Chi è il vostro "pro rider" preferito?

francis1

Well-known member
Stasera non avevo una benemerita mazza da fare e ho fatto passare il tempo guardando un pò di video, e pensavo a chi fosse il pro che più mi piace.....nel mio "giudizio" pensavo di comprendere, visto che si parla di freeride, oltre che lo stile, le capacità ecc. ecc, anche chi meglio riesce a "comunicare", tramite il suo sci, ciò che significa freeride.....:fumato:

Il mio "best skier ever" è Candide Thovex..... :premiato:

giorgio passino... adesso ricomincia anche a fare film. Oltre a doug coumbs che non c'e' piu' :(

a me tutti sti bigairsupermegaflipeflopjumpcannon non piacciono.

Lo so che e' l'evoluzione dello sci bla bla bla, ma non posso farci nulla. Mi piace molto di piu' vedere una discesa tecnica da una parete ripida che una big line in polvere fatta a 200kmh.

Il mio Arno Adam.
In anni a guardare video, non ho più
visto uno così bravo, potente e aggressivo.

Il mio è Janpol Svarionelli!!!!

Va beh, ovviamente anche Martino Colonna, però lui è fuori concorso, quindi non vale!

giorgio passino... adesso ricomincia anche a fare film. Oltre a doug coumbs che non c'e' piu' :(

a me tutti sti bigairsupermegaflipeflopjumpcannon non piacciono.

Lo so che e' l'evoluzione dello sci bla bla bla, ma non posso farci nulla. Mi piace molto di piu' vedere una discesa tecnica da una parete ripida che una big line in polvere fatta a 200kmh.

De gustibus per carità.....IMHO però una big line super tecnica su una parete ripida come quelle che fa Candide (piazzandoci qua e là anche qualche super numero da cliff di 20 mt) è 10 gradini più in alto.....senza nulla togliere a grandi precursori del freeride come quelli citati da te e da altri......i pro moderni hanno portato il livello veramente alle stelle......anche io cmq preferisco discese come quelle che piacciono a te rispetto a discese di ragazzi che per aria fanno paura ma che quando hanno i piedi sulla neve non mi "soddisfano" come quando saltano.......anche per questo ho "scelto" Candide come "freeskier preferito", perchè sia per aria che "per terra" ha qualcosa che nessun altro ha...... :HIP

Boh Saro’ pure all’antica ma le signore non sono simpatiche a vederle sciare????:D:D:D
Huber :ad:
Persson :ad:
Monego :ad:
Bohleber :ad:
Eliassen :ad:
Karine Falck :ad:
Backstrom :ad:

Maria Abma ed i genere tutto il Salomon Freeski team.. Tecnica, manico ed estetica che mi piacciono più di altri..

mark abma tra alberi e pillows è il più fluido,cody townsend in big mountain e nei frontflip è bestiale,eric hjorleifson è completo e jp auclair ha una marcia in più nei trick perché nasce freestyler(uno dei più importanti di sempre)ma esteticamente la sua sciata non è bellissima...comunque lo scorso anno ho aperto una discussione identica,si potrebbero unire...