il migliore sci tuttofare: the winner is............

Ho dato un occhio al volo, mi sembra che anche loro hanno le idee confuse... sarà contento Helix

PeaCE

Tuttofare??? :shock::shock::shock:
Beh, é proprio vero che dipende dalla definizione. Per me "tuttofare" é uno sci che va off e on piste, per questi è solo off in condizioni diverse. Contenti loro (e contenti voi pauderisti)....

forse per come la vedi tu...

io in pista scio tranquillamente anche sci larghi 100 sotto il piede. Anzi, ormai scio solo con sci larghi e piano piano sto convertendo anche la brigata di persone che sciano con me... :MULLET

.

Tuttofare??? :shock::shock::shock:
Beh, é proprio vero che dipende dalla definizione. Per me "tuttofare" é uno sci che va off e on piste, per questi è solo off in condizioni diverse. Contenti loro (e contenti voi pauderisti)....

boh per me il cochise in pista è un rasoio.... poi ognuno ha i suoi parametri di valutazione

forse per come la vedi tu...

io in pista scio tranquillamente anche sci larghi 100 sotto il piede. Anzi, ormai scio solo con sci larghi e piano piano sto convertendo anche la brigata di persone che sciano con me... :MULLET

Assolutamente. Considera poi che sono uno classificabile tra i mazinga e che quindi sono abituato a un 67 in centro e quindi sono "al di sotto" di ogni sospetto.
Ma... Ci vediamo il 7 dicembre su allo Youla? Prima parte di taglio a destra e poi proseguiamo giù alla Gabba (tu sai cosa voglio dire :D). In questo caso userei un BBR...

Assolutamente. Considera poi che sono uno classificabile tra i mazinga e che quindi sono abituato a un 67 in centro e quindi sono "al di sotto" di ogni sospetto.
Ma... Ci vediamo il 7 dicembre su allo Youla? Prima parte di taglio a destra e poi proseguiamo giù alla Gabba (tu sai cosa voglio dire :D). In questo caso userei un BBR...

io da youla prendo l'altra funivia... ;-)

Piccolo OT: a parte i tavolari, che non sono da annoverare tra gli esseri senzienti, anche noi sciatori ci stiamo dividendo tra due tribù - mazinghi, come vengono chiamati sul forum, e pauderisti - tra loro non comunicanti? O che quantomeno non parlano la stessa lingua? Brutto...

Piccolo OT: a parte i tavolari, che non sono da annoverare tra gli esseri senzienti, anche noi sciatori ci stiamo dividendo tra due tribù - mazinghi, come vengono chiamati sul forum, e pauderisti - tra loro non comunicanti? O che quantomeno non parlano la stessa lingua? Brutto...

non capisco il punto :HIP
c'è una montagna, e si può sciare tutta, dove è passato il gatto per spianare la neve e dove non è passato. Che problema c'è?
insomma dove scio io il problema non sussiste. In Italia non so, ci vado poco :-?

non capisco il punto :HIP
c'è una montagna, e si può sciare tutta, dove è passato il gatto per spianare la neve e dove non è passato. Che problema c'è?
insomma dove scio io il problema non sussiste. In Italia non so, ci vado poco :-?

Nessun problema, ci mancherebbe. Solo che il concetto di sci "tuttofare" che ho in testa io mi sembra diverso da quello tuo e di Courmayeur, per esempio.
Per spiegarmi: mi sono reso conto adesso che avevi, giustamente, inserito questo thread nella sezione Free. Quando ho letto il titolo, mi aspettavo invece un riferimento ad un diverso tipo di sci. Ho sbagliato, me ne scuso e mi ritiro dalla discussione. Ma il quesito sulla diversità di "linguaggio" rimane...

Piccolo OT: a parte i tavolari, che non sono da annoverare tra gli esseri senzienti..

tu pensi che visto il titolo del 3d nessun tavolaro legga questa discussione....... io, anche se non senziente, sono interessato a tutto ciò che è scivolamento sulla neve(se powder meglio), e mi leggo pure le per me inutili discussioni sui pali...:shock: perciò mi permetto di mandarti amichevolmente afffanculo! :evil: :D
detto ciò la divisione che in piccola parte si sta creando tra freeskier e mazzinghi mi da molto "gusto"....HIHIHI sopratutto perchè molti dei freeskier di oggi sono ex mazzinghi che finalmente comprendono che bello sia avere un'intera categoria di ignoranti che ti reputano un idiota per il solo fatto di avere una passione diversa dalla loro! strano che nessuno abbia ancora sollevato il problema di coloro che girano in pista con fat-mid fat rockerati accusandoli di avere poco controllo....... sarebbe un bel deja vu HIHIHIHIHIHI