Sci per donna leggera che vuol arrivare in alto

Ghevèn

New member
Cari amici,

scusatemi se non mi sono fatto sentire per molto tempo, ma sono incasinato a Malta con un piccolo progetto che mi sta facendo impazzire. Non disdegno tuttavia, nel weekend (torno sempre a casa), qualche salto a Cervinia.

Veniamo al dunque. Mia moglie ormai ha problemi con gli Easy Carving; si rende conto che vibrano non appena superata una velocità minima e quindi credo sia venuto il momento del grande salto. Oltretutto ha provato gli sci del maestro (Salomon 24h, credo) e ne è rimasta estasiata per la stabilità in velocità e curva. L'anno scorso ho chiesto consiglio qui per me stesso e i miei attuali Atomic TI-GS da 182 sono una favola; ora vorrei capire se è il caso di stare sulla stessa marca e modello, o per una signora è meglio cambiare.

- peso e statura: 50 Kg, 173 (donna)
- abilità & capacità sciistiche: argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente: ambizioni alte
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: buone prestazioni
- sci attualmente usati: Salomon da Easy Carving
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): tante curve e prendere piú velocità
- budget economico: non importante
- preferenza marca: non importante

Pensavo per l'appunto agli Atomic TI-GS o ai Salomon 24h; lunghezza? 168-170? Ditemi voi... Grazie!

Bruno

io sono sicuramente più pesante di tua moglie e forse anche più avanti di tua moglie nella sciata e nella tecnica
lo scorso weekend ho provato il 24h vs nordica stfpro e direi che il 24h ha ampio margine di miglioramento sciata regalandoti anche tanta stabilità. Attenzione però che per progredire nella tecnica ha bisogno di essere lavorato abbastanza, ma se ha voglia di imparare direi che potrebbe andare bene ed essergli fedele anche quando migliorerà molto!
Per me sicuramente 170 perchè il più corto non rende allo stesso modo anche se tua moglie più leggera.
Se vuoi uno sci spettacolo e non hai problemi di budget STOCKLI LASER SC 163,00 è perfetto in tutto e per tutto tranne che nel prezzo per me!

Cari amici,

scusatemi se non mi sono fatto sentire per molto tempo, ma sono incasinato a Malta con un piccolo progetto che mi sta facendo impazzire. Non disdegno tuttavia, nel weekend (torno sempre a casa), qualche salto a Cervinia.

Veniamo al dunque. Mia moglie ormai ha problemi con gli Easy Carving; si rende conto che vibrano non appena superata una velocità minima e quindi credo sia venuto il momento del grande salto. Oltretutto ha provato gli sci del maestro (Salomon 24h, credo) e ne è rimasta estasiata per la stabilità in velocità e curva. L'anno scorso ho chiesto consiglio qui per me stesso e i miei attuali Atomic TI-GS da 182 sono una favola; ora vorrei capire se è il caso di stare sulla stessa marca e modello, o per una signora è meglio cambiare.

- peso e statura: 50 Kg, 173 (donna)
- abilità & capacità sciistiche: argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente: ambizioni alte
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: buone prestazioni
- sci attualmente usati: Salomon da Easy Carving
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): tante curve e prendere piú velocità
- budget economico: non importante
- preferenza marca: non importante

Pensavo per l'appunto agli Atomic TI-GS o ai Salomon 24h; lunghezza? 168-170? Ditemi voi... Grazie!

Bruno

Ciao, se si è trovata bene con il 24H vuol dire che è pronta x il grande salto.:D
A mio avviso ci sono due alternative, o un buon polivalente tipo 24h, head magnum, elan amphibio waveflex 12, oppure se preferisce i curvoni e più stabilità sul veloce,
Atomic RACE TI GS, Fischer RC4 Superrace, Elan GS race, Head Supershape Spee, Rossignol Radical 8 GS Cascade.:D

Ciao.

PS. alla mia signora ho regalato il Superrace e si è trovata da Dio (naturalmente la cosa è soggettiva)

Ultima modifica:
Grazie per le risposte già arrivate. Una precisazione: gli sci che ha provato e con cui si è trovata bene sono i Salomon 2V, non i Salomon 24h.

in questo caso allora lascia perdere i polivalenti, e potresti aggiungere, Elan GSX, Rossignol Radical R9 GS Cascade,e naturalmente il 2V.:D

Ciao

.

Grazie per le risposte già arrivate. Una precisazione: gli sci che ha provato e con cui si è trovata bene sono i Salomon 2V, non i Salomon 24h.

Ed allora potrebbero essere interessanti per lei anche gli HEAD i.Supershape Speed della nuova stagione 2012/2013 in misura da 170 cm. Se ha la possibilità di provarli in qualche skitest sarebbe in grado di compararli ai Salomon e capire con quale dei due ha più feeling.

Il sss della prossima stagione credo sia cambiato totalmente, rendendo stupendo uno sci gia' bello... Le nuove sciancrature e la piastra rendono lo sci più facile in ingresso di curva, più gestibile nei diversi archi e "più stabile e presente da sentire sotto gli scarponi"... Uno sci vertente bello, adatto dal argento che vuole migliorare al maestro di sci che non vuole faticare mentre fa lezione (senza rinunciare alle prestazioni)

Atomic Ti GS 175

Ciao Ghevèn, se possono interessarti io vendo un paio di Atomic Ti Gs race 2011/2012 175cm tenuti bene e usati una decina di volte.

Fammi sapere

ciao