Zai laisa...sogno o bufala?

Pizz

Mpd...da sempre
curiosando in un grande negozio sportivo di Corvara, mi sono imbattuto in quello che potrebbe essere "LO SCI TOTALE".....
chi di voi conosce l'articolo...??

80350-imag0146-1-1.jpg


80351-imag0149-1.jpg



a naso può risultare un gran bel giocattolino, costruzione bella tosta : un mix di carbonio vulcanizzato:shock: e altri strati di fibre (che mica o ben capito) che conferiscono una rigidità torsionale da GS Fis, un rokerino mica da ridere (a occhio un bel 25-30 cm), punta "spaziale" per tenerli fuori anche dalla crosta più carogna, geometria interessante con raggio di curva da racecarve.
(se ho sparato minchiate....vi prego corregietemi:D)
toccandoli e "testandoli a secco" però, mi hanno lasciato più di qualche perplessità, ma forse perché non sono sci convenzionali...poi quando il "commesso-tecnico" del negozio mi dice che la Zai costruisce a mano e con anima in PIETRA.....


recensioni non ne trovo, test men che meno...nessuno li ha mai provati??

certo forse il prezzo è leggermente fuori....mercato!:skifrusta:


PS inutile dire che trovo i colori...bellizzimi!!HIHIHI
 
Ultima modifica:
Più di tremila euro a memoria. Da iphone nkn riesco a cercare, ma era una discussione tipp skitest zai o qualcosa di simile
 
Ti assicuro che sono belli rigidi e pesantucci..

Cosa costano....costano il giusto per avere Uno sci esclusivo, circa 3700-3800 Euro,....
calcola pero' che poi ti fanno Lo sconto...HIHIHI
 
Ultima modifica:
se si vogliono provare basta tenere d'occhio il sito zai ad inizio stagione...c'è tutto il calendario dei test.
la discussione era stata aperta a dicembre proprio da uno del negozio dove tu li hai visti a canazei.
era nella sezione test....spulcia che trovi.

sito zai qui:

zai | Home


lo scorso anno ai primi di dicembre li hanno fatti provari al Corviglia.
 
ahaha ricordo anch'io quella discussione.

era qui

http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/56569-ski-test-zai.html

ah e i prezzi, in negozio, si possono vedere qui (se tornate allo store c'è tutta la gamma)

Shop Online ITALIA di Sci, Snowboard e Scarponi sia Hard che Soft. Gli Sport da Montagna sono il Nostro Stile di Vita.

questa iniziativa commerciale poi.. beh, sottoscrivo quanto scritto da Irebec

il prezzo mi pare quello giusto per farsi fregare.

capisco i 1500 di uno sci artigianale costruito in europa (tipo boheme per dirne una).. ci può stare; ma il triplo mi pare davvero eccessivo. Poi francamente rimandano con sta parola "nano" a tecnologie che non spiegano, non capisci un cavolo di cosa diavolo sia.. giusto un rimando alle nanotecnologie seza dire di cosa si stia parlando in realtà


e la fibra in carbonio senza fine? mah :-?:-?:-?
 
ahaha ricordo anch'io quella discussione.

capisco i 1500 di uno sci artigianale costruito in europa (

Io neanche 1500 euro capisco sinceramente...

Per una tavola composta da vari strati che ormai, ognuno di noi, con un pò di tempo, di spazio, di passione può costruirsi senza dover neanche scendere a compromessi. E ti assicuro che, pur inzeppando i tuoi prototipi di carbonio, il prezzo non arriverebbe alla cifra che hai scritto.

