freeski per junior

ciao sono nuovo nel forum, questa è la mia prima discussione. volevo parlavi di mia figlia (10 anni e pesa 32kg alta 137 ) fino ad adesso utilizzava sci da pista ad un livello argento superiore, ma ultimamente mi segue nei bordo-pista e nei fuoripista ma i suoi sci da neve battuta (larghezza centrale 65mm) non sono i migliori e spesso rimane impantanata nella neve fresca. vorrei comprarle de sci per fare del fouri pista ma per fare anche un pò di pista i modelli che ho pensato sono:
-moment kietzke 146
-rossignol s7 pro 140 (come i miei ma più piccoli )
-atomic bent chetler mini 143
-k2 bad seed 139
ciao aspetto risposte :D:D:D:D:D:D:D:D

ciao sono nuovo nel forum, questa è la mia prima discussione. volevo parlavi di mia figlia (10 anni e pesa 32kg alta 137 ) fino ad adesso utilizzava sci da pista ad un livello argento superiore, ma ultimamente mi segue nei bordo-pista e nei fuoripista ma i suoi sci da neve battuta (larghezza centrale 65mm) non sono i migliori e spesso rimane impantanata nella neve fresca. vorrei comprarle de sci per fare del fouri pista ma per fare anche un pò di pista i modelli che ho pensato sono:
-moment kietzke 146
-rossignol s7 pro 140 (come i miei ma più piccoli )
-atomic bent chetler mini 143
-k2 bad seed 139
ciao aspetto risposte :D:D:D:D:D:D:D:D

Frmo restando che i bimbi galleggiano anche con gli stecchini, al figlio della mia compagna l'anno scorso abbiamo preso il gotama jr, bellissimo. Identico a quello da grandi, rocker incluso. Quello lo trovi in giro anche scontato, tipo al noleggio di courmayeur ne hanno qualche paio in vendita.

Non sottovalutare anche gli shorty di line (bacon e opus).

Buone sciate!

Ciao
mia figlia ( 9 anni e 30 kg per 130 cm , livello di sci molto buono ) scia da due WE con i fisher WAtea Prorider da 142 : in pista scia esattamente come sciava con i Dynastar ma nei boschi :shock::HIP:MULLET

Imho , gran sci : costruito come quelli da adulto , rigido il giusto ,con uno spatolone enorme ed un rocker corto ma molto accentuato .

In più , si trova a qualcosa meno di quelli che citi tu !

Frmo restando che i bimbi galleggiano anche con gli stecchini,

Buone sciate!

Verissimo .

Però nei bambini la componente psicologica è importantissima : mia figlia mi seguiva anche con i suoi vecchi sci però non si divertiva, era sempre timorosa, tendeva ad arretrare parecchio e si fermava ogni 2 curve .
Adesso , con il nuovo regalo per la pagella ( ottima , tra l'altro :D ) la situazione è cambiata diametralmente : vuoi per spirito di emulazione nei miei confronti , vuoi perchè si sente più sicura , sarà quel che sarà ma scia nei boschi e nei bordopista ESATTAMENTE come scia in pista , cioè MEGLIO DI ME !

adesso il mio bimbo (8 anni) gira con i bad apple 100 al centro X 139 di lunghezza e rispetto a quando gira con quello da gigante (144) la differenza c'è ...... specie sulla crosta.......

sono due palettoni........ aveva usato sino a 20 gg fa un 80 al centro... ed ero perplesso ma ho visto che anche con il 100 va bene... anzi meglio (quello da 80 era anche troppo mollo...) .....

altri due bimbi li hanno appena comprati sul sito tedesco.... 229 in casa.

ad ogni modo penso anche gli S7 siano dei gran sci.....

sono assolutamente contro a sci troppo molli....

.

adesso il mio bimbo (8 anni) gira con i bad apple 100 al centro X 139 di lunghezza e rispetto a quando gira con quello da gigante (144) la differenza c'è ...... specie sulla crosta.......

sono due palettoni........ aveva usato sino a 20 gg fa un 80 al centro... ed ero perplesso ma ho visto che anche con il 100 va bene... anzi meglio (quello da 80 era anche troppo mollo...) .....

altri due bimbi li hanno appena comprati sul sito tedesco.... 229 in casa.

ad ogni modo penso anche gli S7 siano dei gran sci.....

sono assolutamente contro a sci troppo molli....

Ritrovati gli scarponi ?:D
Domenica mattina facciamo un giro con i bimbi ?

ciao, mio figlio di 9 anni usa i Bent Chetler e si trova molto bene in pista e fuori.

certo, si tratta di uno sci con più di 90 al centro, quindi non puoi pensare che sia la stessa cosa di uno sci da gigante in termini di cambio di spigoli, tenuta sul ripido ghiacciato etc, ma se non hai velleità agonistiche è una buona soluzione pista/fuoripista/park.

Il vantaggio per il fuori lo danno, a mio avviso, le punte molto pronunciate - non so sotto che "famiglia" di rocker vada sussunta tale tipologia costruttiva - dato che gli sci normali da ragazzi sono praticamente piatti e portati all'affossamento.

ovviamente le grafiche sono tendenzialmente più belle (vuoi mettere un head super shape con un bent chetler o un line?) e il tuin tip ha sempre il suo perchè nei fanciulli.

poi vabbè, c'è l'effetto Mini-Me che per il papà frimminchia è sempre un driver potente.

ciao, L