RS1 Ski = uno ski concept

Vittorioc73

New member
Vi posto il link di questo sito promozionale che propone un nuovo concept di sci rivolto a sciatori principianti e intermedi, direi tutto il livello bronzo e i primi argento, per agevolare l'entrata in curva e nello stesso tempo alleggerire la pressione sulle ginocchia.

E' uno sci che ha uno snodo sulla coda, ispirato al movimento della coda dei pesci. In pratica la coda rimane dritta quando si procede in avanti e curva a dx e/o sx quando si entra in curva.

Nello specifico:
The Tail > The tail unit moves as you turn and always comes back to the middle if the ski runs straight. There is a spring in the unit which ensures stability and reacts to the ski tilt and pressure. Also, the tail is designed to lift during the turn. This ensures that the ski maintains contact with the snow throughout the turn and a ‘downforce’ on the tail keeps this pressure on the snow. I can really understand that people think the tail would be loose and flappy, but this is not the case at all.

Sul sito trovate alcune delle risposte alle domande più frequenti, in particolare NON è stato ideato per sciatori evoluti, per la neve fresca o le gobbe.

C'è anche un video, poco esplicativo perchè realizzato in fase di scodinzolo su una stradina di collegamento (scorrete in fondo alla pagina)

RS1 Ski

Opinioni, pareri, commenti?? Mi interesserebbe anche il parere di Malf, Christania e Baldax....;)

Vi posto il link di questo sito promozionale che propone un nuovo concept di sci rivolto a sciatori principianti e intermedi, direi tutto il livello bronzo e i primi argento, per agevolare l'entrata in curva e nello stesso tempo alleggerire la pressione sulle ginocchia.

E' uno sci che ha uno snodo sulla coda, ispirato al movimento della coda dei pesci. In pratica la coda rimane dritta quando si procede in avanti e curva a dx e/o sx quando si entra in curva.

Nello specifico:
The Tail > The tail unit moves as you turn and always comes back to the middle if the ski runs straight. There is a spring in the unit which ensures stability and reacts to the ski tilt and pressure. Also, the tail is designed to lift during the turn. This ensures that the ski maintains contact with the snow throughout the turn and a ‘downforce’ on the tail keeps this pressure on the snow. I can really understand that people think the tail would be loose and flappy, but this is not the case at all.

Sul sito trovate alcune delle risposte alle domande più frequenti, in particolare NON è stato ideato per sciatori evoluti, per la neve fresca o le gobbe.

C'è anche un video, poco esplicativo perchè realizzato in fase di scodinzolo su una stradina di collegamento (scorrete in fondo alla pagina)

RS1 Ski

Opinioni, pareri, commenti?? Mi interesserebbe anche il parere di Malf, Christania e Baldax....;)

solo uno... che la gente dovrebbe imparare a sciare e smetterla di cercare succedanei, ed i costruttori a seguire

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:scusate quando uno è principiante lo sapiiamo come scia nn ha bene il controllo degli sci soprattutto a spazzaneve immaginate le punte che vanno dove vogliono?Sono anche io curioso di sapere cosa ne pensano malf e christiania

Cha cavolata ! Dal video, tra l'altro, si vede

- che la parte della coda che si muove a volte è sollevata, seppur di pochissimo, rispetto alla neve
- che la stessa parte, per il motivo di cui sopra, invece di seguire (o accentuare) la curvatura dello sci , sbanda dalla parte opposta, come se fosse "in sovrasterzo" , quindi oltre ad essere inutile è pure dannoso.

.

solo una considerazione: quando sono apparsi i primi sci con sciancratura accentuata, i "puristi" dello scondinzolo dicevano esattamente questo:

solo uno... che la gente dovrebbe imparare a sciare e smetterla di cercare succedanei, ed i costruttori a seguire

poi sappiamo come è andata a finire...:D

oossignur NOOOO.

è dovrebbe salvaguardare le ginocchia???
ma come fa senza la stabilità/aggancio nella neve della coda?
se arretro (e quanti principianti lo fanno) mi sostiene??

come fa uno sci con questa geometria a creare un vincolo uniforme nella neve??

io non me lo metterei mai e poi mai ai piedi.

per favore! uno sci normale basta e avanza. magari se voglio proprio spendere i soldi, qualche ora di bravo maestro fanno miracoli.

solo una considerazione: quando sono apparsi i primi sci con sciancratura accentuata, i "puristi" dello scondinzolo dicevano esattamente questo:

poi sappiamo come è andata a finire...:D

effettivamente hai ragione.. stessa cosa con gli sci "larghi" e rockerati VS scialpinisti (oddio, qui la lotta non è ancora conclusa HIHIHIHIHIHIHIHIHI)

comunque per quel che si capisce è uno sci per principianti che dovrebbe facilitare la rotazione.. non credo rivoluzionerà nulla. comunque mai dire mai

Ma mica li avranno già prodotti , o peggio , venduti quei così ?
No , perché qui c'è da aver paura ..

Allora: ho trovato quel link durante un ca@@eggio su web. È' ancora un concept ma sono stati realizzati alcuni prototipi, testati in varie località francesi e austriache. Parlano di fare un secondo test inserendoli in alcuni noleggi selezionati.

Ero curioso di avere un vostro parere.
Per quanto mi riguarda, a vederli in foto non mi sembrava malissimo come idea. Vedendo il video però sono rimasto molto perplesso!!

Allora: ho trovato quel link durante un ca@@eggio su web. È' ancora un concept ma sono stati realizzati alcuni prototipi, testati in varie località francesi e austriache. Parlano di fare un secondo test inserendoli in alcuni noleggi selezionati.

Ero curioso di avere un vostro parere.
Per quanto mi riguarda, a vederli in foto non mi sembrava malissimo come idea. Vedendo il video però sono rimasto molto perplesso!!

li potranno anche inserire in noleggi selezionati, ma prima dovranno fare una qualche convenzione/promozione con la scuola sci; non oso immaginare la faccia dei maestri quando ti vedono arrivare con quei cosi ai piedi...............