Consiglio Scarponi urgente!!!

lorenz95

New member
salve a tutti ragazzi devo rientrare a sciare dopo un anno di infortunio! vorrei cambiare scarponi e volevo qualche consiglio! a me serve uno scarpone da gara che non sia troppo rigido (come il Dalbello!!!!!!) Ringrazio in anticipo per i consigli!
 
http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-quello-che-ce-da-sapere-sugli-scarponi.html

leggi questo e ti potra essere d'aiuto.Ricordati che gli scarponi nn siamo noi a dirti quali prendere x marca o modello ma sono i tuoi piedi a decidere.Noi possiamo solo dirti se un flex può andare meglio di un'altro basta tutto qui.

Ho dato un' occhiato ma ho chiuso la pagina quando ho letto che uno scarpone si deve cambiare al primo segnale di dolore. Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un consiglio sulle prestazioni di qualche scarpone in base anche alle sensazioni personali! :) Grazie
 
Se lo scarpone ti farà male (anche poco) in negozio dove la temperatura è alta prova ad immaginare quando sarai a -5 e le plastiche si trasformeranno in pezzi di metallo! Il consiglio era più che valido.

A parte questo io ti consiglierei di andare in un buon negozio e passare del tempo per provare quello che meglio ti si addice.
Le marche sono quelle secondo me: atomic - head - salomon - tecnica e nordica
 
Se lo scarpone ti farà male (anche poco) in negozio dove la temperatura è alta prova ad immaginare quando sarai a -5 e le plastiche si trasformeranno in pezzi di metallo! Il consiglio era più che valido.

A parte questo io ti consiglierei di andare in un buon negozio e passare del tempo per provare quello che meglio ti si addice.
Le marche sono quelle secondo me: atomic - head - salomon - tecnica e nordica

hai ragione ma essendo uno che ha sempre sciato a livello agonistico i miei piedi hanno sempre sofferto per gli scarponi in quanto stretti e duri. Proverò a farmi dare degli scarponi di prova e farò qualche test in ghiacciaio! Grazie mille :)
 

.

hai ragione ma essendo uno che ha sempre sciato a livello agonistico i miei piedi hanno sempre sofferto per gli scarponi in quanto stretti e duri. Proverò a farmi dare degli scarponi di prova e farò qualche test in ghiacciaio! Grazie mille :)

visto che sei uno sciatore molto bravo,fermo restando che sono i tuoi piedi a decidere prendi NORDICA DOBERMANN EDT 130 di flex top di gamma in casa nordica oppure prova HEAD RAPTOR 120,OPPURE ATOMIC M 110 tutti ottimi scarponi,te li ho scritti in ordine di scelta.Facci sapere.
 
salve a tutti ragazzi devo rientrare a sciare dopo un anno di infortunio! vorrei cambiare scarponi e volevo qualche consiglio! a me serve uno scarpone da gara che non sia troppo rigido (come il Dalbello!!!!!!) Ringrazio in anticipo per i consigli!

Prova a vedere i fischer vacuum. Ci sono un paio di discussioni, ma leggile bene e tutte.
 
salve a tutti ragazzi devo rientrare a sciare dopo un anno di infortunio! vorrei cambiare scarponi e volevo qualche consiglio! a me serve uno scarpone da gara che non sia troppo rigido (come il Dalbello!!!!!!) Ringrazio in anticipo per i consigli!

Ciao, se ti può interessare io sto vendendo un nordica dobermann WC EDT 130 nuovo ad un prezzo speciale (http://www.skiforum.it/forum/mercatino-attrezzatura-sci-scarponi/61655-rm-spedizione-vendo-scarpone-nordica-dobermann-wc-edt-130-2012-10-uk-nuovo.html). Io Ho sciato anche con atomic ed head,ma considero questi scarponi i migliori in assoluto. Oltretutto la struttura interna "standard" si adatta bene pressochè ad ogni tipo di piede tanto che io non ho dovuto mai fare modifiche.
 
visto che sei uno sciatore molto bravo,fermo restando che sono i tuoi piedi a decidere prendi NORDICA DOBERMANN EDT 130 di flex top di gamma in casa nordica oppure prova HEAD RAPTOR 120,OPPURE ATOMIC M 110 tutti ottimi scarponi,te li ho scritti in ordine di scelta.Facci sapere.

Grazie li proverò in ghiacciaio e ti farò sapere!


Ciao, se ti può interessare io sto vendendo un nordica dobermann WC EDT 130 nuovo ad un prezzo speciale (http://www.skiforum.it/forum/mercatino-attrezzatura-sci-scarponi/61655-rm-spedizione-vendo-scarpone-nordica-dobermann-wc-edt-130-2012-10-uk-nuovo.html). Io Ho sciato anche con atomic ed head,ma considero questi scarponi i migliori in assoluto. Oltretutto la struttura interna "standard" si adatta bene pressochè ad ogni tipo di piede tanto che io non ho dovuto mai fare modifiche.

Grazie avevo già visto l' annuncio ma io ho 310 di scafo. 320 mi sembra troppo! Grazie comunque!

Prova a vedere i fischer vacuum. Ci sono un paio di discussioni, ma leggile bene e tutte.

Grzie li proverò!
 
Ok non avevo capito bene cosa intendessi per "dolore":D
Comunque prova anche i nuovi atomic redster e i diablo inferno di tecnica
 
Top