Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Episodi divertenti capitati sulle piste

  1. #1
    Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head Supershape Magnum - Scarponi Head Mojo
    Skife
    13
    29 Skife in 17 post

    Predefinito Episodi divertenti capitati sulle piste

    Quali sono gli episodi divertenti che vi sono capitati sulle piste? O come protagonisti, oppure come semplici testimoni oculari.
    A parte le semplici cadute, ovviamente.
    Vi racconto il mio.
    Ero a Roccaraso a sciare con un mio amico per un week-end lungo, ven-sab-dom.
    Facendo la valigia, mi ero dimenticato di mettere i calzini per sciare. Il venerdì e sabato avevo sciato con il paio di calzini da sci con cui ero partito il venerdì mattina presto da casa.
    La domenica però, erano oramai inutilizzabili e così decido, per provare, di indossare un paio di calzini di lana pesante che mi ero portato per il tempo libero.
    Per sciare non ebbi problemi, ma quel giorno la temperatura salì tantissimo. Avevamo deciso di smettere di sciare all’ora di pranzo e ripartire subito per evitare la bolgia del ritorno.
    Così, verso le 13 finisco la mia ultima discesa e mi metto ad aspettare il mio amico che stava ancora sulle piste. Erano i primi di febbraio e al parcheggio del Pizzalto, 1400mt, c’erano almeno 12°. Tra sciatori e gente venuta a prendere il sole, era pienissimo. Sembrava di stare in spiaggia ad Agosto.
    Così, mentre aspetto il mio amico, mi siedo e mi slaccio gli scarponi. Anzi, decido proprio di levarli per far respirare i piedi.
    Appena comincio ad allentarli, comincia ad uscire un fumo clamoroso tipo ciminiera!!
    E calcolate che non sono uno a cui sudano i piedi, però il fumo usciva sia da dentro lo scarpone che direttamente dai piedi.
    Una bellissima scena fantozziana!
    Così, mi sono subito tolto anche i calzini e ho allontanato gli scarponi ad una distanza tale che non sembrava fossero i miei
    Nel mentre, la temperatura esterna era salita di almeno un altro paio di gradi

  2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre

    Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna


    Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.


    iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum


    Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

        Buono skiforuming!


  3. #2

    Predefinito

    Una volta dalla seggiovia ho visto uno sci scivolare a tutta birra con lo scarpone attaccato...non ho visto come ma non è difficile intuire la dinamica

  4. #3

    Predefinito

    una decina d'anni fa sono andato sul civetta con due amici. nei giorni precedenti era nevicato parecchio, però stando in pista non si capiva molto...

    a un certo punto, uno degli amici fa "vado a cambiare l'acqua al merlo", si toglie gli sci a bordo pista e si inoltra in un boschetto... io e l'altro lo vediamo allontanarsi sulla neve e fermarsi davanti a un pino. si apre la tuta, inizia l'operazione, poi d'improvviso... sprofonda fino alle braccia!!!!

    ne è uscito da solo, ma abbiamo riso per mezza giornata...

  5. #4

    Predefinito

    Cervinia. Plateau Rosà. Salgo con alcuni amici non del tutto pratici del posto. Arrivati su e deciso di andare a sx (dalla parte opposta del Ventina, per capirci), gli dico: mi raccomando, scendendo state sulla sinistra sennò andate in Svizzera e non abbiamo il giornaliero internazionale. Scendiamo piano e, a metà strada, ripeto la raccomandazione. Il più pirla e più figo (all'epoca, sciava con gli Atomic 9.12: sai, a me piace andare forte...) del gruppo mi dice, con aria annoiata: sì, sì, ce l'hai già detto. Vado avanti. Gli altri mi seguono. Salvo il più pirla / più figo che, curve race da duemila all'ora, se ne va bel bello a destra, in Svizzera......
    Quando l'abbiamo recuperato ci ha confessato che gli avevano fatto pagare dieci euri solo per prendere lo skilift che lo riportava in Italia. Ho goduto come un riccio........

  6. #5

    Predefinito

    L'anno scorso, Alagna, prima nevicata seria di dicembre, avevo i miei "nuovi" sci da freeride, volevo provarli, quindi sono sceso fino a Gressoney, poi ho sciato nel comprensorio di Champoluc, ho tracciato sotto le seggiovie come un dannato, non c'era praticamente nessuno. Una delle sciate più belle della mia vita.

    Peccato che i collegamenti Gressoney-Alagna erano chiusi, anche se gli impianti andavano, visto che stavano collaudando la nuova ovovia.
    Niente, non mi hanno fatto salire.
    Ho dovuto farmi 200km di autostop con sci e scarponi. Sono arrivato a casa alle 22. Mi sono anche perso la partita di pallavolo che avevo la sera.

    Che bigolo.

  7. #6

  8. #7
    Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+ Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS130
    Skife
    384
    863 Skife in 322 post

    Predefinito

    Circa 20 anni fà ad um mio amico, gli prestano gli scarponi di qualche numero più grande, lui va a sciare fà il primo campo scuola e quando arriva a prendere lo skilift l'addetto gli dice; oh ma tei sei proprio bravo a sciare e lui gli risponde eh modestamente me la cavo benino e sale su.
    Secondo giro sempre l'addetto gli ridice oh ma te sei proprio bravo e il mio amico si scio benino, dopo una mezzoretta che và avanti questa storia, il mio amico gli dice; ma perchè mi dici sempre che sono bravo e scio bene? L'addetto gli risponde; eh beh è tanti anni che vedo sciare la gente, ma uno che scia con gli scarponi messi al contrario è la prima volta che lo vedo.

