Nuovo sci per principiante

Carloropa

New member
Allora natale si avvicina e pensavo di regalare gli sci nuovi alla morosa. Al momento il suo livello è veramente bassino, diciamo che scende poco più che spazzaneve, però ha voglia di imparare e una bella scimmia per il fuoripista. Allora pensavo di prendere qualcosa che permetta di farla progredire nella tecnica in discesa ma che sia anche uno sci adatto allo scialpinsimo. L'attacco sarà il dyna perchè faremo sicuramente delle uscite facili con le pelli e lo scarpone il maestrale da donna. Lei è alta 162 cm abbastanza allenata visto che va in mtb almeno 3 volte a settimana.

Le scelte sono
K2 wayback 160 (
Zag big se lo trovo corto
Salomon bbr 166 (più corto e da donna lo fanno?)
Dynafit Baltoro women 158
Volkl Kenja 163 che è quello che mi ispira più di tutti...ho solo paura che sia un pò troppo putrella per una principiante.....

Consigli o altri modelli?

BBR per una che va a spazzaneve? ammetti che la vuoi fare fuori, fubbino!

con quelle spatole lì avanti non mi sembrano il massimo per una principiante

il bbr lo danno all mountain....quindi non dovrebbe essere uno sci difficile o no???? comunque è al fondo delle mie preferenze......

Quindi votate wayback????? ma meglio andare sulla versione donna o anche l'uomo va bene?

Invece il volkl kenja (sarebbe il kendo da uomo)no??? perchè l'ho trovato in super offerta..........

Io ho amiche leggerine e non alte ma supersportive che sciano veramente bene in fuoripista, pista e salgono anche bene...che usano sempre i dynafit haute route plus e si trovano benissimo....anche come grafica:D:D

ottimo prezzo ma penso che sia meglio che impari con qualcosa di più magro......

Trovi? Su quanto volevi stare? ma poi che cambia imparare con 70 sotto al piede o 90, forse è pure meglio stare un filo largo :D

Vista la discussione ne approfitto pure io, dovendo scegliere uno sci per una sciatrice che sono anni che non scia fuoripista ma che scia bene (anche se un po' "vecchio stile) in pista, voi cosa mi consiglieresti.

Altezza più o meno 170 peso più o meno 55-60 kg.
No ski alp.

Che sia facile e le faccia trovare il più semplice possibile la prima vera esperienza off pistes... (quindi preferibilmente con un po' di camber in punta)

Trovi? Su quanto volevi stare? ma poi che cambia imparare con 70 sotto al piede o 90, forse è pure meglio stare un filo largo :D

Vista la discussione ne approfitto pure io, dovendo scegliere uno sci per una sciatrice che sono anni che non scia fuoripista ma che scia bene (anche se un po' "vecchio stile) in pista, voi cosa mi consiglieresti.

Altezza più o meno 170 peso più o meno 55-60 kg.
No ski alp.

Che sia facile e le faccia trovare il più semplice possibile la prima vera esperienza off pistes... (quindi preferibilmente con un po' di camper in punta)

ah cosa si fa per la gnocca......

nel camper in punta che ci vuoi fare?

Io ho amiche leggerine e non alte che sciano veramente bene in fuoripista, pista e salgono anche bene...che usano sempre i dynafit haute route plus e si trovano benissimo....anche come grafica:D:D

Secondo me non li fanno più sostituiti dai baloro....ma al solito dyanfit sono in fondo alle mie preferenza troppo cari e senza nervo........poi la grafica e l'ultimo dei problemi.....per ora la scelta è tra wayback e kenja...