attacchi leggermente disallineati

hummer

New member
ciao amici, volevo un consiglio su come comportarmi.
ieri ho ritirato dal negoziante i miei tanto desiderati nuovi sci freeride.
mi sono accorto che uno dei due attacchi e' stato montato circa 3-4 mm piu' indietro.
mi trovo dunque un piede a -2 e un piede a -2,4.
non mi e' mai capitato e volevo un consiglio:
sicuramente faro notare la cosa al negoziante,
le soluzioni potrebbero essere 3:
1-richesta da parte mi di sostituzione sci (non so se posso pretenderlo)
2-se la sciata non e' compromessa richiedere un indennizzo in denaro
3-attendere soluzioni dal negoziante che potrebbe propormi di riforare (mi piace poco, anche perche' di pochi millimetri)
datemi un consiglio, grazie mille

Non so se sia il tuo caso ma capita spesso che il segno del centro scarpone nel topsheet sia posizionato a una distanza diversa su ogni sci, qunidi se è uno skiman con esperienza, sicuramente l'ha misurato, ha visto che la distanza fra il segno e la coda/ punta era diversa e l'ha forato uguale in entrambi i casi.......o semplicemente ha sbagliato.
Prova a controllare con il metro la distanza dal centro scarpone (una volta posizionato sull' attacco) fino alla coda su entrambi gli sci e poi vedi se effettivamente sono stati forati in modo sbagliato.

Sinceramente non so se questo possa o meno influire la sciata, a naso ti direi di no, ma onestamente non saprei.

sicuramente se fosse capitato a me, mi girerebbero non poco (anche perche' visivamente immagino si veda, se te ne sei accorto) e avrei chiesto sostituzione sci o simile. Ma piu' per il principio, che per la sostanza.

grazie per i consigli, misurando accuratamente in effetti 2-3 mm di disallineamento ci sono.
speriamo non influira' sulla sciata.
provero' a farlo notare al negoziante e vedo cosa mi consiglia anche lui

Il negoziante (visto che non vorrà smenarci) ti dirà che non c'è nessunissimo problema....in effetti credo che 2\3mm di differenza siano del tutto ininfluenti (fosse 1 cm la questione cambierebbe), ma anche io, come dice Courmayeur, per principio vorrei la sostituzione o qualcosa di simile....guarda 2 mm sul righello: su un'asta da circa 1800 mm sono nulla.....e anche sui circa 300 mm dello scarpone sono ben poca cosa....

.