dps wailer 99 / Blizzard Bonafide

ben00

New member
ciao a tutti, visto che mi ero convinto leggendo le vostre discussioni e seguendo i vostri consigli sull'aquisto dei sfb 2013 , sono andato a visitare un paio di negozi zona milano (trovandomi in occasione dell'eicma). Una volta volta spiegate le mie esigenze , senza farla lunga mi vorrei avvicinare al freeride , senza abbandonare le piste , mi hanno sconsigliato il sfb perche' per la mia altezza 1,85 e appunto le mie esigenze è troppo molle ,votato alla polvere(cosa pero' che pero' io cerco ),perde di tenuta in pista per la sua struttura ,va be' insomma mi hanno rotto le balle tanto da propormi tante altre cose ma non mi hanno convinto, forse il line prophet 98 è l'unico che mi ha un po' appassionato. Poi andando a leggere e sentire un po' di pareri sono usciti due sci che forse andrebbero bene per le mie esigenze , il Blizzard Bonafide e il dps wailer 99. Penso siano entrambi ottimi sci ,mi sapete dare delle delucidazioni ulteriori vista la vostra esperienza? Nel caso dps dove si puo' trovare solo online?
grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti, visto che mi ero convinto leggendo le vostre discussioni e seguendo i vostri consigli sull'aquisto dei sfb 2013 , sono andato a visitare un paio di negozi zona milano (trovandomi in occasione dell'eicma). Una volta volta spiegate le mie esigenze , senza farla lunga mi vorrei avvicinare al freeride , senza abbandonare le piste , mi hanno sconsigliato il sfb perche' per la mia altezza 1,85 e appunto le mie esigenze è troppo molle ,votato alla polvere(cosa pero' che pero' io cerco ),perde di tenuta in pista per la sua struttura ,va be' insomma mi hanno rotto le balle tanto da propormi tante altre cose ma non mi hanno convinto, forse il line prophet 98 è l'unico che mi ha un po' appassionato. Poi andando a leggere e sentire un po' di pareri sono usciti due sci che forse andrebbero bene per le mie esigenze , il Blizzard Bonafide e il dps wailer 99. Penso siano entrambi ottimi sci ,mi sapete dare delle delucidazioni ulteriori vista la vostra esperienza? Nel caso dps dove si puo' trovare solo online?

usa la funzione cerca e trovi qualcosa, il 99 non e' ancora stato recensito (lo abbiamo in un po' qui...) mi pare. 99 e bonafide sono agli antitesi per vari motivi.

Poi mi dici chi ti ha detto che il SFB va male in pista..... posso essere d'accordo che magari sei un po' alto, ma se non pesi tanto te lo godi eccome. e parlo avendolo usato l'anno scorso.

Anche se a milano line ce l'ha solo un negozio, a memoria....

Ciao, ho aperto un post molto simile stamattina, i rivenditori DPS li puoi vedere dal loro sito, ricordo a Champoluc e Courmayeur. Per quanto riguarda Line SFB se non consideri la neve ghiacciata posso garantirti che si comporta alla grande.

intanto grazie per le risposte poi si sono stato in due neg. senza fare nomi ma uno è mega pubblicizzato anche online quindi potete ben capire di chi si tratta e li proprio in maniera gentile ma categorica me lo hanno sconsigliato, cmq io peso 78/79kg se puo' serviere, poi per il dps 112 la differenza dove sta ? nella rigidita? oltre che nella struttura dello sci stesso? scusate la mia ignoranza e la mia insistenza .

.

intanto grazie per le risposte poi si sono stato in due neg. senza fare nomi ma uno è mega pubblicizzato anche online quindi potete ben capire di chi si tratta e li proprio in maniera gentile ma categorica me lo hanno sconsigliato, cmq io peso 78/79kg se puo' serviere, poi per il dps 112 la differenza dove sta ? nella rigidita? oltre che nella struttura dello sci stesso? scusate la mia ignoranza e la mia insistenza .

