Regole FIS 2012-2013: le prime impressioni di Jon Olsson

Maxxx155

Teaching passion
Oggi il buon Jon, ex freestyler convertito ai pali, ha pubblicato un video nel quale mostra una delle sue prime run con i nuovi sci della prossima stagione, ovvero R>35.
Per chi non lo sapesse, ricordo a tutti che Jon fu molto critico dopo l'annuncio della FIS di cambio regolamento, e venen addirittura censurato e redarguito pubblicamente.
Oggi finalmente capiamo che....aveva perfettamente ragione lui!!
Ma cos'è stà roba?? Passo spinta?? Se non fosse per gli sponsor, sembrerebbe un video di Albertone.
Non ho parole.

Scusa ma Tomba era molto più bello da vedere!
Direi che Olsson non li sfrutta, perché Ligety gli scia già in modo molto molto diverso!

Scusa ma Tomba era molto più bello da vedere!
Direi che Olsson non li sfrutta, perché Ligety gli scia già in modo molto molto diverso!

Tomba era più bello da vedere ???? Ma.....
Certo olsson non è un top se ci fa un giro ligety o Blardone penso sia tutto un altro vedere.

.

Io penso che esteticamente sia molto più brutto da vedere.
Penso anche che lo sport sia un confronto con il limite, e che quando il limite viene spostato sia compito degli atleti avvicinarsi ad esso.
Questo cambio di regolamento non cambia la sostanza delle cose, perchè la fatica è comunque tanta (anzi, Simoncelli ha dichiarato pochi giorni fa che è molto più faticoso sciare così) e non si evitano gli infortuni. Ai tempi degli sci lunghi gli infortuni c'erano ugualmente e in egual numero.
Per me, la FIS ha toppato alla stragrandissima.
Olsonn non sarà Ligety, ma è comunque uno che gira in CDM per meriti acquisiti, e vedere uno così che scia agganciato all'interno come un ragazzino appena entrato negli Esordienti mi fa arrabbiare.

Non molto bello soprattutto nella fase di cambio. Però devo dire che dai video dell'anno scorso pensavo peggio.

In effetti l'ultima discesa dello scorso anno di ligety a schladming, mi aveva un po' tranquillizzato sui nuovi sci, ma vedere olsson scendere in questo modo, riaccende tutti i miei dubbi. Rimane cmq il fatto che la Fis ha fatto vermante un gran ca..ata andando contro tutto e tutti, senza consultare nemmeno i diretti interessati. Speriamo che queste modifiche non rovinino la disciplina "madre" dello sci alpino che negli ultimi anni con i nuovi (ormai già da definire "vecchi") era diventata veramente uno spettacolo, da vedere e da praticare...

A me sembra che abbia fatto solo una discesa per scaldare le gambe senza tirare.

non vorrei mai contraddirti, ma il non tirare non vuol dire avere un interno agganciato e un esterno che va per i fatti suoi.

Per gli altri: "passo spinta" era giusto un modo per dire che sembra di vedere una sciata vecchia, è ovvio che qui non ce ne sia ombra....

non vorrei mai contraddirti, ma il non tirare non vuol dire avere un interno agganciato e un esterno che va per i fatti suoi.

Per gli altri: "passo spinta" era giusto un modo per dire che sembra di vedere una sciata vecchia, è ovvio che qui non ce ne sia ombra....

Addirittura. Ci mancherebbe. :D :D

Lo sci che scappava l'ho notato anch'io ma l'impressione da qui, dietro una tastiera era che stesse scednendo un po' alla "carlona" senza metterci troppo impegno.

su 13 curve con sci visibili, ce ne saranno due o tre con l'esterno che scappa. IMHO questo problema non dipende esclusivamente dai nuovi materiali, altrimenti sarebbero 12 su 13.