montaggio attacco Cochise

molale81

Member
montaggio attacco Cochise & pelli

ciao

finalmente ho i miei cochise 185....''
vorrei far montare gli attacchi (baron).... penso al negozio dove li comprerò.... cosa gli dico???

di montare esattamente il midsole alla freccetta sullo sci? + avanti/indietro? di quanto?
cosa vuol dire quel 9,0 mm e 4,1 mm.....??? (vedi foto)

Ciao e grazie

PS Li usero' al molto percento con gli impianti.... ma non mi precludo magari una pellatina ogni tanto di poche decine di metri :CICCIO:CICCIO

20zcums.jpg

Allegati

• cochise.jpg
    cochise.jpg
    56 KB · Visualizzazioni: 241
Ultima modifica:
Non posso consigliarti perchè non ho mai provato quel modello di sci......mi dispiace.

Io di norma sugli sci non metto mai troppo arretrati gli attacchi....sia a fisso che col Telemark il centro scarpone lo faccio combaciare con la linea di Mid Sole max 2/3 cm indietro.......vado bene e mi faccio meno pippe mentali.

Questo cochise mi tenta davvero tanto... Per fortuna ne è rimasto solo uno in lunghezza 177.... Non che mi vada male essendo 180 scarsi e non amando gli sci lunghi... Ma mi sto autoconvincendo di si...

HIHIHI

Rieccomi.... risolto il probleme dell'attacco montandolo al centro.

Altra questione:
vorrei delle pelli per le sporadiche uscite che farò risalendo....
guardando sport-conrad ho visto diverse misure e marche...... lo sci è 185 e largo 135-108-123
per le black diamond ascension 125 mm danno: ***Ideal for: Ski tip: up to 135mm Ski width: up to 131mm ***
van bene no?
come agganci danno già tutto o bisogna ordinare altro?

grazie

Rieccomi.... risolto il probleme dell'attacco montandolo al centro.

Altra questione:
vorrei delle pelli per le sporadiche uscite che farò risalendo....
guardando sport-conrad ho visto diverse misure e marche...... lo sci è 185 e largo 135-108-123
per le black diamond ascension 125 mm danno: ***Ideal for: Ski tip: up to 135mm Ski width: up to 131mm ***
van bene no?
come agganci danno già tutto o bisogna ordinare altro?

grazie

Se ho capito quali sono le pelli (arancioni o a macchie bianche e nere vero ? ) ti danno il gancio di punta. Quello di coda mi pare di no ma è vero che, anche se utile in certe occasioni, non è indispensabile. Poi ti danno anche un taglierino per rifilarle (è fragile attento a non torcerlo mentre tagli). Inoltre, se vai sul sito della Black diamond c'è anche un video in cui ti fanno vedere come rifilare le pelli nel modo giusto.

EDIT:

forse ti danno anche i ganci posteriori

guarda un pò

Ascension Nylon Custom STS Skins - Skins - Ascension Climbing Skins, Ski Skins // Black Diamond - Black Diamond Equipment, Ltd.

Chiedo info a Verbier

Mi inserisco in questa discussione x chiedere un chiarimento a Verbier che ho visto essere un gran estimatore e conoscitore del cochise:
cosa intendi per montato al centro? devo forare un cochise 185 e non riesco a individuare le tacche segnate da blizzard x il montaggio.
Mi dici quanti cm misuri il centro scarpone da punta e quanti da coda (tenuto conto che lo sci è 183,5 e non 185 come marcato cmq)
Grazie mille
foto.JPG

vado a memoria, perchè non ho qui gli sci, ma sul fianchetto ci sono stampati (in giallo, mi sembra) una freccia che corrisponde al mid-sole dello scarpone e le dimensioni di viti, fori, etc....

Riapro questa discussione per non crearne di nuove.......

Ero convinto a prendere i baron da montare sul cochise per questa stagione.....
Poi vedendo nel mercatino un paio di occasioni con cui troverei i baron montati su degli sci a prezzo inferiore del baron stesso mi son fatto una domanda..... Ha senso montare un paio di attacchi fissi (poi vi dico quali) sui cochise e tenere gli altri sci coi baron (circa un 100 mm) per le poche gite da pellare che mi faró??? Mi é venuta sta idea perche ho in casa un paio di tyrolia 690 di non so quando ma pochissimo usati..... Son troppo old style.....??? Dell'estetica me ne frega meno di niente..... Son cmq attacchi e arrivano a 14 din.......

Allego foto attacchi old-style...

20120921_110904.jpg

https://picasaweb.google.com/117316...authkey=Gv1sRgCPepqOjm6r7w1QE&feat=directlink

Riapro questa discussione per non crearne di nuove.......

Ero convinto a prendere i baron da montare sul cochise per questa stagione.....
Poi vedendo nel mercatino un paio di occasioni con cui troverei i baron montati su degli sci a prezzo inferiore del baron stesso mi son fatto una domanda..... Ha senso montare un paio di attacchi fissi (poi vi dico quali) sui cochise e tenere gli altri sci coi baron (circa un 100 mm) per le poche gite da pellare che mi faró??? Mi é venuta sta idea perche ho in casa un paio di tyrolia 690 di non so quando ma pochissimo usati..... Son troppo old style.....??? Dell'estetica me ne frega meno di niente..... Son cmq attacchi e arrivano a 14 din.......

Allego foto attacchi old-style...

Visualizza allegato 38671

https://picasaweb.google.com/117316...authkey=Gv1sRgCPepqOjm6r7w1QE&feat=directlink

SE METTI QUEGLI ATTACCHI SUI COCHISE VENGO A CASA TUA A PRENDERTI :skifrusta::skifrusta:xspac

:shock: