Problema Wayback 2010-2011

Courmayeur

Governo Ombra
Ero un pò indeciso se pubblicizzare o meno questa roba, ma alla fine mi sembra giusto farlo.

Quando un mesetto fa ho ripreso il mio wayback ho notato che la soletta presentava delle chiazze biancastre e pelosette.

d9c8b955-805e-2834.jpg

d9c8b955-8072-4169.jpg

Ho controllato anche l'altro sci, idem, e negli stessi punti

d9c8b955-8096-e862.jpg

d9c8b955-80bf-17a9.jpg

Al che, pensavo fosse la soletta secca e li ho portati dal mio tecnico che però mi dice che la soletta non è secca e che si tratta di altro. Forse un problema di struttura dello sci (magari delle camere d'aria interne) o di cattiva finitura della soletta in fase di costruzione.

Peraltro, la soletta in corrispondenza dei punti bianchi non è convessa (che avrebbe significato maggiore sfregamento) ma concava.

Al che, pur avendoli acquistati da un anno, li ho portati nel negozio dove li avevo comprati. Anche a loro la cosa è sembrata strana e hanno mandato le foto in k2 per far cambiare lo sci (secondo loro è chiaramente un difetto di costruzione). Erano piuttosto fiduciosi che me lo avrebbero cambiato, anche perchè lo sci è stato usato pochissimo (e si vede).

Bene, da k2 hanno risposto picche dicendo testuamente di "sciolinarlo che va a posto e che se anche glielo avessero spedito loro lo avrebbero sciolinato e rispedito".

Al che il negozio dove l'ho comprato (La Montagna a Milano) si è proposto di sostituirlo a loro spese. Mi sono rifiutato: non mi sembra fair, in particolare di sti tempi.

Oggi pomeriggio sono passato da loro per far tirare giù l'attacco e quando avevo lo sci in mano uno dei ragazzi mi fa "mmmhhh il rocker mi sembra aumentato.

Lo guardo ed in effetti mi sembrava un pò troppo sbananato.

Lo confronto con un wayback nuovo che avevano li e surprise! L'all terrain rocker è diventato un powder rocker modello hellbent

d9c8b955-833a-7266.jpg

A sto punto abbiamo deciso di rimandare il tutto a k2 e vediamo, anche se visto l'approccio del kaiser che hanno avuto (valutare un danno in base a delle foto senza neanche chiedere la spedizione dello sci) non abbiamo grandi speranze.

Ergo... Un grazie a La Montagna per essersi offerti di cambiarmi gli sci a loro spese con qualunque modello in negozio ed un grosso bye bye a k2 che si è dimostrata veramente pessima in tutta la storia.

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

Ciao

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?az4x5v

io li ho nuovi usati 5-6 volte. in effetti dopo un occhiata di confronto, il punto di partenza ( lunghezza ) del rocker è lo stesso, però è aumentato di almeno un paio di centimetri.

che dire, speriamo che k2 ammette l'evidente difetto e te li cambi!

trovarli di negozi come La Montagna!!

Ok già sono insicuro di mio, ora tirate fuori sti difetti: non li compreò mai di sto passo.. :-?

io li ho nuovi usati 5-6 volte. in effetti dopo un occhiata di confronto, il punto di partenza ( lunghezza ) del rocker è lo stesso, però è aumentato di almeno un paio di centimetri.

che dire, speriamo che k2 ammette l'evidente difetto e te li cambi!

trovarli di negozi come La Montagna!!

Fischia, un paio di cm non sono mica pochi. Hai preso qualche insaccata?

Su La Montagna, verissimo. Qualche negozio serio comunque continua ad esserci, pochi, ma ci sono.

Ho visto questo topic prima di risponderti a quello di là.

Questo è un evidente difetto di costruzione oppure... una domanda:

Ogni quanto li fai sciolinare ? Non potrebbe essere un problema di trattamento con le macchine quando si fa la sciolina ?

Te lo dico perchè a me la cosa del rocker è accaduta su un paio di fisher kehua che rocker non avevano ma ai quali è venuto...a detta di un altro skiman a causa di come mi era stata fatta la rettifica della soletta dopo che mi avevano messo un tassello...

riusciresti a fare una macro della soletta pelosa per cortesia ? E' stranissimo. La prima volta che l'ho vista ho pensato alla soletta secca perchè ho notato che i miei tendono a "bere molto"

.

li hai rispediti??:shock:

ma sei impazzito??:shock:

io prima ...li avrei provati!!
non sia mai che avevi qualche cosa di strepitoso per le mani,tipo l'anello di congiunzione tra skialper e freerider....e lo butti nel cesso!
fatteli rimandare....:D

Ho visto questo topic prima di risponderti a quello di là.

