Ottima serietà Salomon e Oliver

SkiMachine

Active member
A fine maggio, chiusa (quasi) la stagione ho portato a rifare le lamine ai miei sci Salomon H24 da Fabio, il proprietario di "Oliver" (un negozio quasi completamente dedicato allo sci di Saronno, vicinissimo a dove abito).

Dopo aver ormai riparato le solette, mi chiama e mi dice: "ma non ti sei accorto che sulle code le lamine cominciano a scollarsi? L'ho notato solo quando li ho messi in morsa. Questo è un difetto di fabbrica e secondo me Salomon te li cambia".

Qualcosa avevo notato, ma pensavo fosse semplice vecchiaia e usura (ci avevo fatto 2 lunghe ed intese stagioni). Temevo in effetti di non arrivare a finirci la terza, ma... un cambio gratis non me lo aspettavo proprio :shock::D
Fabio aggiunge: "Portali dove li hai comprati, il difetto è talmente evidente che secondo me te li cambiano al volo con un paio che hanno in casa".

Allora chiamo sul cellulare Marino, di "Roberto Sport" di Milano, da cui a giugno 2010 li avevo acquistati, ma lui non ha 24h in casa, vuole vederli e farli vedere al rappresentante, ma non sa dirmi esattamente quando sarà in negozio e quando potrà gestire la cosa... :-?

Timoroso di dover andare avanti e indietro N volte (cosa abbastanza tipica per Marino, che fa perdonare con prezzi ottimi il fatto di essere piuttosto disorganizzato), richiamo Fabio e gli chiedo: "anche se non li ho presi da te puoi gestire tu il reso? Io mi risparmio un po' di benzina e tu mi dai un paio 2011/12 che hai in casa e ti ribecchi da Salomon un modello 2012/13". Lui acconsente.

Tuttavia, diversamente dalle sue previsioni Salomon non autorizza subito il cambio. Non le bastano le foto, vogliono anche vedere lo scontrino e... soprattutto esaminare direttamente gli sci. Fabio spedisce tutto. Dopo 10 gg ossia ieri mi chiama: "mi hanno rimandato i tuoi sci... hanno mantenuto i tuoi attacchi Z12 originali, ma ti hanno cambiato le assi con il modello 2012-13".

Ritirati. Non mi ha fatto pagare nulla, né per il lavoro di manutenzione (fatto a mezzo sugli sci rottamati), né per le spedizioni via corriere: tutto in garanzia.:D

Fra tante lamentele che si leggono, ogni tanto sta bene pubblicizzare anche un comportamento molto serio e cortese! Stima per Salomon e per Oliver.:D:D:D

image004.jpg
 
Ultima modifica:
Top