Vulcan, hands on preview

Courmayeur

Governo Ombra
Oggi ho finalmente provato il vulcan. Sciato un paio d'ore in pista/bosco/fuoripistino...

Non vuole essere una recensione, che mi riservo di fare più avanti dopo averli usati decentemente.

Bell'oggetto... Mi ha dato l'impressione di essere una versione incazzata del TLT, con i ganci messi meglio e con volumi migliori per il mio piede.

Non è di marmo, assolutamente, ma duro si. C'erano -5/-7.

Non ho stretto i ganci a palla, essendo il primo giorno di sci.

Trasmette molto bene, a volte mi sembrava di non avere uno scarpone ai piedi.

...vediamo come evolve ma le premesse sono ottime!

ma confrontati ai titan? (che avevi)

come flex francamente mi sono sembrati un pelo più rigidi, ma non di tanto. A secco, la sensazione di maggior rigidità mi sembra sia data dal fatto che il gambetto e' un pelo più basso di quello del titan, e quindi le leve per piegare lo scarpone sono differenti.

sicuramente sono più "armonici" e compatti in sciata rispetto al titan. in camminata non li ho provati, ma direi che non c'e' paragone.

.

Per come te la vendono quelli di Dynafit,con uno sci da 88 dovresti sentire di avere un joystick in mano con quegli scarponi,è così?

La mia era solo curiosità,ho usato sci di quella misura (wayback)con diversi scarponi:factor,maestrale,tlt5. Sulla carta il vulcan dovrebbe valere il factor in discesa (o giù di lì),ma pesare come il maestrale. Adesso,quando scii uno sci di quella misura con uno scarpone come il factor l'unico limite può essere solo il brocco che c'è sopra. Mi è difficile pensare che uno scarpone che pesa così poco possa darti la stessa sensazione di supporto e precisione,poi i dynafit sono tendenzialmente più bassi di gambetto. Volevo capire che impressione avevi avuto,ti ripeto,solo curiosità,io sono out tutta la stagione :(:(:(:(:(

Il mio set up precedente era wayback piú tlt5 performance. A parte le differenze di struttura e soliditá tra i due sci, l'impressione era simile a sciare con il tlt5 ma con la soliditá e la reattivitá di uno scarpone overlap (tipo titan, che avevo).

Spero di essere stato chiaro.

Per inciso il gambetto del dynafit è più alto di quello del maestrale di almeno 2cm, a guardare la foto comparativa su wildsnow.
Curmaièèèèèèèèèèèèèèèèèèèèr, hai usato il linguettone?