Dove andare 3 (max 4) giorni con morosa neofita?

madflyhalf

Nowhere Man
(da fare innamorare dello sci! :D)

Vorrei trovare un posticino per andare con la morosa che non ha mai messo un paio di sci.

Cerco:

- posticino carino per piste (per me che sono esperto)
- campo scuola "vicino" alle altre piste
- buona scuola sci perché prenderà il maestro un paio d'ore al giorno
- paesino decente (può essere anche piccolo, basta che abbia vicino qualcos'altro: tipo Arabba = deserto -> se voglio fare un giro la sera magari vado verso Corvara o Canazei)
- se c'è extra tipo piste per slittino è tutto gradito, ma non è fondamentale
- sistemazione in hotel o b&b
- partenza Bologna -> max max max 4h di auto

Dalle mie esperienze passate ho vagliato:

Solda=
è un piccolo sogno, m'è piaciuto tanto ma dico no, per scomodità. Inoltre la funivia a 2800 per una che non è mai stata in montagna non vorrei fosse troppo, non si sa mai.
Paganella = No. Li odio non sanno battere le piste.
Monte Cimone = No. Ladri ovunque. Non spendo per pernottamenti per andare a 1h e 30 di macchina da qui. Non sanno battere le piste

Ski area Tre-Valli = Forse. E' un po' sparso, però non lo ricordo tanto... ci sono stato che avevo 7-8 anni, sciavo già benino; al San Pellegrino ricordo poche piste per principianti 0, Valles non ricordo ero troppo piccolo!
Arabba = Forse. E' egoistico, perché Arabba la adoro e in 2h che lei fa scuola io mi sparo l'impossibile, ma... in realtà c'è pochissimo per principianti... la metto nei forse.
Plan de Corones = Forse. C'è di tutto, è il McDonald's dello sci, non godrei tantissimo, ma ce n'è per ogni. Paesaggi poco caratteristici

Alleghe/Civetta
= Sì, ma.. perché conosco a memoria tutto, certo sceglierei val Zoldana per prossimità di campi scuola senza dover farsi piste di rientro o cabinovie. Ad Alleghe 2 anni fa sono andato in hotel e non ho speso nulla; rischio di fregatura causa poca neve