consiglio arva: mammut element barryvox o ortovox 3+

ste83

New member
Ciao a tutti, mi chiamo stefano e mi sono appena iscritto anche se vi leggo già du un pò di tempo... sono un paio di anni che mi sono avvicinato al mondo del freeride, prima con lo snowboard e adesso,dopo una parentesi di 6 anni con la tavola, ho voglia di ricominciare con gli sci :D. mi sono appena preso i rossignol s3 e mi sto divertendo davvero un mondo, sci fantastici!!
Ho molti amici che fanno sci alpinismo e la mia intenzione è quella di aggregarmi a loro quando programmano uscite freeride appoggiandosi agli impianti di risalita, per il momento non ho nessuna voglia di scarpinare in salita, ciò che mi interessa edesso è la discesa, poi in futuro chissà...
Ed ecco il problema arva! ho letto moltissimo, sia qui sul forum che su internet e ora sono ad un bivio... Mammut element o ortovox 3+? Con circa 290 euro mi potrei perndere il kit APS completo per entrambi ma non so cosa prendere... ho letto che il 3+ aveva qualche problema e che con l'aggiornamento dovrebbe essere stato risolto ma a giudicare dai video che si trovano sul tubo non è che funzioni perfettemente... l'element mi sembra più affidabile ma non ho capito bene in che modo si possa aggiornare in software, sul sito non sono chiarissimi... voi nella mia situazione che fareste? Non mi dite di puntare al pulse o s1 perchè per quello che ho intenzione di fare io credo sia troppo, anche dal punto di vista economico, calcolando che fino a 1 settimana fa volevo prendermi il pieps freeride per una quastione di costo. Poi leggendo e documentandomi un pò, molto anche qui sul forum, ho deciso di investire qualcosa in più in sucurezza, mia e dei miei futuri compagni...
Allora, cosa consigliate: ELEMENT o 3+?
grazie

Stefano
 
se usi la funzione cerca esce un bel po di materiale. Cmq, sono tutti e due validi strumenti...io ho il 3+ e non ho mai avuto problemi nei campi arva (l'ultimo una settimana fa, mezza mattinata con il fitre e mezza con il 3+), la cosa importante è che tu conosca davvero bene lo strumento che acquisterai e che le prove arva, ad esempio, diventino parte delle gite che farai, non dico tutte, ma magari quando il tempo o la neve non sono il max, mettersi li a giocare un poco con l'Arva può essere anche simpatico e soprattutto utile.:HIP
 
risplvero il topic per conoscere le vs. impressioni attuali sull'element e sull'ortovox 3+, in vista del regalo di natale :)
grazie
 
IO ti straconsiglio il Pieps DSP Sport. Lo uso in maniera "intensa" da un anno, molto semplice ed immediato, veloce nell'elaborazione del segnale.
Costa 250 euro, e Pieps prevede anche il KIT APS a 300 euro
 
io ho l'element e mi trovo benissimo come distanza a cui trova il segnale e precisione con cui marca i sepolti anche se distanti solo 1mt
 
Le guide spesso sono "influenzate"......ad esempio a Courmayeur le guide hanno in dotazione il 3+ e ne parlano benissimo......in altri posti, dove probabilmente hanno in dotazione l'Element, le guide saranno più "propense" a consigliare l'Element.......
Con questo non voglio dire che fanno le marchette, ci mancherebbe, anche perchè non gliene viene nulla in tasca........se considerassero una ciofeca l'arva che hanno in dotazione sarebbero i primi ad usarne un altro e a non consigliarlo.....
Il mio pensiero è che, usando molto spesso l'arva che hanno in dotazione, tenderanno a consigliarlo.......

Quindi l'Element e il 3+ sono universalmente considerati tra i migliori apparecchi oggi sul mercato......quindi il mio consiglio è: compra quello che trovi al prezzo minore....... :HIP

P.S.
Io ho il 3+ e mi ci trovo molto bene.......
 
Le guide spesso sono "influenzate"......ad esempio a Courmayeur le guide hanno in dotazione il 3+ e ne parlano benissimo......in altri posti, dove probabilmente hanno in dotazione l'Element, le guide saranno più "propense" a consigliare l'Element.......
Con questo non voglio dire che fanno le marchette, ci mancherebbe, anche perchè non gliene viene nulla in tasca........se considerassero una ciofeca l'arva che hanno in dotazione sarebbero i primi ad usarne un altro e a non consigliarlo.....
Il mio pensiero è che, usando molto spesso l'arva che hanno in dotazione, tenderanno a consigliarlo.......

Quindi l'Element e il 3+ sono universalmente considerati tra i migliori apparecchi oggi sul mercato......quindi il mio consiglio è: compra quello che trovi al prezzo minore....... :HIP

P.S.
Io ho il 3+ e mi ci trovo molto bene.......

mah, non tutte.

direi che i consigli che danno sono comunque o 3+ o mammut.

anche io ho il 3+. La mia compagna Zoom+ e ho preso un altro Zoom+ di scorta
 
Fortunatamente ormai se si va su un 3 antenne è difficile sbagliare... poi ognuno ha i suoi punti deboli ma se si conosce e si sa usare bene il proprio artva alla fine vanno bene tutti.
Oltre a quelli già citati io alterno al pulse anche il nuovo BCA tracker 3 e devo dire che va molto bene. rapporto qualità prezzo forse uno dei meglio!
 
preso il barrivox mammut element e provato il 26
sono un po' deluso....avevo già visto che alcuni ar(t)va "nuovi" ti "mandano un po' a spasso"....e anche il mio fa un po' così....
mi spiego: prende il segnale e ti guida bene dai 40 ai 20 m dal "sepolto"...poi però la freccia direzionale va un po' dove vuole e compare anche il simbolo dell'inversione a U....quando la direzione giusta era quella che indicava prima....
qualcun altro ha avuto questo problema?

il mio vecchio m2 ortovox non fa assolutamente così, ti fa arrivare dritto sparato sul sepolto
 
preso il barrivox mammut element e provato il 26
sono un po' deluso....avevo già visto che alcuni ar(t)va "nuovi" ti "mandano un po' a spasso"....e anche il mio fa un po' così....
mi spiego: prende il segnale e ti guida bene dai 40 ai 20 m dal "sepolto"...poi però la freccia direzionale va un po' dove vuole e compare anche il simbolo dell'inversione a U....quando la direzione giusta era quella che indicava prima....
qualcun altro ha avuto questo problema?

il mio vecchio m2 ortovox non fa assolutamente così, ti fa arrivare dritto sparato sul sepolto

Mi sembra molto strano, sicuro non c'erano interferenze?

tralicci, telefono, altri artva vicini o di passaggio ecc...

Si tratta di uno dei migliori artva del mercato :shock:
 
Top