Corsi di sci fuoripista, freeride, in neve fresca o come volete chiamarli

cherchilla

New member
Non so se ci sia già (io non l'ho trovato), ma da nessuna parte si parla di corsi per affrontare il fuori pista?

Affrontare la neve fresca non è banale. Farlo con cognizione e un minimo di sicurezza neanche.
Ci sono invece corsi che insegnano sia le tecniche di discesa in fresca che le nozioni teoriche e le pratiche (con esercitazioni) per limitare il rischio: dalla conoscenza della neve, delle valanghe, all'orientamento in campo aperto...

Il CAI lo fa da anni e in modo sistematico sia con i corsi di sci alpinismo che di sci escursionismo (= telemark in fuori pista).
Probabilmente ci sono anche altre realtà.

Se se ne parlasse qui?

Di discussioni del genere ce ne saranno a centinaia sul forum.

Prova a cercare meglio l'argomento è stato trattato, ritrattato e sviscerato. :D

Infatti. Irritante a dir poco. Se il corso è fatto con questa serietà "semo messi bèn".

E rompi le OO anche qui: http://www.skiforum.it/forum/mondo-telemark/20636-telemark-chi-siamo-e-da-quanto-7.html#post1207081

Segnalare qualche (pochi) corsi fatti non a fini di lucro e dal CAI si può.
Per evitare che un forum di discussione diventi una lista di spamming gli altri, per segnalare i corsi mi contattino e li mettiamo nelle news: Sciare news: aggregatore di news sul mondo della montagna e degli sport invernali
Per segnalare corsi fp, etc, contattare info [at] skiforum.it

Skiforum, forum di discussione. Per la pubblicità spammosa c'è lo spazio header in alto a dx.
YO