Cosa ti hanno sconsigliato? Per l'uso che e vuoi fare tu il dps w112 secondo me è più divertente e meno impegnativo del 99.

mi hanno detto che il 108 che ha il sfb al centro sarebbe troppo per poi andare in pista , oltre al fatto che rimarrebbe troppo morbido e piu' votato alla polvere o addirittura al freestyle per via della struttura dello sci( twintip credo) ecco perchè ho pensato ad uno sci piu' rigido , con una diversa struttura appunto . sono in crisi perchè entro 15/20 gg devo prendere lo sci ...

Bah cochise è 108, il wailer è appunto 112 e in pista son coltelli.... Mi domando se questi negozianti han mai provato gli sci che sconsigliano :)

:... Mi domando se questi negozianti han mai provato gli sci che sconsigliano :)[/QUOTE]

Beh, quest'estate ho comprato gli sci nuovi a mia figlia come premio per la promozione e perché ne aveva bisogno per progredire, ogni commesso mi ha proposto modelli diversi in funzione di quello che dovevano vendere. Un consiglio : ascolta gli esperti del forum!

Diciamo che prima ci devi dire qualcosa di più, perchè se vuoi lo sci unico 50 on / 50 off te lo credo che ti hanno sconsigliato i Sir!

Il Line Prophet è sempre stato moollto più "pistaiolo", ben diverso dai SFB , i Blizzard e i DPS li consiglia Verbier61 quindi non si discutono ma partire con i DPS ci vuole un bel budget.

Grazie a tutti per la pazienza , per rispondere ad antg66 vi sto rompendo appunto perché considero le vostre opinioni molto di più proprio per la vostra esperienza e competenza.. Se verbier61 mi dici che i dps 112 e blizz. Sono ok anche in pista mi strafido, poi per rispondere a Manfri si avevo detto ai negozianti che avrei fatto in uso pista/fuori ma con tendenza all'off diciamo che la mia tendenza e ' cercare di divertirmi su tracciati smossi boschetti e magari un giorno fare un corso e cimertarmi nel vero freeride. ( io da quello che ho visto il dps penso che sia fantastico ma anche molto difficile da reperire )Concludo poi non vi rompo più giuro , se decidessi per dps112 o blizzard che attaccò mi consigliate?

Uso i bonafide dall'anno scorso...
Sono 188 per 82 kg, li ho presi in misura 187.
Li avevo scelti esattamente per un utilizzo a 360 (montati tour f12).
A mio parere sono degli sci totali !!!!!!
Se vuoi vederli in azione dai un occhiata a questo video:

YouTube

positive vibes :HIP

il bonafide penso sia un ottimo compromesso , devo solomcapire se stare sotto i 100 mm quindi il bon. sarebbe perfetto , visto che come te ne sento parlare un gran bene , anche se dicono che bisogna usare le gambe "il giusto", per cosi dire .Oppure salire sopra i 100 mm quindi cochise per rimanere in blizzard o dps 112 che stuzzicano una cifra ma che so gia per certo che mi faranno impazzire per trovarli.(a meno che non li prendo online ovviamente),cmq grazie tannerhill per la testimaonianza ,sempre molto utile

Grazie a tutti per la pazienza , per rispondere ad antg66 vi sto rompendo appunto perché considero le vostre opinioni molto di più proprio per la vostra esperienza e competenza.. Se verbier61 mi dici che i dps 112 e blizz. Sono ok anche in pista mi strafido, poi per rispondere a Manfri si avevo detto ai negozianti che avrei fatto in uso pista/fuori ma con tendenza all'off diciamo che la mia tendenza e ' cercare di divertirmi su tracciati smossi boschetti e magari un giorno fare un corso e cimertarmi nel vero freeride. ( io da quello che ho visto il dps penso che sia fantastico ma anche molto difficile da reperire )Concludo poi non vi rompo più giuro , se decidessi per dps112 o blizzard che attaccò mi consigliate?

Se non hai intenzione di pellare sicuramente attacco fisso , magari un Marker Schizo che ti permette di spostare il baricentro . In caso di utilizzo con pelli in altri post sconsigliavano il Marker Duke perchè troppo pesante e sembrerebbe snaturare le caratteristiche dello sci , più indicati Baron o Tour se poi hai scarpone Dynafit compatibile allora sicuramente un bel Radical Ft .
Ciao