Rottura fianchetto K2 Hardside

canalone

Member
Ciao apro questo 3D anche se mi sembra che tempo fa' ne e' stato aperto uno simile ma non riesco a rintracciarlo.
Sabato pomeriggio, dopo averli usati tutto il giorno,quando stavo riponendo i miei adorati sci K2 hardside 2009/2010 nella rastrelliera mi sono accordo che sotto l'attacco si e' staccato un pezzo del fianchetto. Considerando che non ho preso sassi o grossi colpi in quella zona dello sci, (si sarebbe staccato o almeno rovinato anche il pezzo di lamina attaccato) secondo voi puo' essere dovuto a un difetto di costruzione?
Ecco le foto per rendere meglio l'idea:

75666-hs1.jpg

75667-hs4.jpg

75668-hs3.jpg

Secondo me, hai preso un sercione nascosto dalla neve (magari piatto) e non te ne sei accorto... Mi sà tanto di un colpo preso di lato sai ? Ora non sò se sia un sasso ma un corpo duro preso lateralmente sicuramente si.. guarda com'è abbozzata la lamina...

ma è tipo un rivestimento superficiale?

strano che sia capitato proprio sotto lo scarpone. credo che sia più facile in punta o coda dove gli sci a volte sbattono uno contro l'altro.

la lamina senbra piegata.... anche a me sembra che tu abbia preso un colpo senza sentirlo

quoto... la lamina è piegata oltre ad essere in condizioni pessime.... te gustano i pietroni?? :D nulla che non si possa riparare.... bisogna però verificare gli incollaggi superiori e magari scollare un po la lamina per raddrizzarla prima di procedere alla riparazione!!:D

Mmhhhh... Concordo con gli altri, anche se la luce del (immagino) flash fa riflesso proprio dove sembra esserci la piega.

Riesci a fare una foto senza puntare a luce direttamente sulla lamina? Magari anche una del fondo in corrispondenza del fianchetto.

Ciao

Mmhhhh... Concordo con gli altri, anche se la luce del (immagino) flash fa riflesso proprio dove sembra esserci la piega.

Riesci a fare una foto senza puntare a luce direttamente sulla lamina? Magari anche una del fondo in corrispondenza del fianchetto.

Ciao

Questa sera ci provo a fare una foto migliore.
Grazie per le Vostre opinioni.
Comunque in effetti c'e' un leggero segno della lamina in corrispondenza del fianchetto rotto.
La questione che mi sono posto e' che ammesso di avere preso un colpo (che non escludo) e' stato comunque piuttosto leggero, (altrimenti si sarebbe rotta o comunque rovinata molto di piu' la lamina), puo ' uno sci concepito solo per fuoripista rovinarsi cosi' tanto??(che dovrebbe essere strutturato per assorbire sollecitazioni maggiori)

viste le foto su schermo grande. mi sembra di notare delle striature diagonali sulla soletta, che potrebbero essere compatibili con un sasso piatto preso in curva che potrebbe aver schiacciato la struttura ed agganciato - strappandolo - il fianchetto (infatti da una parte vedi che ci sono dei segni chiari vicino al punto di strappo). mi sembra di notare un leggero schiacciamento della struttura e relativa piega della lamina, ma questo potrebbe essere il riflesso della luce.

cerca di fare foto migliori, dai, così diamo fondo al CSI che e' in noi.

Questa la risposta di conrad:

Dear Massimo,

bad to see that a part oft he sidewall is missing,

but due tio the fact, as shown on the picture, there are a lot of scratches on the edges and a bump as well.

So therefore an impact might has occurred this damage, and it is not production failure of the ski in this case.

Questa la risposta di conrad:

Dear Massimo,

bad to see that a part oft he sidewall is missing,

but due tio the fact, as shown on the picture, there are a lot of scratches on the edges and a bump as well.

So therefore an impact might has occurred this damage, and it is not production failure of the ski in this case.

sotto per caso ci hanno scritto: "Brutto mangiaspachetti tu ci afere profaten" ?

mi spiace per la rottura

era successo anche qui http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/48514-problema-con-hardside.html