Info bambina per lo sci

carlitoc

New member
Ciao a tutti, secondo voi per una bambina di 8 anni che scia da 2 anni con buoni risultati, alta 126-127 cm un sci da 110 va bene? In pratica non dovrei comprare o affittare sci per quest'anno. Che ne dite?

secondo me è corto (da padre di bambina di 8 anni alta uguale , è vero che la mia scia da più anni... ma io le ho preso sci da 125: sciava coi 118 l'anno scorso...)

Tanto per creare confusione, dissento da ami - o meglio dissente il mio pusher :D.
Ieri sono andato a comprare gli sci a mio figlio - 9 anni e 135cm, sciatore da 5 anni - che sciava con dei 120 ed il mio pusher si è rifiutato :shock:, dicendo che bastavano quelli che ha. Trattandosi di esperti, e che ci avrebbero guadagnato sopra, non ho potuto che abbozzare!
Se le cose stanno così, gli sci che ha già dovrebbero andare bene a tua figlia, quantomeno per iniziare la stagione. Fai sempre a tempo a comprarglieli più avanti.

Curioso... anche perchè è una età in cui a febbraio potrebbe trovarsi 10 cm più alto...

Comunque vero è che provare non costa nulla e si fa sempre in tempo a prenderli dopo due uscite

Poi forse dipende anche dallo sci

Tanto per creare confusione, dissento da ami - o meglio dissente il mio pusher :D.
Ieri sono andato a comprare gli sci a mio figlio - 9 anni e 135cm, sciatore da 5 anni - che sciava con dei 120 ed il mio pusher si è rifiutato :shock:, dicendo che bastavano quelli che ha. Trattandosi di esperti, e che ci avrebbero guadagnato sopra, non ho potuto che abbozzare!
Se le cose stanno così, gli sci che ha già dovrebbero andare bene a tua figlia, quantomeno per iniziare la stagione. Fai sempre a tempo a comprarglieli più avanti.

Chi è il tuo pusher? Parla! :D

Se tuo figlio fa sci club e gli serve uno sci da speciale (ma forse è ancora piccolo), fai un fischio che ne ho uno in vendita (il gs lo teniamo).

Chi è il tuo pusher? Parla! :D

Se tuo figlio fa sci club e gli serve uno sci da speciale (ma forse è ancora piccolo), fai un fischio che ne ho uno in vendita (il gs lo teniamo).

Sporting di Milano. Da quest'anno potrebbe andar bene anche a te, visto che si sono messi a vendere anche le... banane :shock::D.
Grazie, ma niente sci club: prima impara a sciare come si deve, per i pali c'è sempre tempo!
Curiosità: il tuo figlioccio, Crammont o Courmayeur?

Originariamente scritto da carlitoc
Considerate che le arrivano piu o meno alla gola.

allora resto della mia opinione ;)

Che non coincide con quella del mio pusher, posto che anche al mio nano i 120 arrivano più o meno alla gola :D:D:D

Christiania, Dani, dove siete? Dei papà hanno bisogno di voi!!!

Maschio 10 anni, 133 cm, sarà il suo 7° inverno, circa 50 uscite sulle piste durante 4 mesi e anche con maestri. Ieri ho comprato per lui gli sci 127 cm.

Quest'anno invece ho il problema contrario, figlia 11 anni alta mt1,57 :shock: vorrei passare a lei gli sci di moglie L155, speriamo che scenda senza rompere troppo i marones :D