Calza e Calzamaglia... dilemma

marola

New member
ciao a tutti, sembra un problema stupido, ma non è così. vi spiego:
Ormai le mie vecchie calzamaglie di lana sono tutte distrutte e ho deciso di cambiarle. :)
Mi accorgo però che le nuove calzamaglie super tecniche sono tutte senza piede.
io ho sempre messo una calza da sci sopra la calzamaglia di lana.
adesso senza piede come faccio? cioè voi come fate?
Perchè poi non vi da fastidio avere una sporgenza seppur minima, all'interno dello scarpone?

Thanks

ciao !!

esistono dei pantaloni attillati per la corsa che arrivano appena sotto il ginocchio, potrebbero essere una soluzione !!!!! oppure dei classici scaldamuscoli !!!!

Ormai le mie vecchie calzamaglie di lana sono tutte distrutte e ho deciso di cambiarle. :)
Perchè poi non vi da fastidio avere una sporgenza seppur minima, all'interno dello scarpone?

Thanks

non so se ho capito bene... ma io unisco la calza e la calzamaglia sopra lo scarpone...

Io ho solo calze senza piede, e sopra metto i calzini termici che mi arrivano comunque oltre lo scarpone e non mi da nessun fastidio, anche perchè l'elastico delle calze di solito è aderentissimo.

quindi dite che la calza senza piede non si accartoccia dentro lo scarpone quando metti l'altra calza?!
OK... sabato allora provo! :)

.

Prima metti la calzamaglia poi la calza avendo l'accortezza di non far arrotolare la calzamaglia.

Mai avuto problemi o difficoltà di sorta.

per evitare fastidiose pieghe io tiro su la calza maglia e la giro intorno al ginocchio così sta bello calduccio e riparato, oppure la sovrappongo alla fine dello scarpone!

infatti stavo pensando anche io che la soluzione migliore sia quella di farla uscire dallo scarpone e lasciarla sopra.
ma in questo caso, sul piede basta una calza sola?

si basta e avanza!
io uso della calze sottili di seta decathlon ad esempio.

dipende anche dallo scarpone che hai!

Io ho sempre messo la calza e poi sopra la calzamaglia e non mi sono mai accorto di gradini o altro, neppure arricciolamenti vari. La calzamaglia ha uno spessore ridicolo.

se proprio vuoi mettere la calzamaglia la tiri su appena sopra lo scarpone io comunque faccio sempre senza perche' i muscoli delle gambe dissipano molto calore mentre si scia poi penso che la cosa sia soggettiva
ciao

Thanks

Ciao,
s cerchi bene ormai parecchi produttori hanno calzamaglie che arrivano appena sotto al ginocchio se preferisci.

Io uso da quando avrò avuto 16 anni,(quindi da parecchio ^_^) calzamaglie senza piede, sopra cui metto calze da sci...mai avuto problemi con la cucitura, le calzamaglie ormai hanno cuciture piatte: North face -odlo - under armour -xbionic -ecc...

ciao
Max

Non so se sono normale, ma io scio sempre solo con calza e maglietta intima termica e sopra salopette e giacca, e ieri al Tonale con temperatura -2C/-7C sentivo il sudore alle gambe e dietro la schiena.

Come fate a tenere su tutta sta roba? addirittura vedo gente con pile, lupetti vari, scaldacollo....

Non so se sono normale, ma io scio sempre solo con calza e maglietta intima termica e sopra salopette e giacca, e ieri al Tonale con temperatura -2C/-7C sentivo il sudore alle gambe e dietro la schiena.

Come fate a tenere su tutta sta roba? addirittura vedo gente con pile, lupetti vari, scaldacollo....

dipende anche da che pantalone usi. con un pantalone imbottito non uso neanche io la calzamaglia, con un pantalone guscio si, ma perche' se no ti graffi