Crans Montana Sabato 22 Dicembre: skipass gratis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo che io ci sono sicuramente... purché
  • il meteo sia clemente (da valutare un paio di gg prima)
  • almeno un'auto sia disponibile a ripartire nel primo pomeriggio, diciamo alle 14:30, causa mio impegno serale irrinunciabile.

Ricordo che io ci sono sicuramente... purché
  • il meteo sia clemente (da valutare un paio di gg prima)
  • almeno un'auto sia disponibile a ripartire nel primo pomeriggio, diciamo alle 14:30, causa mio impegno serale irrinunciabile.

Direi che ci sono due condizioni fondamentali:

1- che il mondo non finisca il giorno prima.......ma in questo caso avremmo tutti altri problemi...HIHIHIHIHIHI

2- che non ci sia meteo avverso

Molto bbbbene ragazzi, molto bbbbene.....

Da Crans giungono notizie molto molto molto positive riguardo all'innevamento, e le previsioni a breve danno parecchia neve in arrivo già prima di Sant'Ambrogio.

Vi dò due link utili:

Il sito ufficiale, con tutte le info possibili (meteo, webcam, hotel, etc...) Crans-Montana

La mia recensione "Skifosa": Crans - Montana - Aminona, sciare nei maggiori comprnesori del Vallese

Per qualunque altro dubbio, contattatemi senza problemi.

Vi garantisco che se il meteo ci aiuta, verrà fuori una giornata da ricordare!

Caspita che bella iniziativa!!!; peccato, sono solo e parto da Venezia.......non saprei come fare.:(

Ciao a tutti, il 22 ci saro' anch'io da Domoddossola... se ci sara' una macchina di "cittadini" con un posto disponibile, salirei in corsa, altrimenti mi arrangero'...
Si puo' usare anche la mia auto, ma ovviamente da poco prima del confine.
Per referenze chiedere agli sci-stachanovisti di Bettmeralp inverno scorso.... :D
a proposito tutto bene ragazzi? Pierr hai avuto un incidente che ti limita un po'...? (non ho seguito molto il forum :??:)

ranger

Ciao a tutti, il 22 ci saro' anch'io da Domoddossola... se ci sara' una macchina di "cittadini" con un posto disponibile, salirei in corsa, altrimenti mi arrangero'...
Si puo' usare anche la mia auto, ma ovviamente da poco prima del confine.
Per referenze chiedere agli sci-stachanovisti di Bettmeralp inverno scorso.... :D
a proposito tutto bene ragazzi? Pierr hai avuto un incidente che ti limita un po'...? (non ho seguito molto il forum :??:)

ranger

Molto bene. Più sotto conteremo le auto: sono certo che un posto per te ci sarà. L'unico mio problema è che devo ripartire da là massimo alle 14:30, quindi chi fosse in auto con me avrebbe la giornata... corta.

@maxx ma se (se) uno pensasse di salire il venerdi sera.......suggerimenti su dove dormire dignitosamente? ;)

In che senso "dignitosamente"?
Se si vogliono dei begli hotel suggerisco Crans e vi posso dare qualche indirizzo, mentre se si vuole risparmiare è meglio stare sulla mezza costa, contando che da Sierre a Crans (cioè da valle) ci vogliono una 20 ina scarsa di minuti.
Paesini tipo Bluche, Veyras, Venthone, Chermignon etc sicuramente offrono diverse possibilità a prezzi molto onesti....inoltre mediamente gli hotel svizzeri sono pulitissimi.
Per chi vuole qualcosina di più, si può salire fino a Crans.
Appena ho un momento vi butto lì qualche ideuzza.

In che senso "dignitosamente"?
Se si vogliono dei begli hotel suggerisco Crans e vi posso dare qualche indirizzo, mentre se si vuole risparmiare è meglio stare sulla mezza costa, contando che da Sierre a Crans (cioè da valle) ci vogliono una 20 ina scarsa di minuti.
Paesini tipo Bluche, Veyras, Venthone, Chermignon etc sicuramente offrono diverse possibilità a prezzi molto onesti....inoltre mediamente gli hotel svizzeri sono pulitissimi.
Per chi vuole qualcosina di più, si può salire fino a Crans.
Appena ho un momento vi butto lì qualche ideuzza.

Tipo b&b oppure due stelle pulito.
Per chi non volesse alzarsi presto il sabato. Si, 15-20 minuti di strada possono andar bene!

Tipo b&b oppure due stelle pulito.
Per chi non volesse alzarsi presto il sabato. Si, 15-20 minuti di strada possono andar bene!

Ricercando velocemente durante la pausa caffè:

a Crans abbiamo l'hotel Olympic, in pieno centro a Montana, impianti raggiungibilisssssimi a piedi (penso siano 400mt dalle rosse di Montana), 74 euri con colazione
Booking.com: Hotel Olympic, Crans-Montana, Svizzera - 31 Giudizi degli ospiti. Prenota ora il tuo hotel!

Sempre a Crans c'è lo storico Bella Lui, anch'esso vicinissimo agli impianti, costa uguale, sempre con colazione
Booking.com: Hotel Bella Lui, Crans-Montana, Svizzera - 54 Giudizi degli ospiti. Prenota ora il tuo hotel!

A Bluche, meraviglioso paesino sotto Montana (dista letteralmente 7 curve da Montana, passa la funicolare che sabato 22 sarà gratuita) c'è il Petit Paradis
Booking.com: Hotel Le Petit Paradis, Bluche, Svizzera - 36 Giudizi degli ospiti. Prenota ora il tuo hotel!

Sicuramente negli altri paesini c'è altro, se non foste soddisfatti in pausa pranzo cerco meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.