Qualche daily driver: dps w99, blizzard kabookie, black crows camox, cham 97....

Ciao Verbier, posso chiederti una cosa.. i kabookie li hai provati per caso in pista? differiscono dai bonafide per il metallo che non c'è all'interno giusto?

Si e si. Conosco uno che ha sciato con un kabookie a destra e un bonafide a sinistra..... Nessuna differenza sostanziale. Credo che il metallo dei bonafide (che pesano 200g in più) serva solo per sciatori molto pesanti e/o molto aggressivi

.

Si e si. Conosco uno che ha sciato con un kabookie a destra e un bonafide a sinistra..... Nessuna differenza sostanziale. Credo che il metallo dei bonafide (che pesano 200g in più) serva solo per sciatori molto pesanti e/o molto aggressivi

Vuoi dire che lo sciatore non si é accorto della differenza tra avere o meno gli strati di titanal? :shock:

Vuoi dire che lo sciatore non si é accorto della differenza tra avere o meno gli strati di titanal? :shock:

Yes. E il tipo vende blizzard... Fai un po' tu..
Io ho provato solo i kabookie, e sono tostissimi, davvero non li vorrei più farciti. Pesiamo tutti e due sugli 80, credo che il motivi sia soprattutto questo

Oserei dire che in alcune circostanze il fatto di non avere il metallo potrebbe financo avvantaggiare. Probabilmente la differenza a vantaggio del titanal si percepisce a tirare curvoni su pista dura.
Quanto alla differenza di peso, stando a Blizzard che pure cerca di mascherare il fatto paragonando misure diverse probabilmente sono solo 100-150 gr.

ma questi fantastici Kabookie si trovano solo in negozi fisici oppure anche online?
ho provato a cercare sul "tedesco" ma non ha a catalogo i Blizzard...

Premetto che Dynastar è una marca che non mi piace per nulla e che credo debba il suo (relativo) successo soprattutto per essere radicata in zona Chamonix ed adottata come marca di riferimento dei suoi frequentatori. La mia idea è che dopo anni senza particolari innovazioni abbia voluto rinnovare la sua linea un pò troppo rapidamente prendendo spunti di qua e di là con il risultato di abbandonare i prodotti tradizionali che avevano un loro mercato, ma senza centrare l'obbiettivo di fare un prodotto innovativo .

Per i Kabookie sono molto curioso . Io ho i Bonafide e sono delle vere bombe su pista, duro, trefolo, peccano per me in galleggiamento per uno sci da 98 mm. In fuoripista per i miei gusti sono forse anche troppo rigidi . Se trovo un'occasione magari li cambio con dei Kabookie. Non capisco molto però le altezze di Blizzard: 180 cm sono un pò troppo corti e 187 cm sono troppo lunghi . Per me era uno sci da fare in misure 183-184 cm .