Esperti freeriders, urge consiglio per sci :-)

Salve, vorrei da voi esperti freeriders un consiglio per prendere un paio di sci da freeride (settore che non conosco).
Vorrei uno sci piuttosto specifico, perchè sarebbe uno sci da affiancare ad altri (decisamente più pistaioli).
Lo vorrei usare quasi esclusivamente in neve fresca (magari con tratti in pista, quando la neve è morbida), però considerando che (purtroppo) non vivo in Canada, e non intendo fare scialpinismo, quindi le condizioni saranno raramente perfette, e scierò sui tratti che si trovano nei dintorni delle piste battute o cmq accessibili dagli impianti, prevalentemente in Piemonte.
Sono uno sciatore esperto, sciata moderna (e agonistica), con esperienza di neve fresca, anche se non assidua (con sci da pista o con un paio di vecchi K2 Public Enemy che ho da qualche anno, ma che mal consigliato avevo preso troppo corti, e quindi non così divertenti in fresca, e tra l'altro mi sembrano più sci da park che da freeride...).
Leggendo qui e là (molto anche su questo forum) come rapporto caratteristiche/qualità/prezzo, mi sarei orientato su uno tra : Armada JJ , Armada TST, K2 Kung Fujas, lunghezze comprese tra 185 e 190.
Sono alto 180 e peso 74.
Mi date un parere su questi, o eventualmente altri sci che riteniate consigliabili ?

Grazie mille e saluti.:D

Blizzard cochise o moment bibby pro in misura intorno a 185. Non lo dico tanto io quanto il sito di recensioni blister gear review che sembra a molti (me compreso) quello piu' indipendente e autorevole. Se poi vuoi sci piu' specifici per la fresca profonda direi volkl kuro rossgnol s7 e atomic automatic. A e gli armada jj proprio non sono piaciuti.

Line mr. Pollard.... Io li adoro ;-)

Belli larghi ma li giri in niente, sono agili e giocosi. Montati piú centrali per permettere di divertirsi ma larghi abbastanza da galleggiare sempre e comunque. E poi... La grafica 2013... :arf:

Grazie mille per i consigli..:clap:

Stavo anche valutando, però, visto l'uso sporadico che ne farò, soluzioni con sci degli anni scorsi, e, leggendomi un po' tutte (o quasi...) le recensioni del forum, mi sarei orientato anche, avendo trovato buone offerte, sui seguenti :

- Atomic Bent Chetler cm183 2011/2012
- Rossignol S7 cm178 2011/2012
- Line Prophet 115 cm179 2010/2011

Pensate che possano andare per le mie esigenze espresse sopra ? Se si, quale consigliereste ? Le lunghezze non saranno corte (visto che mi pare che tutti abbiano rocker o early rise) ?
Un ultima cosa, che attacco montereste, 2 alternative, 1 fisso e 1 con tallone sganciabile (per brevi tratti in salita o traversi, ma sempre con decisa vocazione alla discesa) ?

Grazie mille in anticipo. :D

Occhio che il Rossignol S7 scia corto come tutti gli sci rockerati, in più non è 178 cm effettivi sicuro è qualcosa meno.

.

Sul mercatino ci sono in vendita questi s7, che mi sembrano un buon affare:

http://www.skiforum.it/forum/compro...do-rossignol-s7-2010-2011-senza-attacchi.html

Per il discorso attacchi secondo me è sempre meglio prenderli con tallone sganciabile (nel caso specifico consiglierei marker baron o tour) sia per avere la possibilità di pellare se ne hai voglia, sia per un discorso di sicurezza (necessità di risalite impreviste per errori di percorso o per prestare soccorso ai compagni).

TST (nella tua lista iniziale), uno dei migliori, facili e più polivalenti sci in assoluto che abbia mai provato.

sto escludendo sci costosi tipo dps.

