Islanda zona NORD - ski alp

il deco

il deco volante
sono in cerca di info su itinerari e posti dove pernottare nella zona nord dell'islanda! periodo fine marzo inizio aprile
qualche anima pia c'è stato e ha info?
grazie mille
D.

....lo avevo già letto.....!
il fatto è che ho bisogno di info dettagliate : hotel o appartamento .....nomi di guide ecc....!
grazie

Ciao io ci sono stato 2 anni fa. L'unica guida riconosciuta è questa Arctic Heli Skiing in Iceland and Greenland.... ha una tenuta in mezzo al nulla un vero spettacolo, se non hai problemi di budget vivamente consigliata. Io invece ho pernottato in un'appartamento ad una mezz'oretta fuori da akureyri, poca spesa e tanta resa da qualche parte devo ancora avere i contatti.....Io ero andato con le guide di alagna, penso che tutti gli anni organizzino ......Comunque l'Islanda è un vero spettacolo, merita davvero.

...grazie.....ma il mio budget è assai limitato .....
pensavo infatti ad un appartamentino e poi contattare una guida locale per farci portare in giro.....
se hai i contatti dell'alloggio mi farebbero piacere!
grazie

.

ciao

noi abbiamo dormito in bed and breakfast di akureyri (abbastanza costoso...) ma secondo me conviene dormire più a nord. Se cerchi su internet ci sono degli alberghetti a dalvik o ancora meglio a olafsfjordur (me ne ricordo uno sul laghetto che era figo)

una guida per le gite sulla costa non serve....si può tranquillamente andare a vista...la zona di olafsfjordur (sia sulla costa che verso l'interno) è la mia preferita ma ce ne sono tante altre e trovi relazioni su internet. se no c'e' una bella gita sulla parte est del fiordo ma li ci sono molte motoslitte

fammi sapere se ti servono altre info
ciao
M

...grazie.....ma il mio budget è assai limitato .....
pensavo infatti ad un appartamentino e poi contattare una guida locale per farci portare in giro.....
se hai i contatti dell'alloggio mi farebbero piacere!
grazie

Adesso vedo di attivarmi per cercare i contatti....... guide locale ce l'hai dura, li vanno tutti con le motoslitte non gli frega niente dello sci :skifrusta:
Comunque come diceva gotamart, il bello è che vai abbastanza tranquillo a vista.

ciao

noi abbiamo dormito in bed and breakfast di akureyri (abbastanza costoso...) ma secondo me conviene dormire più a nord. Se cerchi su internet ci sono degli alberghetti a dalvik o ancora meglio a olafsfjordur (me ne ricordo uno sul laghetto che era figo)

una guida per le gite sulla costa non serve....si può tranquillamente andare a vista...la zona di olafsfjordur (sia sulla costa che verso l'interno) è la mia preferita ma ce ne sono tante altre e trovi relazioni su internet. se no c'e' una bella gita sulla parte est del fiordo ma li ci sono molte motoslitte

fammi sapere se ti servono altre info
ciao
M

grazie mille....tutte le info sono ben acette....... io pensavo a posto fisso a akureyri...ma proverò a vedere anche a nord come dici tu! per le relazioni se avete dei link mi farebbero comodo...per ora non ne ho trovete neanche una......
ciao
D

Proprio oggi stavo parlando con un amico guida di Courmayeur che sta organizzando un viaggio li.... Penisola dei troll. Confesso che mi piacerebbe...

Come è?