Esperti freeriders, urge consiglio per sci :-)

Salve, vorrei da voi esperti freeriders un consiglio per prendere un paio di sci da freeride (settore che non conosco).
Vorrei uno sci piuttosto specifico, perchè sarebbe uno sci da affiancare ad altri (decisamente più pistaioli).
Lo vorrei usare quasi esclusivamente in neve fresca (magari con tratti in pista, quando la neve è morbida), però considerando che (purtroppo) non vivo in Canada, e non intendo fare scialpinismo, quindi le condizioni saranno raramente perfette, e scierò sui tratti che si trovano nei dintorni delle piste battute o cmq accessibili dagli impianti, prevalentemente in Piemonte.
Sono uno sciatore esperto, sciata moderna (e agonistica), con esperienza di neve fresca, anche se non assidua (con sci da pista o con un paio di vecchi K2 Public Enemy che ho da qualche anno, ma che mal consigliato avevo preso troppo corti, e quindi non così divertenti in fresca, e tra l'altro mi sembrano più sci da park che da freeride...).
Leggendo qui e là (molto anche su questo forum) come rapporto caratteristiche/qualità/prezzo, mi sarei orientato su uno tra : Armada JJ , Armada TST, K2 Kung Fujas, lunghezze comprese tra 185 e 190.
Sono alto 180 e peso 74.
Mi date un parere su questi, o eventualmente altri sci che riteniate consigliabili ?

Grazie mille e saluti.:D

Blizzard cochise o moment bibby pro in misura intorno a 185. Non lo dico tanto io quanto il sito di recensioni blister gear review che sembra a molti (me compreso) quello piu' indipendente e autorevole. Se poi vuoi sci piu' specifici per la fresca profonda direi volkl kuro rossgnol s7 e atomic automatic. A e gli armada jj proprio non sono piaciuti.

Line mr. Pollard.... Io li adoro ;-)

Belli larghi ma li giri in niente, sono agili e giocosi. Montati piú centrali per permettere di divertirsi ma larghi abbastanza da galleggiare sempre e comunque. E poi... La grafica 2013... :arf:

Grazie mille per i consigli..:clap: