Chiedo consiglio acqua nello scarpone

Mari55

New member
Ho recentemente fatto allargare lo scarpone lato esterno un po' prima dell' iniziò delle dita dei piedi... Il problema e' che ora quando chiudo i primi due ganci mi rimane un buco dal quale entra l' acqua , insomma non combaciano bene quindi la guarnizione plastica originaria del mio atomic rt cs 140 non ha più nessuna utilità ...
Qualche consiglio da darmi? Cosa potrei fare ?

Ho recentemente fatto allargare lo scarpone lato esterno un po' prima dell' iniziò delle dita dei piedi... Il problema e' che ora quando chiudo i primi due ganci mi rimane un buco dal quale entra l' acqua , insomma non combaciano bene quindi la guarnizione plastica originaria del mio atomic rt cs 140 non ha più nessuna utilità ...

SCUSAMI e permettemi di dirti che devi assolutamente cambiare lo scarpone anche perchè se l hai gia fatto modificare significa chenon ti era giusto ............ quindi cambialo e tieni presente che lo scarpone è di fondamentale importanza per una corretta sciata

Non devi cambiare scarpone, quando si fanno determinati interventi si possono verificare problemi di questo tipo.. Fa' parte del gioco. Di bello che c'è sempre, o quasi, una soluzione più o meno ortodossa al tipo di problema.
Io non ho esattamente capito dove si crea questo "buco" che fa entrare neve, potresti postarmi una foto?

.

Probabilmente entra un pò di neve dalla punta, dove c'è il "paraneve" appunto, quello di gomma nera. coprilo con un pezzo di nastro Americano, come fanno molti agonisti, così sembri più RACE!!!!

Probabilmente entra un pò di neve dalla punta, dove c'è il "paraneve" appunto, quello di gomma nera. coprilo con un pezzo di nastro Americano, come fanno molti agonisti, così sembri più RACE!!!!

Sicuramente c'entra il gommino, volevo capire però se era coinvolto anche l'overlap e se il buco si forma nella "intersezione" tra overlap e gommino o anche più verso il primo gancio. La soluzione che hai proposto tu Bonfire va bene solo se è il gommino, altrimenti non è molto risolutiva.

Ma postare una foto e permettere a tutti di capire meglio, no??

Cmq penso che dovrai attrezzarti a fare una guarnizione homemade: come base puoi provare quelle da infissi, che trovi in ferramenta, che dovrai sagomare sullo scarpone...

Ma il nastro americano nella posizione che dice lui (tra i due ganci del piede) può poco o nulla...
Per questo parlavo di fare da se una guarnizione sulla base dello scostamento.
ma senza foto si può solo fare una vaga ipotesi...

Farò allora una guarnizione tipo infissi come consigliatomi grazie! Ho provato a fare uno spessore di stucco ma si sposta e non impermeabilizza per niente...