Sci, sci, sci.. Ma qual'è il mio?

Thomas91

New member
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Finalmente indipendente e con due lavori posso permettermi tutti i miei vizi e divertimenti.
é arrivato il momento di cambiare i miei due pezzi di legno, che mi sono stati regalati troppo tempo fa!
Rossignol Cut 10.5, non so neanche che sci siano, girando per negozi mi hanno consigliato i Salomon 24 Hours nuovi, però che prezzo 449€!
Ora stavo guardando sul mercatino e ci sono dei salomon 24 (170cm) dell'anno scorso a 330€ oppure ho visto dei rossignol 9s (165cm) a 290€
Ho 21 anni e sono alto 1.78 e peso 76kg, con una forma fisica direi abbastanza allenata, vado in palestra 3/4 volte alla settimana ormai da 2 anni è ho sempre fatto sport (ho praticato per 4 anni motocross anche con qualche garetta)
Scio dalla tenera età di 6 anni, penso che il mio livello sia un argento avanzato.
A voi la parola :D

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Finalmente indipendente e con due lavori posso permettermi tutti i miei vizi e divertimenti.
é arrivato il momento di cambiare i miei due pezzi di legno, che mi sono stati regalati troppo tempo fa!
Rossignol Cut 10.5, non so neanche che sci siano, girando per negozi mi hanno consigliato i Salomon 24 Hours nuovi, però che prezzo 449€!
Ora stavo guardando sul mercatino e ci sono dei salomon 24 (170cm) dell'anno scorso a 330€ oppure ho visto dei rossignol 9s (165cm) a 290€
Ho 21 anni e sono alto 1.78 e peso 76kg, con una forma fisica direi abbastanza allenata, vado in palestra 3/4 volte alla settimana ormai da 2 anni è ho sempre fatto sport (ho praticato per 4 anni motocross anche con qualche garetta)
Scio dalla tenera età di 6 anni, penso che il mio livello sia un argento avanzato.
A voi la parola :D

Il 24h è un grande sci, il salomon 24 se è quello che dico io lascia perdere, il 9s è buono ma è uno slalom, se non hai mai provato il genere ti cosiglio di farci un giro prima.:D

Ora sono in giro e ho trovato un salomon x-kart 2011/2012 nuovo a 350€
cosa ne pensate? C'è come ultima misura il 164 cm, potrebbe andare?

Ora sono in giro e ho trovato un salomon x-kart 2011/2012 nuovo a 350€
cosa ne pensate? C'è come ultima misura il 164 cm, potrebbe andare?

Sicuramente è un ottimo sci, però e un SC e a mio parere sono sci particolari che prima di comprarli vanno provati.

PS parere del tutto personale.

Sicuramente è un ottimo sci, però e un SC e a mio parere sono sci particolari che prima di comprarli vanno provati.

PS parere del tutto personale.
fossi in te mi orienterei su qualcosa di collaudato tipo fischer progressor 900 o head supershape magnum|:wink:

.

Oppure ho trovato dei progressor 700 a 299 oppure dei rossignol zenith 76 sempre a 299
di questi che ne dite?
il progressor 700 è leggeranno e facile anche se non da buttare, ma per te credo ci voglia qualcosa di più, almenoi l'800..oltre a quelli che t'ho detto prova a cercare il blizzard rcc race iq.. dovresti trovarlo del 2011/12 a prezzi interessanti

.. Poi se stai su modelli tipo questi.. all round top level per intenderci, non scendere troppo di altezza, per te non meno di 170.. anche un pelo in più..

Se no da 172cm mi han fatto vedere i rossignol radical 6 rsx sempre a 299€
scusate se vi sto addosso ma vorrei cambiarli il prima possibile:D

Se vuoi qualcosa di adeguato per il tuo livello ti posso consigliare questi sci.

Elan WF14, Salomon 24h, Head Magnum, Fischer 900

Atomic Redster Edge GS -Fischer RC4 Superrace – Fischer superior - Head Supershape Spee -Salomon Mustang

Atomic Redster D2 GS - Dynastar Speed Course - Elan GSX - Head WC i.Speed
Rossignol Radical R9 GS Cascade - Stockli Laser GS

Ciao

niente di che.. è un misto cap alla stregua più o meno del progressor 700, quasi l'entri level della serie radical..

Proprio perchè è difficile scegliere dovresti concentrarti su pochi modelli, 2/3 al massimo e poi scegliere in base al budget.
Però se devi spendere 350 eurini per un usato della scorsa stagione (prezzo esagerato!!) aspetta a fine stagione che con un po' di fortuna porti a casa uno sci simile al 24 hours a 399 euro, ovviamente la scelta tra i vari modelli e misure è limitata, però in base la modello che sceglierai hai un range di misura che va indicativamente da 170 a 177/178 e qualcosa lo puoi trovare a fine stagione, sono misure molto comuni.
Ultimo consiglio, concentrati su alcuni modelli, Salomon 24 hours, Head i.Super Shape (speed, magnum, titan), Atomic Redster Edge GS/SL, Dynastar Speed Course Fluid, K2 Charger, ecc.. Segui indicativamente questi modelli per un mese e valuta l'andamento del mercato. In generale quest anno i prezzi sono ancora un pelino più alti rispetto alla stagione scorsa e probabilmente termineranno con lo stesso trend però qualche buon affare in giro c'è già e per i prossimi due mesi ce ne saranno ancora di più. Aspetta e guarda bene in giro.
Luca