And i did it... Marbrèe

Courmayeur

Governo Ombra
Era da un pó che volevo scenderla, ma per vari motivi (non ultima una tecnica da migliorare avevo sempre rinviato).

Oggi ce l'ho fatta.

Appuntamento con la guida alle 9, eravamo su alle 9.30. Caffè e briosche giusto per aspettare che smollasse un pó e ci incamminiamo.

20 minuti scarsi di cammino a cospetto del dente, contorniamo lo sperone e davanti a me si apre un panorama mozzafiato.

d9c8c8e3-6fad-edde.jpg


d9c8c8e3-6fe8-ac99.jpg


Un saluto al dente del gigante

d9c8c8e3-6fcf-0397.jpg


E si parte.

Neve poca e rocce affioranti, quindi giorgio preferisce legarmi fino a quando non riusciamo a mettere gli sci. Dopo di chè, traverso verso destra e siamo nell'anfiteatro.

Neve ottima, leggermente ventata ma assolutamente morbida (tutti a hellbronner dicevano che sarebbe stato una lastra, sbagliavano).

Iniziamo la discesa. Tra una curva saltata e l'altra arriviamo alla fine del pezzo più ostico. Andiamo ancora un pó più giù, mi giro, ed il panorama è impressionante.

d9c8c8e3-6f92-418a.jpg


d9c8c8e3-7011-c88d.jpg


d9c8c8e3-7029-e5a0.jpg


Ancora un pó giù e con un pó di orgoglio mi giro a guardare le tracce

d9c8c8e3-7066-4719.jpg


Parte tecnica finita, continuiamo la nostra discesa fino in fondo in tranquillità e neve trasformata, fatto salvo un piccolo volo che ho fatto che mi ha costretto a risalire per una ventina di metri per recuperare uno sci.

Devo dire che è sicuramente la discesa più bella e tecnica che abbia mai fatto. Sul ripido, i miei wayback si sono comportati egregiamente

Infine, un grazie di cuore a giorgio che mi ha accompagnato e che mi ha dato tranquillità per tutta la discesa.

d9c8c8e2-7176-3454.jpg


Alla prossima!

Ps. Spero le immagini si vedano, altrimenti le ricarico quando rientro a milano
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1331392085.223371.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1331392085.223371.jpg
    206.8 KB · Visualizzazioni: 193
Complimenti! :premiato:
Roba che non è alla mia portata... ancora! HIHIHI
La metterò in agenda per il 2015, visto che chiuderanno l'ultimo tratto della funivia per i lavori di realizzazione della nuova... :MUCCA
 
Complimenti! :premiato:
Roba che non è alla mia portata... ancora! HIHIHI
La metterò in agenda per il 2015, visto che chiuderanno l'ultimo tratto della funivia per i lavori di realizzazione della nuova... :MUCCA

Guarda che la scala che porta al hellbronner dal torino rimane aperta........................
 
Complimenti per la discesa! hai scelto un'ottima guida alpina: Con Giorgio ho fatto già qualche uscita due anni fa ed è grazie a lui che mi è venuta la passione per il freeride (se ci legge lo saluto).

chiedo scusa per l'OT: sapete darmi info dettagliate sulla presunta chiusura delle funivie del monte Bianco? grazie.
 

.

Spettacolare ma poi dove si arriva? Fino giù alla partenza della prima funivia ? Se un anno avrò la fortuna di passare per il mio solito viaggio di lavoro di gennaio con le condizioni buone mi piacerebbe farla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Arrivi a planpincieux, subito prima della val ferret


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?gfgyic

Hai scritto mentre stavi alla Courba Dzeleuna... :D
Non conoscevo questa feature di Tapatalk!
Per restare un po' IT, mi pare che la guida di Buccella parli anche di una variante per tornare a La Palud (variante Jetoula mi pare), ma ci devono essere buone condizioni per poterla fare, almeno credo.

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
 
Hai scritto mentre stavi alla Courba Dzeleuna... :D
Non conoscevo questa feature di Tapatalk!
Per restare un po' IT, mi pare che la guida di Buccella parli anche di una variante per tornare a La Palud (variante Jetoula mi pare), ma ci devono essere buone condizioni per poterla fare, almeno credo.

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

sai che non lo sapevo neanche io? si, comunque ero al courba.

sulla variante Jetoula, si c'e' ma non mi ricordo se torna a la palud.
 
Bravo Domenico!
Sabato passando da Courma ho proprio pensato che l'uscita del Marbrès sembrava un filo pelata, e invece... :D

Bravo te e bravo Giorgio che ci ha preso con le condizioni!

P.s.: ieri c'era ski test Black Crows. C'è tanta bella roba nuova... segnati questo nome "Chamoux"...
 
Bravo Domenico!
Sabato passando da Courma ho proprio pensato che l'uscita del Marbrès sembrava un filo pelata, e invece... :D

Bravo te e bravo Giorgio che ci ha preso con le condizioni!

P.s.: ieri c'era ski test Black Crows. C'è tanta bella roba nuova... segnati questo nome "Chamoux"...

Talebano adesso che sappiamo che è fattibile mi devi portare.......Quindi niente calata all'ingresso???

P.s. si allo ski test c'era bella roba ma gli sci passavano in secondo piano:D
 
Talebano adesso che sappiamo che è fattibile mi devi portare.......Quindi niente calata all'ingresso???

P.s. si allo ski test c'era bella roba ma gli sci passavano in secondo piano:D

Non fa x te Carlo. Non si sono abbastanza rami da prendere in faccia.

P.s.: sento ancora la musica che mi rimbomba nelle orecchie... :shock:
 
Beh basta fare un giro nei boschi de la palud .......così posso incastrarmi come piace a me nei rami....

P.s. sicuro che quello che senti non sia effetto delle birrette?........
 
Bravo Domenico!
Sabato passando da Courma ho proprio pensato che l'uscita del Marbrès sembrava un filo pelata, e invece... :D

Bravo te e bravo Giorgio che ci ha preso con le condizioni!

P.s.: ieri c'era ski test Black Crows. C'è tanta bella roba nuova... segnati questo nome "Chamoux"...

e' già nel mio radar.... assieme all'orb light :D Devo solo capirne bene le geometrie. Potrebbe diventare un doppione del wailer99.

Talebano adesso che sappiamo che è fattibile mi devi portare.......Quindi niente calata all'ingresso???

P.s. si allo ski test c'era bella roba ma gli sci passavano in secondo piano:D

dunque, non fai una calata vera e propria. cammini (piu' o meno agevolmente) tra le rocce fino a quando non riesci a mettere gli sci per fare la diagonale. Parlando con un amico che lo ha fatto varie volte, mi ha detto che secondo lui il fatto di dover camminare tra le rocce era solo per la poca neve.
 
Top