consiglio sci alpinismo donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_mara_

New member
Ciao a tutti!
Vorrei iniziare a fare sci alpinismo, il mio livello in pista è principiante. Che sci mi consigliereste?
Guardando su internet ho trovato questi modelli che mi sembrano adatti:
- Volkl Nukka
- K2 She's Back
- Dynafit Se7en Summit
Grazie :skiciao:
Mara

senza fare inutile polemica,...non sarebbe meglio affinare la tecnica in pista, prima di buttarsi fuori (che è un altro mondo).
almeno,hai esperianza di alpinismo?

per il resto, visto la tua richiesta,imho qualsiasi cosa prendi è...buona!

ringrazio del consiglio.
visto che il mio interesse non è tanto per la discesa in sé quanto nel vedere posti nuovi e magari
non troppo affollati non ho particolare voglia di passare un stagione a far su e giù dagli impianti.
conosco molta gente che ha iniziato con lo sci alpinismo e ha deciso poi, una volta raggiunto un discreto livello,
di affinare le tecniche in pista.
spero di riuscire a fare altrettanto!

con lo scialpinismo ci si deve guadagnare la discesa... però dopo che soddisfazione!

ringrazio del consiglio.
visto che il mio interesse non è tanto per la discesa in sé quanto nel vedere posti nuovi e magari
non troppo affollati non ho particolare voglia di passare un stagione a far su e giù dagli impianti.
conosco molta gente che ha iniziato con lo sci alpinismo e ha deciso poi, una volta raggiunto un discreto livello,

Mara, con tutto il rispetto non condivido per niente il tuo approccio che considero incosciente e criminale.

Se non sai stare in piedi sugli sci in pista, figuriamoci fuoripista. Diventi un pericolo per te e per gli altri. Immagino che tu non abbia neanche le nozioni di base di sicurezza in montagna.

Chiunque ti consigli qualcosa di diverso da "impara prima a sciare e poi si pensa" non ha idea di cosa parla e non ascoltarlo.

Io prima di fare fuoripista e scialpinismo (per non parlare di sci ripido) ne ho passate - come dici tu - di stagioni a fare su e giù dagli impianti e con i maestri.

Di nuovo, scusa la franchezza e non prendertela, ma quando leggo questi post (e ne ricordo un altro simile qualche mese fa) mi vengono i brividi.

.

ringrazio del consiglio.

mi spiace ma il tuo approccio è completamente sbagliato!
non parliamo poi di autosoccorso...va bhe, io chiudo qui!

Tra chi ha fatto questo percorso ci sono guide e sciatori miei amici davvero bravi.
scusatemi ma mi fido più della loro esperienza che di quella di persone che non conosco.
sono basita dal fatto che su un forum in cui si dovrebbero ricevere consigli mi sono finora arrivate solamente critiche,
e soprattutto da persone che non sanno minimamente quale può essere il mio percorso.
per quanto ne so io a livello di sicurezza in montagna la mia esperienza potrebbe essere pari alla vostra.
prima di fare critiche inutili quantomeno chiedete alla persona con cui state parlando quali sono le sue esperienze.

mara perdonami, visto quello che ci racconti....
invecie di chiedere consigli a degli sconosciuti su un forum, chiedi ai tuoi amici esperti!

NON CE' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE!

prima di fare critiche inutili quantomeno chiedete alla persona con cui state parlando quali sono le sue esperienze.
Hai detto di essere una principiante sugli sci. È sufficiente.

Ma scusa, tu vieni su un forum a chiedere consigli e poi non accetti quello che ti viene detto (da gente con molta più esperienza di te)?
Se hai amici guide alpine chiedi a loro invece di scrivere qui.

Tanto è evidente che sei un fake.

Avendo poche amiche donne che sciano volevo i pareri di qualche donna che ha questi sci.
Ritengo le tecnologie molto utili per scambiare opinioni, magari anche con qualcuno che si è trovato nella mia
situazione.
eppure dal titolo della discussione mi pareva chiaro che ho solo bisogno di un consiglio per comprare degli sci da donna,
che per l'appunto, non avendo grandi possibilità di liquidi, pensavo già di usare sia in pista che fuori
(con la speranza di sciare, con un unico acquisto, su diversi terreni per un 3-4 anni), prendendo lezioni
le prime volte e iniziando con semplici risalite. non mi sembrava necessario dover spiegare la mia vita per ottenere
una semplice dritta ma è evidente che d'ora in poi dovrò farlo per evitare inutili incazzature.

Sei principiante. Uno sci vale l'altro. Anzi, secondo me non riesci neanche a capirli e valutarli.

Piglia quellp che trovi a meno e amen.

Ah, aps come siamo messi?

quelli li ho di mio padre (che ormai non li usa più).
dovrò fare un po' di pratica perchè ho fatto solo un paio di prove arva.
penso però di iscrivermi a un corso di scialpinismo del cai almeno da avere i rudimenti.

Io non sono affatto daccordo con voi, o quantomeno l'aggressività nei confronti della malcapitata mi sembra prematura ed eccessiva. Perchè non potrebbe affacciarsi allo scialpinismo più soft con una tecnica in pista approssimativa? Non ci è dato sapere quali siano i suoi obiettivi, non ritenete preventivamente che debbano essere gli stessi vostri.

Forse si può intendere con scialpinismo anche uno sciescursionismo fatto di gite in ambiente che non necessita per forza da subito chissà quali capacità sciatorie o chissà quali nozioni. Risalire piste forestali, raggiungere malghe solitarie, tutto quello che rientra entro i confini delle gite MS è un'attività dignitosa almeno quanto tutte le altre.

In quest'ottica lo sci - non sono aggiornato su nomi - dev'essere prettamente adatto alla salita, indipercui leggero e maneggevole. Più spendi e più probabilmente lo sci sarà in grado di seguirti nei tuoi rapidi progressi, inevitabili se affronterai l'attività con la continuità e la passione giusta.

Mac, qui non stiamo parlando di tecnica approssimativa ma di una assoluta principiante. Puoi anche risalire una forestale, ma poi devi scendere e se non sai scendere in pista figuriamoci in bosco.

Anyhow, ognuno è libero di fare come meglio crede.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ss01p1

Bè non sarò in grado di fare le curve condotte però in qualche modo scendo!
certo la mai tecnica è carente e questo lo ammetto.
Ringrazio Mac per il sostegno :D
I miei obiettivi sono sicuramente molto modesti, mi piacerebbe poter fare con gli sci le passeggiate sulla neve
che fino ad ora sono stata costretta a fare con le ciaspole per mancanza di attrezzature.
gli sci che ho guardato sono tutti abbastanza leggeri, il dubbio era se fosse meglio uno un po' più largo al centro
che mi permettesse di galleggiare un po' di più (col contro di 2 ht di peso in più) oppure uno sci più leggero ma anche un
po' più stretto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.