Ovvio, bisogna avere manualità, gli attrezzi e come ho detto prima, tempo e passione di costruire e testare ma insomma... 1500 euro per due pezzi di legno... a cui devi aggiungere l'attacco poi
 
ahaha ricordo anch'io quella discussione.

era qui

http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/56569-ski-test-zai.html

ah e i prezzi, in negozio, si possono vedere qui (se tornate allo store c'è tutta la gamma)

Shop Online ITALIA di Sci, Snowboard e Scarponi sia Hard che Soft. Gli Sport da Montagna sono il Nostro Stile di Vita.

questa iniziativa commerciale poi.. beh, sottoscrivo quanto scritto da Irebec

il prezzo mi pare quello giusto per farsi fregare.

capisco i 1500 di uno sci artigianale costruito in europa (tipo boheme per dirne una).. ci può stare; ma il triplo mi pare davvero eccessivo. Poi francamente rimandano con sta parola "nano" a tecnologie che non spiegano, non capisci un cavolo di cosa diavolo sia.. giusto un rimando alle nanotecnologie seza dire di cosa si stia parlando in realtà


e la fibra in carbonio senza fine? mah :-?:-?:-?

ne ho visto un paio a 6000 euro!!! :shock::shock::shock:
no, grazie ma passo... con quella cifra scio per due/tre anni intensamente con i miei legni :D
 
guarda Dao, io sto imparando sulla mia pelle cosa vuol dire costruire degli sci

http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/61958-sci-esse-al-cubo.html

però, se uno lo fà di lavoro devi considerare che il prezzo finale è gravato da una bella dose d'imposte, mettici gli spazi ,che costano pure quelli, una CNC da ammortizzare, che ormai tutti gli "artigianali" usano e ti serve per avere una produzione "costante" ed accurata, bollette da pagare e un mercato che è quello che è.. insomma, non dico che li spenderi ma penso ci possa stare un prezzo tra i 1000 ed i 1500 per un prodotto EU con buona dose di lavoro manuale, belle finiture e una tiratura affatto industriale.. e non credo che chi li venda si arricchisca.

diverso per certi signori "made in china".. quanto gli costa produrre? come sono le fabbriche? gli scarti di lavorazione dove finiscono? Questo mi infastidisce ben di più.. quanto costa davvero un K2?..

Per dire Moment produce in USA, probabilmente hanno un carico fiscale minore e infatti riescono a fare prezzi sul finito in linea con grandi marchi che producono in cina.. e allora mi chiedo, quanto cavolo si mettono in tasca quelli che spostano in cina?

Senza contare l'aspetto "etico" nel quale preferisco non addentrarmi..

personalmente io ho scelto di provare a fare da me.. vedremo come andrà...


Zai mi pare un' altra cosa, tanto fumo e poi ti dicono che è uno sci "turistico".. che costa una fucilata.

Belli, curati, materiali (a detta loro) e shape che alla fine mi pare servano più all'apres ski che altro.. magari abbinati al moon boot peloso


edit: tanto per dare credito alla frase sui russi

zai for bentley - zai supersport
 
guarda Dao, io sto imparando sulla mia pelle cosa vuol dire costruire degli sci

http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/61958-sci-esse-al-cubo.html

però, se uno lo fà di lavoro devi considerare che il prezzo finale è gravato da una bella dose d'imposte, mettici gli spazi ,che costano pure quelli, una CNC da ammortizzare, che ormai tutti gli "artigianali" usano e ti serve per avere una produzione "costante" ed accurata, bollette da pagare e un mercato che è quello che è.. insomma, non dico che li spenderi ma penso ci possa stare un prezzo tra i 1000 ed i 1500 per un prodotto EU con buona dose di lavoro manuale, belle finiture e una tiratura affatto industriale.. e non credo che chi li venda si arricchisca.

diverso per certi signori "made in china".. quanto gli costa produrre? come sono le fabbriche? gli scarti di lavorazione dove finiscono? Questo mi infastidisce ben di più.. quanto costa davvero un K2?..

Per dire Moment produce in USA, probabilmente hanno un carico fiscale minore e infatti riescono a fare prezzi sul finito in linea con grandi marchi che producono in cina.. e allora mi chiedo, quanto cavolo si mettono in tasca quelli che spostano in cina?

Senza contare l'aspetto "etico" nel quale preferisco non addentrarmi..

personalmente io ho scelto di provare a fare da me.. vedremo come andrà...


