Maniglia per zaino abs

cdf1

Well-known member
ciao a tutti, ho inavvertitamente tirato la maniglia su uno zaino Dynafit Escape30 con ABS. La bombola non era installata ma la maniglia è esplosa.
Sapete aiutarmi dove trovarla velocemente online?

Lo zaino neanche è il mio, è di un amico ed era appena tornato dalla revisione da Helium di Bolzano (che se lo è tenuto da maggio a settembre prima di revisionarlo e 2 mesi prima di spedirlo :evil: ). Mi sento una :shit: e devo riuscire a risolvere sto cavolo di danno !

20121205135954.jpg

20121204164741.jpg

Comunque

ABS-Airbag.de • Componenti del sistema ABS

7. Maniglia di sgancio

La maniglia di sgancio contiene una capsula pirotecnica. Tirando la maniglia di sgancio precedentemente fissata alla boccola d'inserimento sullo spallaccio dello zaino, la capsula esplode. La pressione prodotta dall'esplosione scorre lungo il tubo e raggiunge l'unità di foratura. Qui la cartuccia carica viene forata dall'ago e il gas contenuto al suo interno passa attraverso i tubi e giunge ai due airbag, che vengono gonfiati in combinazione con l'unità di riempimento e scarico. Tutto il processo di gonfiaggio dura circa 2 – 3 secondi.
La capsula pirotecnica nella maniglia di sgancio può essere attivata una volta sola. La maniglia di sgancio usata deve pertanto essere consegnata insieme alla cartuccia al rivenditore per la ricarica.

o in alternativa, prova a sentire les pyramides a courmayeur che ha sempre un po' di ricambi e te lo spedisce (chiedi di massimo)

non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare che se tiri la maniglia senza la cartuccia avvitata...lo devi mandare alla casa madre a far controllare,ti consiglio di mandare una mail in Germania

.

da quanto ne so io se fai scoppiare la maniglia senza la bombola installata devi mandarlo in manutenzione:(
almeno con l'abs nuovo dicono che devi mandarlo in manutenzione perchè il corpo flottante su cui è montato l'ago se esplode senza scontrarsi con la bombola da forare ma con il fondocorsa del condotto rischia di perdere aria e và revisionata o sostituita... manda una mail ai rappresentanti per l'italia dell' abs che temo non basti solo cambiare la maniglia............

confermo che devi mandarlo in revisione.
l'esplosione senza bombola potrebbe aver danneggiato lo spillo.
e soprattutto non provare a rimontare la bombola: lo spillo resta estratto e come avviti la bombola fa gonfiare i palloni.
In un negozio della zona pochi giorni fa e' partito un gonfiaggio proprio per questo (l'addetto non sapeva cheil proprietario aveva esploso la maniglia senza bombola).

Ok grazie per la risposte. Il problema che Helium si prende 1 mese di tempo per ordinare in germania la maniglia (ma io l'ho trovata disponibile a Mountain spirit di bolzano) e verificare/revisionare lo zaino. I tempi sono troppo lunghi...e poi non mi fido dopo che ho visto quanto tempo si è tenuto lo zaino per la manutenzione periodica.
Magari se compro la maniglia per conto mio e glielo spedisco insieme alla maniglia...i tempi si accorciano!
Provo a chiarmarlo.

Ps. ho provato a scrivere 2 giorni fa anche all' indirizzo service dell'abs in germania ma non mi hanno ancora risposto :-?

Vi aggiorno, tanto per conoscenza. La maniglia ce l'ha disponibile, ma è il sistema di guanizioni dello spillo che deve essere cambiato. Praparo il pacco e spedisco lo zaino .

Pero' ammazza che sistema del cavolo, se si aziona la maniglia involontariamente bisogna mandarlo in assistenza. Ogni tot bisogna farlo verificare con tutti i tempi tecnici del caso. Inoltre un'assistenza unica in italia,
Non penso che comprerei mai ABS ! :evil:

io invece penso sia un servizio molto buono, mica vai per margherite...e quando devi azionare il sistema, MEGLIO ESSERE SICURI CHE SI APRA!!

se vai a leggerti come vengono gonfiati i palloni, penso ti possa ricredere...Effetto Venturi - Wikipedia

Continuo ad insistere che il SERVIZIO è qualitativamente molto basso.

Mi avevano assicurato che la prima settimana di gennaio lo zaino mi sarebbe tornato indietro riparato. Ho scritto il 15/1/2013 per sapere a che punto era la riparazione e il giorno successivo mi è stato risposto "sono stato ieri dalla casa madre a Monaco e ho ritirato lo zaino riparato. Domani sarà spedito a mezzo TNT." Inizialmente mi aveva detto che lo riparano in italia, che soltanto i pezzi vengono spediti dalla casa madre.

Oggi è 5/2/2013 e ancora non ho ricevuto indietro lo zaino (è dal 17/12/2012 a bolzano...). Inutile dire che ho provato innumerevoli volte a chiamare e non mi ha mai risposto nessuno, il telefono squillava a vuoto. Oggi finalmente mi ha risposto il titolare e mi ha detto che ha dovuto riparare di nuovo lo zaino perchè non funzionava bene il tubicino (scusa...ma il 16 gennaio non mi avevi detto che era riparato e pronto per la spedizione?!?!? ), allorchè ho iniziato a far presente tutti questi fatti e mi ha detto che stanno all'ispo, che è uno zaino vecchio, che giovedi torna e mi spedisce lo zaino, che sono carichi di lavoro....poi improvvisamente la telefonata si è interrotta. :evil:

Stiamo parlando di un'attrezzatura SALVA VITA, stiamo in pieno inverno, e questo zaino non è ancora riparato.
Per quanto mi riguarda, semmai dovessi comprarmi una cosa del genere, sicuramente non scegliero' ABS .

Guarda,dipende a chi ti affidi,io per ben due volte ho esploso maniglia e palloni,sono andato al mio negozio che mi ha dato subito bombola e maniglia sostitutive al momento!!!!!

Sto parlando dell' assistenza ufficiale italiana, purtroppo per aver tirato la maniglia senza bombola, lo zaino va revisionato e tale procedura puo' essere fatta soltanto dall' assistenza.
Diverso il caso di esplosione del pallone, compri maniglia e bombola e basta!

Lo zaino è arrivato l' 11 febbraio...non mi hanno fatto pagare nulla. Resta il fatto che è stato in assistenza 2 mesi nel periodo invernale!
Non sono contento neanche di ABS Germania, ho piu' volte scritto delle email di cui una di reclamo ufficiale e non mi hanno mai risposto.