altro che dirti di montare qualsiasi attacco non abbinato ad un sistema piastra/attacco con freno da 100/110, visita i siti dei produttori e scegli in base alle tue necessità. Non credo che troverai cosi facilemnte un attacco più pistaiolo con ski stopper largo e non abbinato ad un sistema piastra/attacco.

Perdonami, ma il tuo amico oltre che pesare 80 kg e avere il 44 di piede, quanto è alto, per avere preso sci da 167cm?
Sono curioso, perché l'Aftershock interessa anche a me che sono alto 170 (x75 kg), e un noleggiatore si è rifiutato di darmelo in misura da 167, sostenendo che per me la misura giusta è 174

Perdonami, ma il tuo amico oltre che pesare 80 kg e avere il 44 di piede, quanto è alto, per avere preso sci da 167cm?
Sono curioso, perché l'Aftershock interessa anche a me che sono alto 170 (x75 kg), e un noleggiatore si è rifiutato di darmelo in misura da 167, sostenendo che per me la misura giusta è 174

mm direi 175, vale la regola che lo sci deve arrivare al naso, gli sci son sciancrati :TTTT
un noleggiatore una volta gli aveva dato dei salomon da 158 sciancrati, fai te! :KEV i k2 son sempre qualche cm in più rispetto a quanto dichiarato per via del rocker

Tornando in tema, gli attacchi ideali che fanno quasi tutto sarebbero i tour o i duke ma costicchiano!
Un Rossignol Axium 110 XL giallo ci sta sia come prestazioni e colori che come DIN?