DesperateSkier
New member
Ciao a tutti, come si capisce dal titolo, avrei bisogno di un consiglio per acquistare gli scarponi che fanno caso mio... Ho cominciato a chiedere nei negozi specializzati, dove mi hanno detto che se il valgismo non è grave, è sufficiente farsi fare un plantare da inserire in qualsiasi scarpone io scelga... È davvero così? Ho visto che ci sono degli scarponi che danno la possibiltà di fare il canting, che però sono soprattutto per sciatori esperti, ma sono un pò incerta, perché sono ad un livello che non mi consentirebbe di sfruttarli.
Una precisazione: nonostante sia un argento base vs avanzato ho una fortissima motivazione al continuo e il più possibile veloce migloramento della tecnica. Fin'ora per motivi famigliari non ho potuto sciare più di 7-10 giorni x stagione (scio da due anni), ma non c'è discesa che io abbia fatto senza fare esercizi o cmq concentrarmi su uno o più aspetti tecnici.Sono una sciatrice della domenica ma voglio che la mia sciata sia il meno 'turistica' possibile.....
Il venditore mi ha addirittura proposto di prendere uno scarpone da uomo perché non aveva di quelli da donna 'con canting' e perché "tanto tu vuoi arrivare in alto" .... Sono un pò confusa
Mi aiutereste con i vostri consigli? Grazie in anticipo
IACERE:
Una precisazione: nonostante sia un argento base vs avanzato ho una fortissima motivazione al continuo e il più possibile veloce migloramento della tecnica. Fin'ora per motivi famigliari non ho potuto sciare più di 7-10 giorni x stagione (scio da due anni), ma non c'è discesa che io abbia fatto senza fare esercizi o cmq concentrarmi su uno o più aspetti tecnici.Sono una sciatrice della domenica ma voglio che la mia sciata sia il meno 'turistica' possibile.....
Il venditore mi ha addirittura proposto di prendere uno scarpone da uomo perché non aveva di quelli da donna 'con canting' e perché "tanto tu vuoi arrivare in alto" .... Sono un pò confusa
Mi aiutereste con i vostri consigli? Grazie in anticipo

IGO