Questo è un evidente difetto di costruzione oppure... una domanda:

Ogni quanto li fai sciolinare ? Non potrebbe essere un problema di trattamento con le macchine quando si fa la sciolina ?

Te lo dico perchè a me la cosa del rocker è accaduta su un paio di fisher kehua che rocker non avevano ma ai quali è venuto...a detta di un altro skiman a causa di come mi era stata fatta la rettifica della soletta dopo che mi avevano messo un tassello...

riusciresti a fare una macro della soletta pelosa per cortesia ? E' stranissimo. La prima volta che l'ho vista ho pensato alla soletta secca perchè ho notato che i miei tendono a "bere molto"

Appena ripasso in negozio ci provo.

Mai fatti sciolinare/fondo/lamine. Li avrò usati 6-7 volte lo scorso anno e una sola volta quest'anno.

Secondo tutti quelli che li hanno visti, è un chiaro difetto di costruzione. Tranne che per k2, che ritiene possa passare tutto con una sciolinata

li hai rispediti??:shock:

ma sei impazzito??:shock:

io prima ...li avrei provati!!
non sia mai che avevi qualche cosa di strepitoso per le mani,tipo l'anello di congiunzione tra skialper e freerider....e lo butti nel cesso!
fatteli rimandare....:D

Ma no, sono ancora in negozio. In k2 non li hanno voluti. Che sia un prototipo tipo il fischer hybrid cui puio dare o meno il rocker shape? Solo che k2 sono più avanti, qui lo fanno con il pensiero!

Appena ripasso in negozio ci provo.

Mai fatti sciolinare/fondo/lamine. Li avrò usati 6-7 volte lo scorso anno e una sola volta quest'anno.

Secondo tutti quelli che li hanno visti, è un chiaro difetto di costruzione. Tranne che per k2, che ritiene possa passare tutto con una sciolinata

Per la pelosità della soletta: visto che da nuovi non sono praticamente sciolinati io prima li avrei trattati e poi ci avrei pensato (7-8 sciate con in mezzo un'estate secondo me sono sufficienti a seccare una soletta nuova)
(e poi si sà, soletta baffuta.... sempre piaciuta!:D)

Per la rockerizzazione... boh (ma allora posso sperare fra un po' di avere il rocker anche io :D)

Mi dispiace per i tuoi sci, li stavo valutando come mio prossimo acquisto, ma a questo punto quardero' ad altro. Non perche' le altre case costruttrici facciano sci esenti da difetti ma per il diverso approccio post-vendita. Ad un mio amico per un danno molto da meno, gli si e' scollata un po' la grafica dei suoi Black Diamond Aspect, il negozio li ha riparati, e dopo aver sentito la casa madre a fine stagione li sostituisce con un paio nuovo...

Per la pelosità della soletta: visto che da nuovi non sono praticamente sciolinati io prima li avrei trattati e poi ci avrei pensato (7-8 sciate con in mezzo un'estate secondo me sono sufficienti a seccare una soletta nuova)
(e poi si sà, soletta baffuta.... sempre piaciuta!:D)

Per la rockerizzazione... boh (ma allora posso sperare fra un po' di avere il rocker anche io :D)

Me li hanno ripreparati quando li ho comprati. Comunque, vediamo. Sicuro k2 non mi vede più soprattutto per questo servizio post vendita veramente ridicolo. Posso arrivare a capire che dopo un anno non mi vuoi camiare gli sci, ma gestire tutta questa cosa solo per email fa veramente pena.

Ah... Un'altra cosa geniale che ha detto k2 è che il danno può essere colpa delle pelli (le loro peraltro....)

Incredibile!
Mi sono permesso di citare la tua storia e il link a questa discussione sulla pagina facebook di K2 Skis.
Speriamo serva:D

Vi aggiorno. Continuando ad essere sempre più basito dal comportamento di k2.

Dopo ulteriori pressioni del negozio ("ah, visto che non volete cambiare lo sci, per favore annullate l'ordine dell'anno prossimo. Grazie") k2 ha chiesto che gli spedissero gli sci.

Da allora (saranno passate 3 settimane), il nulla.

Il negozio insiste nel volermeli cambiare a sue spese ed io insisto che non se ne parla. Al massimo mi faranno un prezzo più scontato sugli scarponi l'anno prossimo.

Intanto il wayback è stato sostituito con un bushwacker. :twisted:

Provato solo in pista e devo dire niente male.