dubbio su bd carbon megawatt

andregelso

New member
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un paio di bd carbon megawatt 178cm ma non so se cambiarli con i 188.

Io sono alto 178 e peso 70 kg. L'utilizzo che intendo farne è da resort powder e scialpinismo invernale con poco dislivello, per lo skialp ho altri sci. Considerando che non sono abituato a sciare lungo ma che non ho mai avuto sci di questo tipo, cosa mi consigliate?

grazie a tutti

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un paio di bd carbon megawatt 178cm ma non so se cambiarli con i 188.

Io sono alto 178 e peso 70 kg. L'utilizzo che intendo farne è da resort powder e scialpinismo invernale con poco dislivello, per lo skialp ho altri sci. Considerando che non sono abituato a sciare lungo ma che non ho mai avuto sci di questo tipo, cosa mi consigliate?

grazie a tutti

dipende come scii e dove scii.... :D

faccio sia scialpinismo che freeride, finora ho usato sci da skialp piuttosto larghi tipo stelvio xl (90 al centro) per fare entrambe le cose.

Riguardo al dove non so se intendi geograficamente o come tipi di pendio. Nel primo caso è no alaska, si piemonte e vda, nel secondo è dappertutto anche se questi sci li ho presi da usare nelle giornate fortunate di powder e in genere con condizioni invernali.

Io sinceramente ti consiglierei di restare sulla misura che hai preso. Il 188 è la misura più lunga che fanno quindi è fatta per gente più alta e più pesante di te.

È uno sci largo, quindi galleggi comunque (poi pesi 70kg) e se stai sul corto hai uno sci più agile.

A me che sono un paio di cm e 15kg più di te avevano consigliato la stessa tua misura. Certo, se mi dici che vuoi andare a tuono facendo curvoni su pendii molto larghi e ampii, allora vai di 188.

Ps. Bell'oggetto, tentava anche me. Come lo monti?

.

Con uno sci del genere a 178 arrivi subito al limite, mi sembrano troppo corti per la tua altezza per l'uso che e vuoi fare... Gli sci da fresca con rocker van presi lunghi, se non non decollano....

faccio sia scialpinismo che freeride, finora ho usato sci da skialp piuttosto larghi tipo stelvio xl (90 al centro) per fare entrambe le cose.

Riguardo al dove non so se intendi geograficamente o come tipi di pendio. Nel primo caso è no alaska, si piemonte e vda, nel secondo è dappertutto anche se questi sci li ho presi da usare nelle giornate fortunate di powder e in genere con condizioni invernali.

ehehehe il come scii è riferito potente leggiadro veloce lento curve grosse curve piccole ecc ecc.... perche è semplice piu o meno.... potente veloce curvoni 188.....leggiadro velocità non proprio sostenute e curve medie 178 va da dio...poi come dice courmayeur... ha una bella superficie pure rockerato... ufff ne hai fin che vuoi....

il posto ovviamente se sei abituato a fare discese lunghe in campo aperto e magari con delle buone pendenze o cortine magari spesso in bosco e spazi un pochino ristretti...:D

Con uno sci del genere a 178 arrivi subito al limite, mi sembrano troppo corti per la tua altezza per l'uso che e vuoi fare... Gli sci da fresca con rocker van presi lunghi, se non non decollano....

Bello vedere che andiamo d'accordo... HIHIHI

@andregelso: Secondo me 70kg sul 188 decolli tu e lo sci e se non hai gamba fai anche fatica a girarlo e a fare le inversioni.

Comunque, scherzi a parte, dipende da te. Io quando ho preso in mano il 188 mi sembrava troppo... Meglio per un americanone più alto di me mi sono detto.

L'unico 190 che ho è il w112, ma è molto meno largo del bd che se non sbaglio fa 125.

in effetti... pero ripeto secondo me...parere mio eh...se uno è da corto e medio raggio e abbastanza leggero....ok che magari non va a prendersi un megawatt...pero puo andare bene anche della sua altezza perche gli diventa piu maneggevole e veloce nei cambi di direzione... bho ahuahaua...

Premesso che io il megawatt 188 l'ho provato e non mi è piaciuto.... Scia corto, il rockerone davanti lo rende facile da girare (sono 180x82). Il problema che ho riscontrato è la poca reattività, e lì tra 178 e 188 cambia niente

Premesso che io il megawatt 188 l'ho provato e non mi è piaciuto.... Scia corto, il rockerone davanti lo rende facile da girare (sono 180x82). Il problema che ho riscontrato è la poca reattività, e lì tra 178 e 188 cambia niente

sai che a parte sti benedetti dps non ti ho ancora sentito dire "questo sci ha una buona reattività???" in diciamo 8 anni che sono su questo forum???? :D scusate OT!!!

sai che a parte sti benedetti dps non ti ho ancora sentito dire "questo sci ha una buona reattività???" in diciamo 8 anni che sono su questo forum???? :D scusate OT!!!

Mi sa che sei stato via dal forum per un po.... :)
Dei dps ormai parlo ben poco, son grandi sci ma costan troppo per le mie tasche.
Sci che ho recentemente definito con ottima reattività: blizzard cochise, volkl shiro, atomic automatic, rossignol s7, s3 e scimitar, 4frnt renegade e hoji.... Etc etc etc

Comunque strano che nessuno gli abbia ancora fatto domande del tipo "già che lo puoi cambiare, perchè non lo cambi con un altro sci?"

Ragazzi, state tutti a magnà? :CICCIO