Montaggio Attacco sbagliato?

Claudio.A

New member
Ho fatto montare gli attacchi ad un lab. specializzato ma ho notato, come si vede dall'immagine, che c'è spazio tra talloniera e piastra.
Si tratta di un errore del lab?
Consigli?

Grazie e buon anno

attacco.jpg

Allegati

• attacco.jpg
    attacco.jpg
    127.3 KB · Visualizzazioni: 170
Riportali per una verifica , non è molto chiaro ma dalla foto sembra intravedersi posteriormente il filetto di una vite pertanto pare che non siano state tirate a dovere però credo sia strano per un lab commettere un tale errore .
Bye

Sci, piastra e attacco sembrano quelli delle ultime serie Head.
L'attacco è montato su di una piastra che è preforata per cui o non sono avvitate a fondo corsa o sono troppo lunghe (non originali) o sono state montate da un cane (non allineate ai fori).
In qualunque caso riporta gli sci al laboratorio e fatteli mettere a posto, fai controllare tutte le viti per sicurezza.

Sci, piastra e attacco sembrano quelli delle ultime serie Head.
L'attacco è montato su di una piastra che è preforata per cui o non sono avvitate a fondo corsa o sono troppo lunghe (non originali) o sono state montate da un cane (non allineate ai fori).
In qualunque caso riporta gli sci al laboratorio e fatteli mettere a posto, fai controllare tutte le viti per sicurezza.

Vi ringrazio per i consigli. Comunque quelle che si vedono sono proprio le viti. Ho anche provato a serrarle ma non si muovono neanche forzando al massimo con il cacciavite.
Riporterò gli sci in laboratorio

Hanno fatto un lavoro veloce e senza controllarlo... la vite ha "portato su" l'attacco.

Nulla di grave, però, svitano e riavvitano.

.

Ho fatto montare gli attacchi ad un lab. specializzato ma ho notato, come si vede dall'immagine, che c'è spazio tra talloniera e piastra.
Si tratta di un errore del lab?
Consigli?

Grazie e buon anno

Visualizza allegato 41960

Confermo che si tratta di errore in fase di montaggio, probabilmente non sono state avvitate facendo la giusta pressione sulla talloniera ed il filetto della vite ha fatto più presa sulla circonferenza del foro della talloniera che sulla boccola della piastra.
Siccome hai acquistato il prodotto ti consiglio di riportalo al laboratorio che ti ha eseguito il lavoro, devono svitare le viti, possibilmente i primi giri con cacciavite e non con avvitatore, riallineare la talloniera alla base, riavvitare con avvitatore facendo pressione sulla talloniera ed ultimi giri con cacciavite.

Confermo che si tratta di errore in fase di montaggio, probabilmente non sono state avvitate facendo la giusta pressione sulla talloniera ed il filetto della vite ha fatto più presa sulla circonferenza del foro della talloniera che sulla boccola della piastra.
Siccome hai acquistato il prodotto ti consiglio di riportalo al laboratorio che ti ha eseguito il lavoro, devono svitare le viti, possibilmente i primi giri con cacciavite e non con avvitatore, riallineare la talloniera alla base, riavvitare con avvitatore facendo pressione sulla talloniera ed ultimi giri con cacciavite.

Grazie delle risposte, siete tutti molto disponibili e gentili.

Ho risolto personalmente procurandomi un cacciavite più grande, quindi smontando e rimontando le viti della talloniera. In pratica il problema era proprio quello a cui ti riferisci.
Di sicuro non mi servirò più da questo lab.

Saluti