hellbent 169/179 o BLACK CROWS nocta 176

eccolo! ti rispondo al volo. ;)

Intanto resta sempre il discorso di "dove giri", nel senso se fai spesso campo aperto o più boschetti, se ti piace girare a mille o sei da curvette, se zompi, vai in switch, oppure cerchi di carvare in powder.. :D insomma, dicci qualcosa in più per capire!

Considera che, ad oggi, mi sento di dire che "size does not matter", nel senso che non necessariamente "bigger is better".. ci son geometrie e strutture che funzionano mooolto bene, senza necessariamente avere 200 al centro ;)

Sui due che proponi, mi sento di dire che L'HellBent così come è fatto "oggi", non mi piacque per nulla.. rispetto al modello di due stagioni fa, più stretto, secondo me l'han un pò rovinato.. :(

Nocta non l'ho provato ma ho amici "intimi" che invece l'hanno usato e ne sono entusiasti: mi si dice che va un pò portato, ma in generale è uno sci che ha un ampio spettro di utilizzo, nonostante la larghezza.

Se in generale cerchi uno sci "dedicato" solo per Big Days è una cosa, se comunque vuoi uno sci utilizzabile anche in giornate "così così", allora la scelta va su altri modelli.. Cosa poi essenziale, dipende dal budget che hai in mente!

P.s. per l'altezza, in generale, non andrei sotto i 175/180 cm. ;)

grazie millions per la risposta, avendo già k2 hardside con cui ci faccio davvero tutto, sci che reputo super, macina tutto, ma forse il suo limite è la pow grossa, non sono molto da boschetti e se proprio proprio li faccio con gli hardside, sono da curvette, e per questo che il 179 mi sembrava un po troppo lungo, mentre il nocta che è 176 era perfetto mi sa.

grazie millions per la risposta, avendo già k2 hardside con cui ci faccio davvero tutto, sci che reputo super, macina tutto, ma forse il suo limite è la pow grossa, non sono molto da boschetti e se proprio proprio li faccio con gli hardside, sono da curvette, e per questo che il 179 mi sembrava un po troppo lungo, mentre il nocta che è 176 era perfetto mi sa.

non ti far fuorviare dal discorso lunghezza... ;) con 170 puoi davvero già spaziare ANCHE su un 179, dipende tutto dalla geometria! Per dirti, se già vai su camber inversi, rocker accentuati, lo sci devi considerare che si "accorcia" già di suo...

Nella mia modestissima esperienza, ti posso dire che robe sotto il 175 sono prettamente per fuscelli e/o pigmei. :D

hai provato a prendere in considerazione il line EP pro della scorsa stagione?

in giro se ne trovano ancora e magari lo trovi a buon prezzo.

.

ciao! secomdo me con il nocta hai un pochino in più di range di utilizzo rispetto all' hellbent, è un po' più rigido specialmente in coda e la punta sbatte decisamente meno in velocità... visto che l'altro sci che hai è l'hardside potrebbe essere un'ottima scelta perchè va bene anche nelle giornate non necessariamente epiche... ti fideresti di più a portartelo dietro anche in condizioni intermedie, mentre con gli hellbent solo se ha nevicato tanto.. scoprendo alle volte col senno di poi che avresti potuto portarti dietro qualcosa di più giocoso dell'hardside...:evil:
nei super big day forse e l'hellbent galleggia un po' di più perchè il nocta se montato centrale un po' col peso devi arretrare per farli galleggiare quando c'è polverella molto leggera... (ma anche con l'hellbent se montato centrale un po' dovresti arretrare in quelle condizioni..)

per la lunghezza sono sci che sciano molto diversi dall hardside che hai tu... sciano strettissimi con raggio di curva irrisorio... io ho il 188 e se la neve non è troppo dura è più agile dei miei fischer 170 da gigante... secondo me anche 188 sono più agili di un hardside da 167.. e lo stesso penso sia per l'helllbent...:HIP