Sci da discesa libera

M

Melix96

Guest
Sono una principiante con tanta voglia di imparare.... l'allenatore dello sci club mi ha consigliato di comprare sci da 1.70 m e io sono 1.60 m per lo slalom gigante. Mi chiedevo... io vado in settimana bianca prima di cominciare lo sci club e volevo sapere se questi sci cosi alti potessero andare bene anche per fare solo discesa libera (e lezioni con il maestro), l'anno scorso li avevo più bassi, ma cosi imparo prima a governarli....
possono andare?? che dite??
Mi fido tanto di voi skifosi :D

Sono una principiante con tanta voglia di imparare.... l'allenatore dello sci club mi ha consigliato di comprare sci da 1.70 m e io sono 1.60 m per lo slalom gigante. Mi chiedevo... io vado in settimana bianca prima di cominciare lo sci club e volevo sapere se questi sci cosi alti potessero andare bene anche per fare solo discesa libera (e lezioni con il maestro), l'anno scorso li avevo più bassi, ma cosi imparo prima a governarli....

Ma stai parlando seriamente? :shock:

Hai scritto "discesa libera", ma suppongo intendessi "campo libero"... vero?

Non ho ancora capito come scii, anche se sono andato a leggermi qualche tuo post precedente... Sei una principiante ed hai un allenatore che ti farà fare i pali di gigante? Non è che ti stanno facendo bruciare un po' le tappe? Non so sinceramente se hanno cambiato radicalmente il modo di insegnare (qui ci vorrebbe l'intervento di uno dei maestri che scrivono spesso qui), ma un tempo almeno prima di fare pali si iniziava proprio dal campo libero, con sci adeguati, per fare pratica, acquisire le basi tecniche e solo in un momento successivo si affrontavano i percorsi segnati... boh...