Obsethed vs Armada TST vs Cochise

molale81

Member
Ciao
So che non rientrano nella stessa categoria.... Ma cosa prendereste fra questi modelli per un utilizzo prevalentemente freeride? Max 10 % pista (ho gia uno sci da gigante). Magari montando un baron/duke per quando si devono fare brevi pellate max 200 mt? Venerdi complici una Andermatt e una trentina di cm di neve caduta il giovedi ho avuto modo di provare un sethvicious (a occhio con camber tradizionale)di qualche anno fa e mi son trovato bene in quasi tutte le occasioni, dalla powder alla neve pesante del pomeriggio in basse quote, ai canalini ripidi ghiacciati... Unico problema a volte mi si infossava la punta quando trovavo improvvisamente un accumulo o troppa powder e rischiavo il cappottament in avanti... Ma penso che sia dovuto al fatto che in powder son sempre andato in snowboard e che era la mia prima uscita della vita come skier..... Quindi sensibilità zero anche se ho sempre sciato almeno 4-5 volte l'anno anche con gli sci..... Anzi fino ai 18 solo sci poi subentró lo snowboard.....

Consigli per l'acquisto ben accetti... Anche altri sci non menzionati da me

Ps Voglio diventare uno skierHIHIHI

Io come tuttofare da battaglia ho il tst e mi ci trovo benissimo. È più morbido in spatola del cochise sicuramente, ma è più giocoso. Il cochise l'ho tastato solo s secco.

Io come tuttofare da battaglia ho il tst e mi ci trovo benissimo. È più morbido in spatola del cochise sicuramente, ma è più giocoso. Il cochise l'ho tastato solo s secco.

il cochise testato a secco sembra uno sci rigido e impegnativo... ma non è così, in realtà è straordinariamente facile e polivalente. Del TST non posso però dire nulla, non l'ho provato

anche a me piacciono un sacco i cochise (esteticamente)..... sapete come van nello stretto/boschetti?
poi non so ma vorrei quasi quasi prenderli 193 invece che 185...... che dite è un'esagerazione?
son alto 176 x 80 kg circa.......

Thanks

anche a me piacciono un sacco i cochise (esteticamente)..... sapete come van nello stretto/boschetti?
poi non so ma vorrei quasi quasi prenderli 193 invece che 185...... che dite è un'esagerazione?
son alto 176 x 80 kg circa.......

Thanks

girano con grande facilità, ma 193 per te son tanti... una lunghezza del genere ti servirebbe solo per andare molto forte in fresca in campo aperto, in tutte le altre condizioni 185 (che sono 185 reali) van bene

girano con grande facilità, ma 193 per te son tanti... una lunghezza del genere ti servirebbe solo per andare molto forte in fresca in campo aperto, in tutte le altre condizioni 185 (che sono 185 reali) van bene

Verb. i Bodacious non li hai provati vero ? Non hai info in merito ? Sono tipo i fratellini minori che sono si rigidi ma molto manovrabili oppure sono missili da spazi aperti non gestibili nei boschi ? Mi serve uno sci da bosco e spazi stretti e non sono più "er ghepardo di una volta" :DDD :DDD

Scherzi a parte forse se resistono fino a fine stagione in un negozio che dico io riesco a prenderli bene....

rilancio...... scartato TST.... aggiungerei SFB

resto sempre convinto al 95% sul cochise..... (ma non c'è nessun demo blizzard in giro?)

mi è saltata la pulce all'orecchio col line SF BACON..... che ne dite?

Ciao courmayeur.....
In che senso molto diverso?
Piu morbido/leggero/giocoso?
Tu propenderesti per il cochise o il sfb?
Alla fine cerco un all mountain freeride (per all mountain cmq non intendo pista)

Thanks....

Ciao courmayeur.....
In che senso molto diverso?
Piu morbido/leggero/giocoso?
Tu propenderesti per il cochise o il sfb?
Alla fine cerco un all mountain freeride (per all mountain cmq non intendo pista)

Thanks....

Non conosco il cochise, ma ho sia il tst che il sfb di quest'anno (montato tele).

Il TST IMVHO è più polivalente, in quando tiene meglio sul duro del bacon e non ha rocker in coda. In spatola è grosso modo morbido uguale, ma ha più rocker, mentre sotto il piede ed in coda è più rigido.

Inoltre, ha un montaggio meno centrale ed è meno simmetrico. Insomma, il bacon è un ottimo sci allmountain che da il meglio di se su nevi morbide o per fare jib. Il TST va sostanzialmente bene sempre e me lo porterei anche a fare un canale ripido. Certo, non ha la tenuta sul duro di altri sci, ma ha un'ottima rigidità torsionale che aiuta molto.

Ripeto, non ho mai provato il cochise che ammetto incuriosirmi.