Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo un parere relativo agli attacchi.
Ho appena preso degli ARMADA TST 183 (offertona-non potevo lasciarli
) e sono indeciso tra MARKER TOUR F12 e DYNAFIT RADICAL.
Io sono alto 1,79, peso 75 KG (ignudo), e scio praticamente da sempre (dai 4 anni). Livello buono sia in pista che fuori. Scarponi non Dyna compatibili ma eventualmente li cambio, visto che sono "antichi" :shock: (nel vero senso del termine).
L'uso che ne farei è 80% OFF e 20 IN; nel fuoripista 50 % pellato con dislivelli medi di 800/900 fino ai 1200 (per ora) e 50 % impianti, per un totale di una 30ina di giornate. L'uso in pista sarà su trifolato, bordopista e quindi gobbe e saltini vari (max 1mt). In fuori pista, un pò di tutto compreso salti max 1,5mt (certo non è la condizione prevalente ma se capita non ce li lascio) . No ghiaccio ovunque esso sia (sono allergico
).
Ho letto vari post su entrambi e sarei orientato al Tour, ma di certo il Radical nn mi dispicerebbe (anzi).
TOURF12: i miei dubbi sono sulla resistenza e soprattutto sulla durata della "forchetta" del Climbing Aid nelle pellate.
RADICAL: tenuta nei salti e nel gobboso, (assolutamente con leva giù - ski mode) ovvero, tengono o si aprono??? e i pin della talloniera ??? (certo con lo skistopper lo scarpone poggia ma cmq fa una bella leva).
Una domanda sulle pelli....vanno bene da 120 tenendo conto che la punta è 130 ma rokerata e che quindi non farrebbe tantissima pressione sulla neve con conseguente poca tenuta della pelle? o proprio per ciò dovrei prenderla 130?
Ultima sugli scarponi.....dovendo sostituire la scarpetta su un 4 ganci overlap con walkmode, meglio una "Tongue" o "Overlap"??? sempre in funzione scialp, coma va l'overlap??? irrigidisce troppo la camminata???
Thanks!!!
Ho appena preso degli ARMADA TST 183 (offertona-non potevo lasciarli
) e sono indeciso tra MARKER TOUR F12 e DYNAFIT RADICAL.Io sono alto 1,79, peso 75 KG (ignudo), e scio praticamente da sempre (dai 4 anni). Livello buono sia in pista che fuori. Scarponi non Dyna compatibili ma eventualmente li cambio, visto che sono "antichi" :shock: (nel vero senso del termine).
L'uso che ne farei è 80% OFF e 20 IN; nel fuoripista 50 % pellato con dislivelli medi di 800/900 fino ai 1200 (per ora) e 50 % impianti, per un totale di una 30ina di giornate. L'uso in pista sarà su trifolato, bordopista e quindi gobbe e saltini vari (max 1mt). In fuori pista, un pò di tutto compreso salti max 1,5mt (certo non è la condizione prevalente ma se capita non ce li lascio) . No ghiaccio ovunque esso sia (sono allergico
Ho letto vari post su entrambi e sarei orientato al Tour, ma di certo il Radical nn mi dispicerebbe (anzi).
TOURF12: i miei dubbi sono sulla resistenza e soprattutto sulla durata della "forchetta" del Climbing Aid nelle pellate.
RADICAL: tenuta nei salti e nel gobboso, (assolutamente con leva giù - ski mode) ovvero, tengono o si aprono??? e i pin della talloniera ??? (certo con lo skistopper lo scarpone poggia ma cmq fa una bella leva).
Una domanda sulle pelli....vanno bene da 120 tenendo conto che la punta è 130 ma rokerata e che quindi non farrebbe tantissima pressione sulla neve con conseguente poca tenuta della pelle? o proprio per ciò dovrei prenderla 130?
Ultima sugli scarponi.....dovendo sostituire la scarpetta su un 4 ganci overlap con walkmode, meglio una "Tongue" o "Overlap"??? sempre in funzione scialp, coma va l'overlap??? irrigidisce troppo la camminata???
Thanks!!!