Sciare in Wisconsin

Buongiorno a tutti, complice una lunga trasferta nel wisconsin, avrei da chiedervi se qualcuno conosce la situazione comprensori.
Ho letto che le montagne più che altro sono colline, ma faccio affidamento sulla vostra infinita conoscenza... quali sono le migliori località da visitare? giusto per i week end...per qualche giorno in più credo sia meglio prendere qualche volo interno...e allora si che ci si diverte..;)
grazie a tutti in anticipo.

ci sono alcuni utenti che vivono negli States se fai qualche ricerca trovi i loro contatti.
Buon divertimento dall'altra parte dell'Oceano

Tutto sta nel tarare bene le aspettative. Tu pensa alla stazione più piccola e squallida in cui hai sciato (preferibilmente prealpi o appennini, alle alpi non ci pensare neppure), toglici quasi tutto il dislivello, elimina qualunque panorama, ed avrai il resort tipo del wisconsin. Ovviamente mettici un costo del giornaliero tipo dolomiti superski o simili. :wink:

Io in Wisconsin ho sciato a Granite Peak, che è una delle stazioni sciistiche più grandi del midwest. Qui c'è il sito:

Granite Peak Ski Area

A vedere la cartina delle piste sembra quasi una stazione sciistica vera, con tante piste, diverse nere, ecc. Di fatto ha un dislivello totale di 200 metri che ti bruci praticamente tutto nelle prime tre curve, a cui segue un bel falsopiano per tornare alla partenza. Io ho trovato anche neve ghiacciatissima, che penso sia abbastanza normale da quelle parti.

Insomma, se sei in crisi d'astinenza pesantissima e proprio non puoi farne a meno vai, ma sii consapevole di quello che ti aspetta. :D

wisconsin allora siamo vicini di casa, noi siamo a minneapolis, few miles from the border!
dove esattamente in wisc?

in generale il midwest e' piatto e per me seti piace sciare e' meglio fare sci di fondo, prendere l'aereo o fare ski-kiting..
l'unico vantaggio e' che fa freddo e che quindi c'e' neve un po' dappertutto e, dipende da dove sei, rieci a essere sulle piste in 20 minuti
ma si parla di collinette con 100/200 metri di dislivello al massimo, se hai bimbi vanno benissimo per loro, se ti piace fare gare di solito hanno un vari eventi..

una volta ho fatto un report su lutsen, che ti da l'idea del tipo di sci in questi posti..
http://www.skiforum.it/forum/report...hore-lake-superior.html?highlight=north+shore

anyway, all'inizio quando sono andato nel midwest ero un po' perplesso, ora mi piace molto nonostante l'assenza di montagne...

ciao
f.

Ou belin! immaginavo che la situazione non fosse delle più allettanti...cmq grazie per le risposte.
billi, io sto dalla parte opposta: a green bay; in ogni caso si dovrà organizzare un tour, via aereo, dove i dislivelli meritano un po' di più..male che vada mi porto il pesto e ci incontriamo per un piatto di trenette!! ;)
See you

.

Ou belin! immaginavo che la situazione non fosse delle più allettanti...cmq grazie per le risposte.
billi, io sto dalla parte opposta: a green bay; in ogni caso si dovrà organizzare un tour, via aereo, dove i dislivelli meritano un po' di più..male che vada mi porto il pesto e ci incontriamo per un piatto di trenette!! ;)
See you

accidenti vai proprio dal nemico (ndr la squadra di football di green bay, i packers sono acerrimi rivali di quella di casa mia, i minnesota vikings)..
vabbe' ci vedremo sulle rockies o in Alaska, che e' il mio prossimo obiettivo, enjoy your stay!!

io ci ho dato su..sciare qua sulla costa est e' una tortura per me abituato alle Dolomiti.. Quest'anno sono andato in Colorado e li almeno mi sembra di stare in montagna..Da Philly pero' solo collinette..e anche il Vermont non e' che sia un gran che'..vabbe'..almeno c'e' anchei il Canada vicino pero' ;)

nel wisconsin c'e' solo milwaukee... dove c'e' solo una fabbrica... che produce le sole vere motociclette...

ciao Simone, portami un formaggio di gomma dei mitici Packers!

purtroppo il wisconsin è in mezzo tra Appalachi e montagne Rocciose, ma magari potrai prendere l'aereo alche per qualche bel weekend

ot sui packers: non ho mai capito come mai Brett Favre abbia un cognome tipicamente valdostano, che i suoi avi fossero originari di qui?

FAVRE significato origine cognome famiglia | Gens

io ci ho dato su..sciare qua sulla costa est e' una tortura per me abituato alle Dolomiti.. Quest'anno sono andato in Colorado e li almeno mi sembra di stare in montagna..Da Philly pero' solo collinette..e anche il Vermont non e' che sia un gran che'..vabbe'..almeno c'e' anchei il Canada vicino pero' ;)

Sara anche vicino. Ma in quella zona vai dalla padella alla brace. L'unico canada per il quale valga la pena viaggiare e' a 3000km da li. Sulla costa ovest. Ma a quel punto vai in colorado. Saluti dal Quebec.

beh comunque se stai li un po' di tempo un giro in colorado o in qualche altra localita' con montagne vere non dovrebbe essere troppo difficile da organizzare. Putroppo anche tutta la costa est non e' messa benissimo a montagne (se cerchi c'e' qualche report di Vince). Io sono a Buffalo, stato di New york, vicino ai laghi, gli impianti ci sono, ma sono su colline. Il vermont e' messo meglio ma comunque siamo lontani dal nostro concetto di montagna..