Softshell economico ( <100 euro )

Gualmo

New member
Salve a tutti, ultimamente approfittando anche dei saldi, sto cercando un soft shell abbastanza economico ( da stare sotto i 100 euro )
Lo vorrei usare sia nelle giornate "primaverili" sugli sci sia per le escursioni in montagna estive, quindi qualcosa che tenga bene acqua e vento e che non sia esageratamente pesante.
Inoltre mi piacerebbe che fosse corto tipo felpa non quelli lunghi che non mi piacciono.

per farvi capire, cerco una cosa di questo tipo:
Softshell Bionnassay QUECHUA - Abbigliamento escursionismo uomo Abbigliamento...

oppure ho visto questo in negozio che sarebbe stato perfetto se non fosse appunto troppo lungo
Softshell Hoodie | Burton Snowboards

avete qualcosa da consigliarmi ? :D

Questo Softshell Bionnassay QUECHUA - Abbigliamento escursionismo uomo Abbigliamento...
ce l'ho da diversi anni ed è un buon softshell nulla da invidiare a quelli più costosi ha anche le prese di ventilazione sui lati e il cappuccio che quando lo chiudi restano fuori solo gli occhi, tessuto caldo e robustissimo.

si questo per ora è in cima alla lista, ma visto che ci sono i saldi guardavo anche marche più blasonate come salewa o north face.

Questo in ogni caso tiene bene la neve ? lo posso usare al posto della giacca sulle piste ?

si questo per ora è in cima alla lista, ma visto che ci sono i saldi guardavo anche marche più blasonate come salewa o north face.

Questo in ogni caso tiene bene la neve ? lo posso usare al posto della giacca sulle piste ?

Tiene benissimo neve e pure la pioggia, io ci scio da 3 anni ;)

PS: ne ho anche uno molto simile della North Face e non ci trovo differenze di qualità

dai non esageriamo...io l'ho appena preso e utilizzato per 5 giorni anche in risalita...
Il rapporto qualità prezzo è enorme, quindi io lo consiglio alla grande. L'idrorepellenza è buona, traspira bene ed è leggero (nonchè molto bello)...il punto forte è sicuramente l'isolamento termico,in questo secondo me eccelle.
Detto questo un north face alta gamma(ma anche media) è altra roba. Questo non ha le cuciture termosaldate e stagne,non ha l'antineve interno...insomma...va benissimo per il 90% delle persone che vivono la montagna senza essere dei pro del mestiere.
Pur riconoscendo la sovranità dei grandi marchio il mio consiglio è: piglialo che va alla grande.

.

Il mio parere e' che da Decathlon puoi trovare roba molto buona pero solo ad un certo limite - finche non la cominci ad usare seriamente per quello che era fata. Se vai in sci tipo 10 giorni all'anno, e per lo piu' in giornate belle, allora non puoi sbagliare.
Se invece lo sport lo pratichi molto, allora dovrai spedenre qualcosa in piu'. Pero adesso ci sono anche i saldi e varie promozioni, quindi con 100€ potresti trovare molta scelta.
La mia scelta sarebbe Salomon 360.

Il mio parere e' che da Decathlon puoi trovare roba molto buona pero solo ad un certo limite - finche non la cominci ad usare seriamente per quello che era fata. Se vai in sci tipo 10 giorni all'anno, e per lo piu' in giornate belle, allora non puoi sbagliare.
Se invece lo sport lo pratichi molto, allora dovrai spedenre qualcosa in piu'. Pero adesso ci sono anche i saldi e varie promozioni, quindi con 100€ potresti trovare molta scelta.
La mia scelta sarebbe Salomon 360.

concordo con quanto dici, infatti ho chiesto ora proprio per via dei saldi, io guardo sempre al costo, ma guardo anche la qualità, infatti prendo quasi tutto in saldo.

Per l'uso mi serve per tutte le stagioni, sia neve che montagna estiva quindi ben più di 10 volte.
Per la Salomon 360 ho visto la versione con cappuccio che mi piace molto. Solo che dovrei trovarla in negozio per provarla ed è questo il grosso problema.

concordo con quanto dici, infatti ho chiesto ora proprio per via dei saldi, io guardo sempre al costo, ma guardo anche la qualità, infatti prendo quasi tutto in saldo.

Per l'uso mi serve per tutte le stagioni, sia neve che montagna estiva quindi ben più di 10 volte.
Per la Salomon 360 ho visto la versione con cappuccio che mi piace molto. Solo che dovrei trovarla in negozio per provarla ed è questo il grosso problema.

Visto che qua si fa pubblicità occulta posso farlo anche io? No dai scherzo.. Gualmo, proprio in questi giorni c'era qualche promozione Salewa su un sito tipo saldi privati o roba del genere, oppure se vai in qualche outlet tipo Mantova trovi lo store Salewa, é un marchio che non trattiamo ma é ottimo. Se passi dalle nostre parti vieni a trovarci..

intendi quello della quechua?

io ne ho uno comprato qualche anno fa...che dire ottimo...ci scio quasi sempre tranne in pieno inverno...con l'acqua fa quel che può...in quei casi ci vuole qualcosa di più impermeabile...ottimo anche il gillet dello stesso materiale (lo uso sempre per fare jogging in inverno con sotto una maglia a maniche lunghe)

Visto che si avvicina la primavera riuppo la discussione visto che sono anch'io interessato ad un softshell con cappuccio avendo solo una giacca invernale e in primavera finisco sempre per morire di caldo...L'intenzione è di usarla sia per lo sci primaverile che per escursioni in stagioni intermedie!!

Avete qualche altro modello da suggerire sotto i 100€??

Cliccando a caso su zalando sembra ce ne siano parecchie ma non conoscendole un consiglio è ben accetto!! Ovviamente c'è il problema di non poterle provare :-?

Comunque tra le marche proposte:
CMP F.lli Campagnolo
TWINTIP
Northland
Protest
Jack & Jones
O'neill

Ed alcune altre....
Qualcuno le conosce?

Puoi provare a vedere da longoni a Cinisello...ha sempre molti softshell anche di marche come North face o millet, e con i saldi sono anche a buon prezzo!!

scusate l'enorme ignoranza...ma per softshell si intende una giacca imbottita leggera
o una felpa pile+ windstopper impermeabilizzata leggermente?
Io di solito scio con una semplice giacca a vento anche in pieno inverno, ma in effetti spesso patisco il freddo,
è un softshell che devo cercare??