Consiglio sci Head

Zazzi

New member
Ciao a tutti,
apro il topic perchè vorrei acquistare il mio primo paio di sci. Premetto, ho imparato a sciare quest'anno per lavoro (faccio il militare), scendo praticamente su tutte le piste, ma la tecnica, ovviamente, non è il mio forte. Cercando in rete, ho trovato questo modello Head Rev 70, che, da quello che vedo dalla descrizione, potrebbero fare al caso mio: mi piace fare qualsiasi tipo di curva (con i miei limiti) e non disdegno un minimo di fuori pista; mi piace moltissimo come sport e vorrei migliorarmi, senza presunzioni. Che ne pensate del succitato modello? Sono alto 1.83 e peso 86 chili. Alla prossima :D

P.S: on-line li ho trovati a 249 Euro con attacchi e come scarponi uso dei Tecnica Mega +4!

Ragazzi, il Rev 70 non è presente nel catalogo 12/13, la serie Rev parte dal 75 (non è a sfondo bianco), segue 80 Pro, 85 Pro, 90 e 105.
Incuriosito ho cercato con google il Rev 70 e mi vien da dire che potrebbe essere una linea speciale che producono per determinati rivenditori.
Monta un attacco PR11 che non è male, ma alla fine, dal mio punto di vista rimane comunque uno sci entry-level, lo è il 75.. quindi..
Ora mi rivolgo all'utente che ha iniziato il topic, visto anche il tuo peso, ti consiglio di stare su uno sci più "longevo", non diffcile perchè sei uno sciatore in evoluzione ma che ti possa durare qualche stagione in più, mi viene in mente, sempre rimanendo su Head, il modello Integrale 007. Costa un pelo di più ma come contenuti ci siamo.
Poi ce ne sono mille di sci che possono soddisfare le tue esigenze..
Luca

.

Ora mi rivolgo all'utente che ha iniziato il topic, visto anche il tuo peso, ti consiglio di stare su uno sci più "longevo", non diffcile perchè sei uno sciatore in evoluzione ma che ti possa durare qualche stagione in più, mi viene in mente, sempre rimanendo su Head, il modello Integrale 007. Costa un pelo di più ma come contenuti ci siamo.
Poi ce ne sono mille di sci che possono soddisfare le tue esigenze..
Luca
Ringrazio tutti per le risposte, effettivamente anche io ero rimasto perplesso non trovando nulla sul sito della head ma solo da rivenditori! Sempre su quel prezzo, come limite, ritenete ci siano sci migliori e più adatti?

Ringrazio tutti per le risposte, effettivamente anche io ero rimasto perplesso non trovando nulla sul sito della head ma solo da rivenditori! Sempre su quel prezzo, come limite, ritenete ci siano sci migliori e più adatti?

Abbastanza complicato rispondere alla tua seconda richiesta, come detto in altre occasioni, è difficile dire che lo sci x è meglio dello sci, specialmente quando valutiamo prodotti di medio ed alto livello.
Un prodotto che potrebbe essere adatto alle tue esigenze, in alternativa allo sci Head di cui si discuteva poche righe sopra, è il K2 Photon.

Forse a quel prezzo trovi gli Head Peak74, sono meglio i 78 (infatti da 78 in poi è tutto legno), ma costano di più. Il budget è flessibile? Altrimenti, secondo me, i Peak74 (quelli che ho io) sono buoni.