L'aprile che non ti aspetti !!!

snowsensitive

m'scassaste a minkia!
In questa stagione che è stata a dir poco singolare e storica nella sua singolarità anche la fine sarà ........singolarmente storica !

Dopo aver assaggiato le tristi note di una primavera inoltrata, dopo aver visto metri e metri di neve liquefarsi sotto impietose ventine di gradi (non me ne vogliano al partito del nord) , ecco l'APRILE CHE NON T'ASPETTI ! La neve tornerà a cadere dalle Alpi agli Appennini, il cielo tornerà plumbeo, di quel grigiore elettrico e carico di bianco, regalandoci una Pasqua white !!!

E allora non disperiamo, non mettiamo sci e scarponi nel garage e riponiamo meticolosamente le t-shirt ........e non abbiate fretta di riporre le gomme termiche, la stagione non è ancora finita....e per il mare (che schifo) c'è ancora tempo !

OOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bbeeeeeeeeeeeeeeeeeellooo! in effetti non può continuare così, speriamo che queste previsioni a lungo termine si avverino!:MONKEY:KEV:PAAU

Lo spero anche io, questa settimana mi trovo in vacanza in Val Gardena e le prospettive non sono delle migliori. Questa mattina dopo una notte di neve ho sciato da favola, poi nel pomeriggio il sole caldo di marzo ha fatto il suo "sporco" dovere, siamo arrivati a sciare sul fondo e in alcuni punti addirittura sull'erba! Peccato, credevo che questa stagione sarebbe stata una di quelle interminabili... Però si dai, la speranza è sempre l'ultima a morire!

Sarebbe un bel colpo.
Continuo ad essere preoccupato per la stagione che verrà.
La mancanza di neve si tramuta in poche sciate per noi ma questo alla fine non è neanche gravissimo, però questa scarsità si trasforma anche in canali vuoti e campi secchi durante l'estate, questo è grave.

Ciao

Le carte di oggi ad una settimana fanno vedere un bell'HP sul centro Europa con il cammello che cerca di raggiungerlo......

MA PERFAVORE !!!!!!

Comunque, spesso e volentieri Pasqua è perturbata ad inizio Aprile, ma la neve di Aprile si scioglie appena il sole fa capolino tra le nuvole. E' buona per le alte quote e i ghiacciai, ma quando cade sul terreno non più innevato ha vita breve. Per lo sci pistaiolo la stagione è andata a parte i posti che hanno zone sciabili a quote alte. Per le Dolomiti è stato un anno bruttino, per il basso Piemonte mezza stagione è andata a ramengo.
Purtroppo (o per fortuna) il meteo fa quello che vuole e l'uomo può solo subire.

mi ricordo una pasqua di due anni fa con 70cm caduti in una notte... ma quello era un anno particolare!

l'anno scorso invece ha fatto 30cm il 2 giugno....