  9. #8
    Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    JJ Solution Splitboard 164 + Spark R&D Burner + Fitwell Backcoutnry (e sono comunque una capra)
    Skife
    78
    86 Skife in 43 post

    Predefinito

    ahahahha che bastardo l'amico che filma

  10. #9

    Predefinito

    Inverno 2003/04, primo w.end romantico con la "morosa"- San Vigilio di Marebbe.
    Ore 16,20 chiudono tutti gli impianti stiamo ancora rientrando da Plan De Corones per tornare a San Vigilio...
    "morosa" livello spazzaneve o poco più... temperatura -15 pista ghiacciata. Lei si blocca, io corro giù a chiedere aiuto

    Lei rimane 20 minuti al buio (erano già le 17 passate) gridando aiutoo se mi salvo spacco gli sci e li butto nel caminoooo.

    La recuperano col gatto delle nevi e me la riportano a San Vigilio.

    Il giorno dopo eravamo ancora sulle piste come se nulla fosse successo. Ho detto mi sa che è quella giusta...

    Ora è una buona sciatrice e siamo sposati dal 2009

  11. #10

    Predefinito



    21caratteridibestiaboiacheforteee.

  12. #11

    Predefinito

    Credo fosse l'inverno 2005/06, alloggiavamo al rifugio Faloria sopra Cortina, quindi obbligo di trovarsi alla funivia prima della chiusura degli impianti.
    Una mattina saliamo al Passo Falzarego per farci la pista del Lagazuoi e scendere in Valbadia. Verso le 14 iniziamo a rientrare, arriviamo al Passo e aspettiamo per un tempo infinito il pullman per Cortina, a circa -20
    Il pullman alla fine arriva ma nel rientro a causa di una coda infinita arriviamo a Cortina alle 18 circa
    Dopo alcune telefonate e lunge contrattazioni ci vengono a prendere con la motoslitta, risaliamo al buio lungo la pista con la temperatura intorno ai -25.
    Alla fine è stato divertente, non ci hanno nemmeno fatto pagare il servizio

  13. #12
    One Foot Skifoso
    Attrezzatura
    Moment NT(1 solo) RenoJib(1 solo) Bibby(1 solo) Armada El Rey(1 solo) Cochise(1 solo) e tanta tanta passione
    Skife
    33
    43 Skife in 17 post

    Predefinito

    Grandissima figura di merd@ in ovovia.. credendo di essere in compagnia di tutti amici... bevo una lattina di coca-cola tutta d'un fiato e faccio un rutto di quelli da premio nobel... mi giro ridendo e vedo una signora anziana che mi fa.. "mi scusi giovanotto, può ripetere per favore?? perché io non è che poi l'abbia capita la battuta".. infatti era l'unica che non rideva!!! da allora ho abbandonato la bevanda gassata per la grappa e la sambuca!!!

  14. #13
    Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponcini in cuoio grasso, sci in puro massello, borraccia cane s. bernardo e sospensorio di Pipino il Breve!
    Skife
    0
    Hai 3 Skife in 1 post

    Predefinito

    Slalom parallelo in notturna, piazzola di partenza, uno di favoriti inizia a caricarsi nel pre partenza urlando
    "stasera vi legno tutti!!"
    Noi guardavamo con compassione "l'agnello sacrificale" assegnatogli al turrno...
    Si parte: fuori alla seconda porta e volo nel bosco per aver sradicato piastra ed attacco dallo sci!!!!
    Tutti piegati dal ridere!!!

  15. #14

    Predefinito

    Marzo 2010: Con un gruppo di amici genitori etc, arriviamo a Selva di Val Gardena, per la precisione a Plan de Gralba e dopo aver scaricato le valige ci dirigiamo al noleggio sci da "Lukas", persona simpaticissima e con il tipico accento Altoatesino.
    Quando Lukas chiede ad un mio amico (Fabio), che tipo di sci preferisse noleggiare, Fabio gli dice... "Mah, sai qualcosa di non troppo impegnativo, che non ti affatichi troppo, ecco, qualcosa per riposarsi un pò sulle piste che non ti stronchi le gambe dopo una giornata di sci..." a questa richiesta Lukas risponde: "...Allora ti dò uno SDRAIO..." !!! Detto da con quel tipico accento tedesco/ladino, ci abbiamo riso per un' intera settimana...!!!

  16. #15

    Predefinito

    Sciata in Val Badia in compagnia di adulti e bambini dai 5 agli 8 anni.
    Dopo un pò, per movimentare la giornata, faccio: "dai bimbi, tutti dietro di me che andiamo a fare fuori pista nel bosco" (classica stradina semipiatta che si inoltra nel boschetto a bordo pista).
    Parto con dietro questi 5 pischelli mentre i loro genitori scendono a valle ad aspettarci alla fine della pista.
    Una curvetta, un saltino, io che li incito e faccio un pò di casino quando a un certo punto uno sci mi finisce sotto una radice: pauroso volo catapultato in avanti ad atterraggio di faccia in 40 cm. di fresca (evitato un tronco per un pelo).
    I diavoletti mi sfrecciano accanto come se nulla fosse, io mi rialzo un pò stordito e cerco lo sci che è completamento sparito chissà dove. Mi accorgo solo all'ultimo che di fianco a me una puffetta di 5 anni tutta vestita di rosa confetto e alta come un barattolo si è fermata e mi fa: "hai bisogno di una mano?". Ho riso fino alla lacrime.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •