consiglio tecnico

Luca36

New member
Ciao a tutti sono un vecchio snowboader che lo scorsa stagione ho rimesso gli sci seriamente dopo 28 anni.
Vi chiedo quindi un consiglio su che sci comprare, senza svenarmi, che abbiano una buona resa in pista,ma anche in fuoripista.
Non sono un fenomeno ma neppure una schiappa.
Non e' mai troppo tardi....vero??????

quante volte hai intenzione di andare a sciare quest'anno?
Mi sa che ti conviene noleggiarli per le prime volte, migliorerai velocemente e tra qualche stagione ti compri gli sci adatti al tuo livello.

Preferisco lo sci di proprieta',non ho mai avuto buone esperienze con il noleggio.
Ho un paio di silencer k2 con i quali mi trovo benissimo, ma sono un po stretti e vorrei qualcosa che gallegi di piu in fresca.
Grazie per l'attenzione.

Lo sci che abbia una buona resa sia in pista sia fuori non esiste.

se per buona resa e per cavartela intendi conduzione dell'atrezzo e tirar curve come dio comanda in pista, quindi non derapare o lasciarsi portare dall'attrezzo.

esistono al max dei compromessi che però se sono duri e quindi van bene in pista, sono cmq tosti da portare fuori pista, dal'altro canto esistono sci buoni in fuoripista che in pista si fanno portare egregiamente ma se becchi ghiaccio non hanno la tenuto di uno sci più rigido.

Tu verso cosa sei orientato?

Per quello che vale la mia opinione, secondo me quello che c'e' cerchi, se rimaniamo su k2 e' una roba tipo aftershock, lo vedi sul loro sito.
Abbastanza largo, un po rocker in punta ma sostanzialmente ancora da pista.

C'e' anche da dire che gli all mountain non sono cosi' diffusi nei noleggi ma l'ideale certo sarebbe provarli.

Per esperienza diretta ci vorrebbeo 2 sci, uno da pista e uno da fuori, vedrai che alla lunga te ne accorgerai.
(certo chi e' bravo scia con quasi tutto piu' o meno ovunque ma non e' detto che si stia anche divertendo)

dimenticavo, mi pare che anche k2 sia MADE IN CHINA.

tutto questo imho
saluti
icextor

se sei molto attento al budget darei un'occhiata al mercatino del forum dove ora ci sono un sacco di sci mica male. io fossi in te mi terrei i silencer per la pista e le condizioni non particolarmente epiche e mi accatterei chessò dei line sir francis bacon o i volkl shiro o cmq dei ciccioni da 110/120 al centro per quando nevica bene e ti vuoi divertire quasi come con lo sno...

però è molto soggettivo, dipenden molto dalla sciata e dal tipo di feeling che si cerca in fuoripista.

L

110/1120 mi spaventano un po arrivando da 84. Yemo che girino solo in powder e siano dei pali in pista.
Cmq grazie a tutti per l'attenzione...