Consiglio tuta nuova rh+ o Dainese?

jacopo7

New member
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare la tuta ormai massacrata dalle stagioni, dalle cadute e dal tempo.. La mia cara colmar voglio mandarla in pensione dopo anni.. Ora sono indeciso tra queste due tute, anche se hanno prezzi folli, siamo sui 1000 euro a completo più o meno.. Quale consigliate? Ho visto anche phonix o phonix non ricordo bene.. Mi serve una tuta calda, che non faccia entrare aria.. Io sono un freddolone, basti pensare che i c o con maglia termica micro pile e pile.. Per quanto riguarda Dainese avevo visto il completo pantalone in goretex nero e giacca blu.. Per quanto riguarda rh+ invece pantalone arancione e tuta nera con inserti arancio.. Oppure nera-verde o vlu bianca..sul sito di df ci sono tutte.. Mi date un consiglio voi più esperti di me? Grazie mille
Jacopo

Direi di evitare la Dainese...da quello che ho letto in vari forum ho sentito che non sono completi particolarmente calorosi.

Alla fine oggi sono andato e dopo prove su prove.. Ho preso questa..Completo sci uomo diamond plus ZERORH+ | Negozio on-line abbigliamento

Che ne dite? Ero indeciso tra questa, la rock e la ultimate sempre di Rh+ (che però veste Slim e con sotto maglia termica, micropile e paraschiena sarei stato troppo stretto, e purtroppo la misura L era troppo larga di spalle e braccia..).
Ho visto che a differenza della ultimate e della Rock questa non ha le applicazioni termosaldate e il collo preformato.. Cosa cambia? Parlo da profano, non me ne intendo, come calore erano la stessa identica cosa, cambiano solo queste due cosette.. Mi sapete dare maggiori delucidazioni? Sono sempre in tempo a cambiarla se dovessero essere cose fondamentali.. C'era una differenza di poco tra quella che ho acquistato e la Rock, si parla di 70€ all'incirca..
Ho provato anche qualche modello di Phenix, ma a parte che veste grande, ha un taglio che non mi convinceva..

Grazie mille, parola ai più esperti..

Jacopo

.

Considerando che vieni da Colmar, questa azienda ha prodotto una serie di prodotti molto interessanti questa stagione, come la giacca SIGNATURE abbinata al pant SIGNATURE di colore bianco o grigio o nero. Come prezzo stai intorno a 1000 euro di listino, ma ormai siamo in periodo di saldi, quindi...

SIGNATURE - Giacca Sci Uomo 1152 - Colmar

SIGNATURE - Pantaloni Sci Uomo 700 - Colmar

Io, personalmente, sono un amante delle aziende scandive, Peak Performance su tutte, Bergans of Norway e la più economica 8848 Altitude.

Ad esempio di Peak Perfomance l'abbinamento M'S HELILOFT JACKET e M'S HELILOFT PANT è ottimo e non arrivi a 1000 euro di listino. Il problema è che in Italia negli ultimi due anni non è così facilmente reperibile.

Se invece vuoi spendere meno, che di 'sti tempi non fa proprio schifo, un'azienda che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo è 8848 Altitude.

8848 Altitude - The Ski Lover´s Brand since 1990

Ha una vestibilità molto Loose e ti consiglio una taglia in meno per giacca e pants.

Luca

Ti ringrazio ma colmar volevo cambiarla.. Me ne hanno proposta una ma ho scartato..

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Ti ringrazio ma colmar volevo cambiarla.. Me ne hanno proposta una ma ho scartato..

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

io ho Dainese Nisenko jacket (esterno in goretex e interno primaloft) con la quale mi trovo benissimo. E' un vero capolavoro, molto caldo e non ti bagni neanche sotto le cascate d'acqua. Unico neo: veste molto aderente e il tessuto è un vero e proprio guscio, che tra strati antiabrasione e inserti imbottiti che irrigidiscono la giacca, limita leggermente i movimenti...sprattutto se sotto metti diversi strati. Io uso intimo tecnico, micro pile e giacca e il freddo non lo sento minimamente, nonostante patisca particolarmente il freddo.

Non conosco altri modelli Dainese

Vuarnet eccezionale...veste benissimo, niente freddo e secondo me come design ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri...anche se (lato negativo) costicchia un pò..opinione personale, li merita tutti...ma qualcosa in saldo dovresti trovarla in questo periodo... :D