Tuta intera freeride - modelli per taglie piccole

Emilioninja

New member
Vorrei comprare una tuta intera per freeride, non costosa, preferibilmente solo guscio, al limite imbottita pochisimo.
Il problema è che io sono un ragazzo di altezza inferiore al 1.60 cm, difatti indosso taglia XS opp. S,
mentre pantaloni tg42 che corrisponde tg28 se non sbaglio.
Cerco consigli su chi può indicarmi marche e modelli ed eventuale usato.
Grazie molte.

Orage e norrona ne fanno,ma i prezzi sono proibitivi...scusa ma ti posso chiedere perchè ne vuoi una intera?sono più difficili da trovare e Imho più brutte...

In tutti questi anni ho sempre usato giacca + pantalone che sicuramente è più versatile.
Sto cercando il tutone, per le giornate fredde è quasi relativo, ma sopratutto per le giornate di powder dove non ti riempi di neve ad ogni possibile caduta.
Mi piaceve l'idea del tutone se non significhi un investimento madornale,
considerando che in questo periodo di saldi ci sono ottime offerte per pantaloni e giacche spagliate.

.

Ci sono anche modelli giacca + pantalone "agganciabili" che dovrebbero darti la tenuta di un tutone e la praticità di una giacca. In pratica il gonnellino all'interno della giacca si aggancia ai pantaloni o tramite zip o con automatici. Un esempio è la linea Powder Bowl della Patagonia ma ce ne sono altri. Non so per il discorso taglie però. :(

guarda x il fatto di riempirsi di neve non sono tanto d'accordo...a parte che qui da queste parti ultimamente il problema non si pone nemmeno:( ormai molte marche fanno modelli piuttosto lunghi con "powderskirt"che fa sì che non entri nulla...io ho la orage jp pro fatta così e devo dire che è abbastanza lunga per impedire di riempirsi di neve,poi volendo uno può comprarsi i pantaloni con bretelle con tessuto impermeabile fino al petto(di orage volevo fare un completo con i gibson ma poi non li ho trovati)o ancora può agganciare i pantaloni con la giacca...di gusci lunghi se ne trovano parecchi e di tutte le marche e taglie e secondo me ci risparmieresti pure...poi la tuta unica mi sembra meno pratica,cmq se trovi un occasione e ti piace prendila,la peak ad esempio fa ottimi prodotti...