Sul mercatino ci sono in vendita questi s7, che mi sembrano un buon affare:

http://www.skiforum.it/forum/compro...do-rossignol-s7-2010-2011-senza-attacchi.html

Per il discorso attacchi secondo me è sempre meglio prenderli con tallone sganciabile (nel caso specifico consiglierei marker baron o tour) sia per avere la possibilità di pellare se ne hai voglia, sia per un discorso di sicurezza (necessità di risalite impreviste per errori di percorso o per prestare soccorso ai compagni).

a ovest ne vende un paio anche verbier

Grazie mille per i consigli..:clap:

Stavo anche valutando, però, visto l'uso sporadico che ne farò, soluzioni con sci degli anni scorsi, e, leggendomi un po' tutte (o quasi...) le recensioni del forum, mi sarei orientato anche, avendo trovato buone offerte, sui seguenti :

- Atomic Bent Chetler cm183 2011/2012
- Rossignol S7 cm178 2011/2012
- Line Prophet 115 cm179 2010/2011

Pensate che possano andare per le mie esigenze espresse sopra ? Se si, quale consigliereste ? Le lunghezze non saranno corte (visto che mi pare che tutti abbiano rocker o early rise) ?
Un ultima cosa, che attacco montereste, 2 alternative, 1 fisso e 1 con tallone sganciabile (per brevi tratti in salita o traversi, ma sempre con decisa vocazione alla discesa) ?

Grazie mille in anticipo. :D

Tolto , forse , il Bent Chetler gli altri sono sicuramente corti .

Ok, grazie, allora ricapitolando, in base ai vs. consigli e quanto trovato sul mercato a prezzo interessante :

- Rossignol S7 cm178 2012, eliminato perché troppo corto
- Rossignol S7 cm 188 2010 usato, eliminato perché troppo caro per essere usato e 2010, oltre a una grafica orribile, almeno a mio avviso, ma quello sarebbe il meno( ma gli altri sci nuovi e 2011 costano pure meno...)
- Armada JJ eliminato perché verbier dice che fanno schifo...:D
- Bibby Pro e EP mi piacerebbero eccome, ma li trovo solo 2013 e quindi eliminati perché, ahimé, un po' fuori budget...:(

Rimarrebbero quindi :

- Atomic Bent Chetler 2012 cm.183 (non so se é corto ma la misura lunga mi pare che in EU neppure si trovi, o no ?)
- Armada TST 2012 cm. 191 (troppo lungo e putrelloso, oppure no ?)
- Line Prophet 115 2012 cm. 179 (cortino, ma rockerato poco, ho letto, e solo davanti, e quindi ? Boh, ditemi voi :shock:)

Andiamo per eliminazione, e grazieeeee...:HIP

Scartare il JJ perché non è piaciuto a Verbier mi lascia un po’ perplesso........ cerca di provare un po’ di modelli questo inverno affittandoli e fatti una idea delle loro caratteristiche e poi decidi……

Peace

Armada JJ sono ottimi e divertenti sci....di dove sei ?

Chiedo perche' se sei della mia zona forse qualche modello di Rossi S7 lo troviamo, io due anni fa ho pagato NUOVI gli S7 a 150 €. Dico questo perche' a volte basta cercare e sbattersi a 1000 per trovare l'offertona. Io poi sono uno che NUOVI non paga mai piu' di 200 € un paio di sci ( senza attacchi ), lo faccio per principio. Spendo meno e se li rompo amen.

Armada JJ sono ottimi e divertenti sci....di dove sei ?

Chiedo perche' se sei della mia zona forse qualche modello di Rossi S7 lo troviamo, io due anni fa ho pagato NUOVI gli S7 a 150 €. Dico questo perche' a volte basta cercare e sbattersi a 1000 per trovare l'offertona. Io poi sono uno che NUOVI non paga mai piu' di 200 € un paio di sci ( senza attacchi ), lo faccio per principio. Spendo meno e se li rompo amen.

Gli S7 a quel prezzo li trovi solo in msura 178, che e ' rimasta spesso invenduta mentre la 188 e' andata sold out per tre inverni consecutivi.
Un motivo ci sara'...