Zai mi pare un' altra cosa, tanto fumo e poi ti dicono che è uno sci "turistico".. che costa una fucilata.

Belli, curati, materiali (a detta loro) e shape che alla fine mi pare servano più all'apres ski che altro.. magari abbinati al moon boot peloso


edit: tanto per dare credito alla frase sui russi

zai for bentley - zai supersport

Non sò te ma io... 1500 euro li ho per un bel viaggio, per tre paia di sci in modo tale da poterli cambiare e divertirmi a capire le differenze fra varie geometrie ma NON per un paio di sci. Parliamoci chiaro sfido il 95% delle persone ad affermare "Con questi sci da 1500 euro la coppia" ho cambiato in meglio nettamente il mio modo di sciare, sono migliorato, le mie performance ne hanno guadagnato. Diverso è: con questo paio di sci scio meglio in pista, con quest'altro faccio meglio skialp, con st'altro ancora in powder mi diverto un sacco.

Anche il discorso: meglio uno sci da 1500 euro che uno fatto in Cina... dipende... infatti, per quanto mi riguarda, lo sci da 1500 euro per il fatto che mi piace giocare e cambiare spesso lo sci con cui scio non potrei proprio permettermelo quindi, fine dei giochi per me è MEGLIO quello fatto in CINA.

Molti si fanno domande se sia etico andare a produrre in Cina. Faccio il cinico e mi domando: è etico vendere a 1500 euro un prodotto che fatto in CINA costa all'utente finale 600 euro? Siamo sicuri che il GAP dipenda solo dalle condizioni di lavoro del lavoratore cinese ? Ha senso produrre artigianalmente un prodotto che può essere costruito automatizzando tutti i processi di lavorazione e quanto è etico questo ??? E siamo sicuri che il prodotto artigianale sia migliore (o forse è solo penalizzato dai maggiori scarti che una produzione artigianale porta con se ) ? Abbiamo un esempio di casa in Europa, la ELAN, che produce buoni sci in EUROPA e non mi pare li faccia pagare 1500 euro.

Capisco preferire il lavoro artigianale per un "PATEK PHILIPPE" , un "JAEGER LE COULTRE", per una "FERRARI" o per qualche costoso oggetto di design ma per uno sci no cavolo a meno che non devi correrci in Coppa Europa o Coppa del Mondo o farci qualche altro uso estremo.

Poi, nel mercato, se vendi, c'è posto per tutti quindi ti auguro buona fortuna se vorrai gettarti in questa particolare nicchia piena di agguerriti concorrenti
 
va beh, letto la discussione (e pure la mezza polemicaHIHIHI) ma RECINSIONI??



0

ripeto ci sono molte, troppe cose che mi lasciano "almeno perplesso"...sicuramente per colpa mia, inquanto mai provati....ma
se uno mi dice che: l'anima in pietra SERVE a smorzare le vibrazioni...non posso rimanere indifferente ( sempre saputo il contrario)...se poi mi dici che lo stesso sci in pista và come un treno, faccio meno fatica a crederti,però fin che nessuno li prova e recensisce possiamo pure parlar del "sesso degli angeli".

poi sinceramente il Laisa lo vedo meglio come sci da "tamarro" che sci da polvere...per carità mi piacerebbe provarlo, ma oltre la "punta generosa" non vedo molto altro....anzi!

Ps il negozio dove li ho visti e toccati...non è quello!!
PPs il negozio dove li ho visti e toccati, ne aveva 2 paia già montati e venduti...
 
va beh, letto la discussione (e pure la mezza polemicaHIHIHI) ma RECINSIONI??



0

PPs il negozio dove li ho visti e toccati, ne aveva 2 paia già montati e venduti...

Se almeno una delle due paia fosse andata ad una donna..., anche se fosse una megera, non esitare a farmelo sapere. La sposo e poi ti faccio la recensione :DDD :DDD :DDD
 
Top