Salita al Bianco - Episode 5: Capire quando è inutile rischiare

Courmayeur

Governo Ombra
Oggi ci abbiamo provato, ma siamo arrivati al Tacul e siamo tornati indietro.

Traccia brutta e che faceva un giro assurdo e neve riportata. Nessuno era salito al Maudit pare, infatti tutte le guide francesi che abbiamo incontrato ci hanno detto che sarebbe stato molto difficile e pericoloso provarci. In più, meteo che dava peggioramento per il pomeriggio/sera.

Abbiamo comunque voluto verificare.

Siamo arrivati su al Tacul in un'ora: arrivati al colletto abbiamo visto che di tracce fresche non se ne vedevano e l'unica percorribile faceva un giro assurdo per evitare mi sembra di capire l'imbuto del maudit.

Al che, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti "è pericoloso, per arrivare tracciando ci mettiamo una vita, la neve è instabile e se facciamo tardi rischiamo di trovarci nelle nuvole: ci riproviamo un'altra volta".

Un pó dispiaciuto, ma la montagna da e la montagna prende. Questa volta ha preso lei, ma sono sicuro che la prossima volta darà!

Stay tuned!

Ottima decisione: neve recente instabile e peggioramento pomeridiano non vanno d'accordo con la sicurezza. La montagna è lì e non scappa

Mi dispiace!
Ma riproverete sempre durante questa stagione? O la finestra Bianco si è chiusa per il 2012 :(??

PS: la volta (a breve :D!!) che arrivi in cima vedi di fare un sacco di foto eh!!!! Che se no ti banniamo da SF :CICCIO:D!!!!

Mi dispiace!
Ma riproverete sempre durante questa stagione? O la finestra Bianco si è chiusa per il 2012 :(??

PS: la volta (a breve :D!!) che arrivi in cima vedi di fare un sacco di foto eh!!!! Che se no ti banniamo da SF :CICCIO:D!!!!

Io sono piuttosto determinato, diciamo.

Aspettiamo una finestra di bel tempo e che sia salito qualcuno dalla via del cosmiques. Sono saliti in due l'altro giorno, pare, ma sono scesi dall'altra parte per una placca a vento.

Certo che faccio le foto!

Ma prima devo arrivarci...

I sogni proibiti sono infatti l'integrale di peuterey e la rochefort fino a punta walker. Madonna che linee e che luoghi...