Caldirola DH video

Teo

maestro di skilift
C'entra un cazzo con lo sci, ma volevo farvi vedere il tracciato più scialloso per le DH in Italia!!!
http://www.matteoganora.com/video/caldiroladh.wmv
occhio che son quasi 20mega

Tra l'altro il posto mi sa di interessante per qualche fuoripista invernale tra i boschetti... :wink:
La cam balla un po, perchè sto provando nuove dislocazioni (mi sono costruito una visiera apposita per la cam) e una cam nuova più stretta come campo ma più soggetta agli sballottamenti.
Poi il tracciato è veramente nazi, con radici e roccie ovunque, e come vedrete te lo fai d'un fiato (noi ci si mette quasi 5min, il campione italiano 3.20)... una figata assoluta!

spettacolo!!!

e invidia per la vostra bravura!

io giù di li ci cado 50 volte e metà dei salti non li guaro manco in foto! ci giro bello alla larga!

dov'e' sto posto??

il percorso è permanente?
si sale in bici o con altri mezzi?
esiste un noleggio?
insomma potresti postare qualche info sul posto :perlaneve: ?

che figata........... affitano le bici li nei paraggi?
i jumponi però li eviteri subito, mi rinsacco ad atterarli con gli sci, con la bici minimo mi caccio la sella dove nn batte mai il sole

.

anche io e skiakerk abbiamo fatto un video venerdì...in realtà ce l'ha fatto un fenomeno che scendeva con al telecamera sul casco montata verso il dietro.....scene fantozziane....cadute su cadute...mentre lui scendeva in impennata per metà della discesa noi rantolavamo cercando di stargli dietro....

vabbè stiamo imparando....

a veder sti video mi vengono in mente le scorribande con le moto a scappare dai forestali :twisted:

Il posto è a Caldirola, un paesino nelle valli tortonesi, si esce a Tortona sulla MI-GE e si segue per la Val Curone, quando finisce la strada sei arrivato!
Il percorso è permanente, e questa è solo una delle varianti, è aperto da aprile a Giugno solo la dom, poi a Luglio e Settembre sab e dom e ad Agosto tutti i giorni, c'è una seggiovia, bar/ristorante, lavaggio bici e in luglio e agosto affittano anche le bighe serie.

La mia bici va in crisi quando si trova uno stettato con sassi grossi impiantati nel terreno duro mentre vedo che voi non rallentate minimamente. Avete forcelloni molto "molli" e con tanta escursione. E poi avete anche stile e forza nelle braccia sicuramente non paragonabile alla mia.
Dei mostri :D

Nei saltoni io mi sarei sfacellato prima la famiglia sulla sella o sul cannotto e poi i denti :DD

Comunque, ottimo video ma personalmente lo trovo molto meno stabile di quello, secondo me perfetto, di finale ligure, qui il video: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4675

In questo spesso la visuale balla troppo e non si riesce a seguire la pista. Inoltre l'altro sembrava molto più veloce di questo :think:

In definitiva da profano mi vien da dire che la tecnica che hai usato a Finale Ligure era migliore di questa.

Lasciami poi farti i complimenti per le musiche che metti: sempre stupende!

Beeeelloooooooooooooo :D
Siete veramente bravi :ad: :ad: :ad:
Se affittano pure le protezioni un giro quest'estate ce lo faccio!
Magari i saltoni se li prendi non a manetta... :roll:

Fabio ha detto:
La mia bici va in crisi quando si trova uno stettato con sassi grossi impiantati nel terreno duro mentre vedo che voi non rallentate minimamente. Avete forcelloni molto "molli" e con tanta escursione. E poi avete anche stile e forza nelle braccia sicuramente non paragonabile alla mia.
Dei mostri :D

Nei saltoni io mi sarei sfacellato prima la famiglia sulla sella o sul cannotto e poi i denti :DD

Comunque, ottimo video ma personalmente lo trovo molto meno stabile di quello, secondo me perfetto, di finale ligure, qui il video: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4675

In questo spesso la visuale balla troppo e non si riesce a seguire la pista. Inoltre l'altro sembrava molto più veloce di questo :think:

In definitiva da profano mi vien da dire che la tecnica che hai usato a Finale Ligure era migliore di questa.

Lasciami poi farti i complimenti per le musiche che metti: sempre stupende!

Beh, le bici da DH hanno questa caratteristica, oltre all'ampia escursione (la mia ha 200mm sull'anteriore e 300mm sul posteriore), è la qualità della sospensione che fa la differenza, hai sempre la ruota incollata a terra, anche in frenata, la geometria delle DH infatti permette alle sospensioni di lavorare in frenata come a corsa libera, provate a mettervi su una bici normale e tirare i due freni, poi molleggiate, vedrete che è rigida, se mollate i freni torna morbida, è li il segreto.

Peri salti, anche li molto fa la bici, che si comprime e ti "spara via", se vedete il giacomino, davanti a me nell'ultimo salto, lui carica ancor più le sospensioni e infatti (si che pesa anche un bel 15kg in meno di me) vola via su quel salto.

Velocità e stabilità: questa è una cam nuova, un po più stretta come angolo di campo, ottima per inseguire, ma con la bici il campo più stretto da meno la sensazione di velocità e balla molto, la prrossima volta ci vado con la cam da 2.9 e vedremo come cambia, inoltre è montata su una visiera, non di fianco al casco, e credo che le oscillazioni siano molto più avvertibili in quella posizione... ci devo lavorare su ancora un po!

Per girare, vi assicuro che non è per niente impossibile, ho visto due ragazze che giravano con una bici da dual, certi passaggi li affronti con calma e i salti li olli un po e non rischi assolutamente nulla...

Comunque, fate conto che all'italiano girano in 3 minuti spaccati, non arriviamo a girare, senza cam e prendendo qualche rischio, in poco meno di 4 minuti... e veder andare quelli che si allenano è quasi assurdo, sull'ultimo scollinamento dell'ultimo boschetto ripido nel pomeriggio mi sono visto passare sulla testa da uno che li, dove io scollino e al massimo salto 20cm, un tipo si è sparato un salto di tre metri atterrando diretto sulle radici senza fare una piega! :?mm